Lo Staff di AeroportiCalabria.com vi riporta i dati sul riempimento dei voli Ryanair sulla rotta Reggio Calabria – Barcellona El Prat.
A Novembre 2024 il coefficiente di riempimento (Load Factor – L.F.) è stato del 70%.
Periodo | Pax. | Posti | Mov. | L.F. |
Novembre 2024 | 2.384 | 3.402 | 18 | 70% |
Onestamente non ci aspettavamo questo brusco crollo per la migliore tra le rotte internazionali che fino al mese scorso ha mediamente riempito oltre il 90%. Il dato è lontano dal 92% di media fatto registrare da tutte le rotte del network Ryanair a Novembre 2024 (https://corporate.ryanair.com/news/ryanair-nov-traffic-grows-11-to-13-0m-guests/?market=en).
Lo Staff di AeroportiCalabria.com
Commenta per: Reggio Calabria
a novembre LF base ryan sarà del 55%, per 2,4 milioni al mese mi sembra un affarone….
Commenta per: Lamezia, Reggio Calabria
se i voli continuano ad andare così male su reggio, cercheranno di salvarli spostandoli a lamezia (come hanno fatto con tirano) o si continua perché tanto ci sono i soldi?
Commenta per: Reggio Calabria
@ Paolo Antoni:
la seconda che hai detto
Commenta per: Reggio Calabria
Le persone non volano a prescindere…. Se tu mi cambi giorni e orari è normale che crolla il dato dei passeggeri. con il volo di venerdì e domenica credo diventi normale scegliere poco la rotta in un senso e nell’altro, anche se la regali! Quindi non basta mettere voli ma bisogna anche che siano posti in giornate ed orari sfruttabili per le destinazioni previste. Credo che la Compagnia sia pienamente consapevole che programmando certi voli con questa cadenza il fallimento è certo, quindi o lo fa apposta oppure non può fare diversamente. MA non sono tanto esperto per poter rispondere a questa domanda. Quindi nessuna meraviglia dovrebbe accompagnare questo crollo a mio parere.
Commenta per: Reggio Calabria
@ Giovanni Latella:
immaginare che non ci sia un bacino sufficiente no, giusto?