Aeroporto Reggio Calabria: pieno al 68% il Londra Stansted di Ryanair ad Aprile 2025

Lo Staff di AeroportiCalabria.com vi riporta i dati sul riempimento dei voli Ryanair sulla rotta Reggio Calabria – Londra Stansted.

Ad Aprile 2025 il coefficiente di riempimento (Load Factor – L.F.) è stato del 68%.

Periodo Pax. Posti Mov. L.F.
Aprile 2025 2.318 3.402 18 68%

Numeri al di sotto degli standard di Ryanair.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com


Condividi!

Voli
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Hannover • Innsbruck • Salisburgo • Stoccarda
Condor
Prenota
Da Lamezia a
Düsseldorf • Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarHertzLocautoSixt
Bus
TerravisionFlibcoFlixBusItabus
Treni
Italo TrenoTrainline
Hotel
BookingExpediaHotelsHRS

8 commenti

  1. Paul9

    Commenta per: Reggio Calabria

    “…..Numeri al di sotto degli standard di Ryanair”.

    Vero, però rispetto l’anno precedente +68%

  2. Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com)

    Commenta per: Reggio Calabria

    @ Paul9:
    In che senso +68%? Ad Aprile del 2024 il Londra Stansted non c’era.

  3. Demetrio Foti

    Commenta per: Reggio Calabria

    @Roberto credo fosse un commento sarcastico, teso a provocare quelli che “quanto è figo l’Aeroporto dello Stretto, riempiremo tutti i voli che l’aeroporto può sopportare”, e poi invece…

    Sappiamo bene che un’economia drogata dalle sovvenzioni degli enti non è sostenibile anzi porta alla morte dell’attività, a meno che non siano accompagnate da interventi strutturali e programmazione a lungo termine.
    La Regione sta facendo di tutto per ammazzare l’aeroporto dimostrando che senza sovvenzioni l’aeroporto non esisterebbe.

  4. Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com)

    Commenta per: Reggio Calabria

    @ Demetrio Foti:
    È il rovescio della medaglia ed è ciò che da mesi cerchiamo di far capire. Grazie per il tuo commento illuminante.

    PS: da oggi abbiamo tutti i dati del 2024. Stiamo lavorando agli articoli che pubblicheremo con cadenza giornaliera. Sono tanti… ma avrete i numeri.

  5. Michele Zinghini
    Michele Zinghini

    Commenta per: Reggio Calabria

    L’economia di un aeroprto non dipende dalle compagnie aeree, almeno, lo fa, ma in minima parte. Negli aeroporti cosidetti “low cost”, per garantire i viaggi “low cost” le compagnie aeree devono usufruire di costi vantaggiosi.
    Dove prendere i soldi allora. Parcheggi, drop off, negozi, attività terze ( produzione film e spot pubblicitari in aeroporto).
    Queste sono le uniche attività che permettono all’aeroporto di sopravvivere e garantire alle compagnie aeree costi che consentono di viaggiare anche con aerei mezzi vuoti.

  6. Michele Zinghini
    Michele Zinghini

    Commenta per: Reggio Calabria

    @ Michele Zinghini:
    E se ce ne fosse l’occasione, creare una sezione “cargo” dove sfruttare al meglio gli slot liberi da aerei passeggeri. Con il porto di gioia tauro e qurllo di tre mestieri sarebbe una bella collaborazione per il transito merci

  7. Pilota75

    Commenta per: Reggio Calabria

    @ Michele Zinghini:
    mi sa che non hai proprio idea di ciò che parli
    prendiamo il cargo, esattamente puoi fare una spiegazione di come si dovebbe integrare con gioia tauro?
    perchè reggio e non lamezia (che è più vicino e meglio collegato con gioia?
    che arero cargo si potrebbe usare a reggio?
    che struttura ha bisogno?
    quanto costerebbe tasportare la merce e verso dove?

  8. Paul9

    Commenta per: Reggio Calabria

    @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com):
    Ero ironico Roberto!

Per commentare devi essere registrato. ACCEDI oppure REGISTRATI.