Lo Staff di AeroportiCalabria.com vi riporta i dati sul riempimento dei voli Ryanair sulla rotta Reggio Calabria – Venezia M. Polo per i mesi di Aprile, Maggio e Giugno 2024.
Ad Aprile 2024 il coefficiente di riempimento (Load Factor – L.F.) è stato del 97%.
Periodo | Pax. | Posti | Mov. | L.F. |
Aprile 2024 | 1.284 | 1.323 | 7 | 97% |
I numeri dell’esordio sono molto alti e le festività ed i ponti hanno aiutato.
A Maggio 2024 il coefficiente di riempimento (Load Factor – L.F.) è stato dell’86%.
Periodo | Pax. | Posti | Mov. | L.F. |
Maggio 2024 | 4.220 | 4.914 | 26 | 86% |
La rotta ha avuto qualche difficoltà rispetto ai numeri dell’esordio.
A Giugno 2024 il coefficiente di riempimento (Load Factor – L.F.) è stato del 92%.
Periodo | Pax. | Posti | Mov. | L.F. |
Giugno 2024 | 4.542 | 4.914 | 26 | 92% |
Rotta in ripresa e numeri molto buoni.
Lo Staff di AeroportiCalabria.com
Commenta per: Reggio Calabria
Alla luce di questo ultimo dato da voi pubblicato mi viene in mente questo articolo:
https://www.aeroporticalabria.com/voli-reggio-calabria/aeroporto-reggio-calabria-il-riempimento-sul-nazionale-aggregato-di-ryanair-ad-aprile-maggio-2024/
Sicuramente da rivedere nelle percentuali che nelle conclusioni..
Commenta per: Reggio Calabria
@ Domenico Siclari:
Domani mattina avrai i dati precisi. In quell’articolo c’è scritto che si fa riferimento ai dati di Assaeroporti che poi abbiamo visto sono un tantino sballati. In ogni caso la percentuale si discosta di poco da ciò che avevamo pubblicato.
Rilassati…
Tu hai altri dati?
Commenta per: Reggio Calabria
Ulteriore conferma, dopo i dati su TRN e BLQ, che sul nazionale la base è partita molto bene
Commenta per: Reggio Calabria
@ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com):
Si, 7% circa sul nazionale, sia aprile che maggio.
Sono calmissimo, é domenica.. perché dici di rilassarmi?!
Commenta per: Reggio Calabria
@ Domenico Siclari:
Si, ma è stato facile calcolarlo prendendo i nostri dati degli ultimi 3 articoli pubblicati. Pensavo avessi dati tuoi.
Commenta per: Reggio Calabria
@ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com):
Io i miei dati per giugno li avevo pubblicati non oggi Roberto, ma il 21 agosto ore 13:52 nel link dell’articolo che metterò sotto il mio post..
Allora venni tacciato di essere tifoso e delle solite polemiche..
Andate a rivederli oggi e vedete che si discostano del 1% sul nazionale e sull’internazionale preso in pieno..
https://www.aeroporticalabria.com/voli-reggio-calabria/aeroporto-reggio-calabria-pieno-all87-il-manchester-di-ryanair-a-giugno-2024/
Commenta per: Reggio Calabria
@ Domenico Siclari:
Ma ti eri sempre basato su quelli già pubblicati per Giugno e sulla correzione avvenuta dopo di Assaeroporti. Sull’Internazionale e sul Totale ci sono piccole differenze che leggerai domani. Non proprio preso in pieno…
Su Aprile e Maggio posso recuperare altri tuoi commenti con i dati che dici di aver già pubblicato senza aspettare l’uscita degli ultimi 3 articoli?
Ci anticipi qualcosa anche per i prossimi mesi?
Nella discussione che hai linkato dopo il tuo commento dei dati non leggo accuse rivolte a te sull’essere tifoso o altre polemiche.
Commenta per: Reggio Calabria
@ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com):
Sul nazionale non c’erano assolutamente i dati se non il totale.. Anzi se ricordi bene Assaeroporti riportava dati agglomerati tra nazionali ed internazionali fino ad un certo periodo.
Su aprile o maggio non ricordo a memoria se ho pubblicato qualcosa puoi controllare certo.. Mi piacerebbe anche che riguardassi anche chi diceva che la base non andava oltre il 74%… Giusto per avere tutti lo stesso “trattamento”..
Evidentemente i post dove venivo tacciato che scrivevo questi dati per puro spirito contraddittorio li vedo solo io..
Commenta per: Reggio Calabria
@ Domenico Siclari:
Assaeroporti aveva corretto il primo Agosto ed il tuo commento è del 21 Agosto.
Ho controllato e su Aprile e Maggio non risulta nulla. Peccato…
I commenti in quella discussione sul tifo nei tuoi confronti non ci sono. Che importanza ha con quello che stiamo dicendo? Che importanza ha chi scriveva del 74%? Serve solo a mettere tutto nel calderone ed a creare confusione? Non capisco questa rivendicazione continua visto che stiamo parlando di altro.
Commenta per: Reggio Calabria
@ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com):
Assaeroporti aveva scisso il nazionale dall’internazionale non i pax nazionali ryanair da quelli Ita..
Controbattere per puro spirito contraddittorio e non perché si è nella posizione di dare un giudizio neutrale (come io ritenevo con dati e calcoli che puntualmente riportavo, e che oggi risultano essere discostati dalle realtà del 1% secondo te non è dare del fazioso, tifoso o che dir si voglia?
I dati degli esperti (sbagliati) creano confusione hai perfettamente ragione.
Commenta per: Reggio Calabria
@ Domenico Siclari:
Ok, quindi per Giugno possiamo dire che ti sei avvicinato. È stato un caso? Altrimenti avresti fatto lo stesso per Aprile e Maggio ma noto che hai aspettato la pubblicazione dei 3 articoli per parlare con il senno di poi. Troppo facile…
Veramente tu non riportavi quei dati ma riportavi i dati delle singole rotte calcolati con il metodo dei 25 prenotati dal sistema di prenotazione ed abbiamo detto essere poco attendibile. Ad esempio: https://www.aeroporticalabria.com/voli-reggio-calabria/aeroporto-reggio-calabria-i-passeggeri-scelgono-il-barcellona-di-ryanair-per-il-ponte-del-25-aprile/#comment-116569 e come vedi non fotografano la realtà a livello mensile che poi abbiamo avuto modo di verificare.
Non ci sembra che lo Staff abbia mai appoggiato i dati di qualche “esperto” visto che i dati li stiamo pubblicando da sempre e sono diversi.
Commenta per: Lamezia
qualche notizia su lamezia?
Commenta per: Reggio Calabria
@ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com):
Ho scritto oggi perché è domenica di relax e avevo più tempo da dedicare.. Come vedi non basta dimostrare che quello che si è scritto il 21 agosto era corretto, bisogna controbattere (e non per puro spirito contraddittorio) che secondo non so quale teoria (se ti va di spiegarla) perché non ho pubblicato i dati di maggio e aprile allora è un caso….
Ho Scritto di giugno perché avevo quei dati punto.
I dati dei 25 pax con il totale mensile di giugno di cui stavamo discutendo non c’entra niente, perché viene fuori non lo so..
E ci mancherebbe pure… Questa è solo l’ennesima sonora tranvata che prende “l’esperto!”
Commenta per: Lamezia, Reggio Calabria
@ Wings57:
Nessuna.
@ Domenico Siclari:
Non riesco più a seguirti…
Vuoi che “l’esperto” scriva e ti riconosca un premio per asserti avvicinato alla previsione solo di Giugno? Ok, se ti risponderà leggerò il vostro scambio di commenti.
Tu hai scritto che riportavi puntualmente i dati ed io ho trovato nei tuoi commenti solo quelli di Giugno e poi quelli del metodo dei 25 prenotati. Ho inteso che ti stessi riferendo a quello dei 25 prenotati (ecco da dove sono saltati fuori), non avendo trovato Aprile e Maggio.
Commenta per: Reggio Calabria
@ Domenico Siclari:
È inutile, non se ne esce… Chi critica (costruttivamente) è un tifoso. Chi spara numeri a caso per provocare (ma è un tipico “yes man”) non viene mai ripreso o additato. È così.
Commenta per: Reggio Calabria
@ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com):
Ma quale premio.. Per avere riportato dei dati in mio possesso merito un premio? Non ti seguo io a questo punto..
Certo se facesse un po’ di autocritica quando sbaglia sarebbe anche apprezzabile ma x me può fare quello che vuole..
Bravo e io solo a quelli giugno mi riferisco.
Io mi riferisco al fatto che quando scrive il sottoscritto allora deve “dimostrare” che il 21 agosto ha scritto così, che Assaeroporti ha corretto prima o dopo se sono dati miei perché ho scritto dopo 3 articoli.. poi l’esperto scrive che il Berlino tra 2 settimane verrà spostato a Lamezia senza un minimo di verità e va tutto bene… Lo staff non chiede dimostrare un bel niente.. Sicuramente non appoggiate i suoi numeri ma vi guardate bene dal contraddirlo. Poi scrivo io e mi si dice rilassati… e si va a cercare se caso mai avevo pubblicato pure a maggio e aprile…
Commenta per: Reggio Calabria
@ Domenico Siclari:
Ma tu hai scritto riferendoti allo Staff, contestando alcune cose, e lo Staff ti ha risposto, non ti ha ripreso. Forse non dovevamo risponderti?
L'”esperto” quando scrive non si rivolge allo Staff e secondo quale motivo lo Staff dovrebbe rispondergli? Quasi sempre ci pensate VOI a contraddirlo visto che vi PIACE dargli importanza. E questa cosa l’ho già ripetuta altre volte.
Commenta per: Reggio Calabria
@ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com):
Non ripreso, peggio hai risposto di rilassarmi… E se ho altri dati… I dati miei erano stati pubblicati Il 21 agosto come da link.. Ma di rilassarmi perché? Cosa avevo scritto di male…
Quindi purché non ci si rivolga allo staff si può scrivere qualsiasi castroneria mi stai dicendo? Prendo atto..
Commenta per: Reggio Calabria
@ Domenico Siclari:
i tuoi dati?
ma sono tutti diversi!
tu hai scritto: Load factor totale ryanair 87% a giugno
E che conferma avresti avuto?
dopo 3 mesi vieni e fai la somma di calcoli che altri hanno fatto! AHAHAHA
Commenta per: Reggio Calabria, Altro
@ Domenico Siclari:
Ma tu hai commentato come per dire davanti a tutti “Staff avete sbagliato con questi dati”, citando solo Aprile e Maggio. Poi hai tirato dentro il commento a te favorevole di Giugno dicendo, “io invece avevo azzeccato (solo) Giugno. Sono più bravo io.” Che risposta avresti voluto leggere dallo Staff?
Io leggo migliaia di castronerie non scritte dall'”esperto” e lo Staff lascia correre, non l’hai notato?
Commenta per: Reggio Calabria
@ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com):
E quindi se avete sbagliato non si può dire?
Giugno l’ ho tirato dentro perché me l’ avete chiesto voi se ho altri dati e nelle vostre 3 pubblicazioni fate riferimento ad aprile maggio e appunto giugno.. E infatti è l’unico mese in mio possesso e che ho pubblicato il 21 agosto e come avete confermato voi x aprile e maggio non ne avevo pubblicato dati se non dati dei 25 pax di singoli giorni..
Se i miei dati erano più corretti dei “vostri” quindi dovevo tenermelo per me x non inficiare gli esperti. Viva la verità…
Che voi leggiate tante castronerie non lo metto in dubbio…ma se lo scrive un tifoso posso capirlo… Ma se lo fa un “esperto” è grave.
Ma la domanda mia è… Rilassati che centra?? Te l’ho chiesto 100 volte gradirei una risposta.
Commenta per: Reggio Calabria
@ Domenico Siclari:
ma questi TUOI dati come li prendi? ti metti al gate a contare, vai ai controlli di sicurezza..per capire perchè solo ryanair li ha…
Commenta per: Reggio Calabria
Ma la tratta non è stata confermata per la prossima stagione estiva? Non la vedo in vendita!
Sapete qualcosa ?
Commenta per: Reggio Calabria
@ Domenico Siclari:
Non ho detto che se lo Staff sbaglia non si può dire. C’è modo e modo di dirlo, sicuramente non con il senno di poi per mostrarsi superiori o più bravi.
Scusa se mi permetto, ma da come si evince dal commento del 21 Agosto https://www.aeroporticalabria.com/voli-reggio-calabria/aeroporto-reggio-calabria-pieno-all87-il-manchester-di-ryanair-a-giugno-2024/#comment-119242 tu i dati non li avevi poiché stavi stimando i passeggeri di ITA nel calcolo, dicendo appunto di essere stati 27.500. Quelli di ITA effettivamente sono stati 28.722 secondo i miei dati.
Rilassati vuol dire che stai cercando di appigliarti a qualcosa, per non so quale motivo, che non ne vale la pena poiché come ti ho spiegato l’errore nasce dai dati poco precisi di Assaeroporti che avevamo in quel periodo.
Spero di essere stato chiaro. Saluti.
Commenta per: Reggio Calabria
@ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com):
Non mi pare di aver detto in modo brutale che quei dati non erano corretti… Anzi non ho nemmeno usato la parola “sbagliati” Ma con garbo ho detto che quei numeri erano da rivedere nelle percentuali e di conseguenza nelle conclusioni.
No Roberto il “problema” che mi ha creato il discostamento sono stati i pax di aviazione generale e i dirottamenti ryanair a Lamezia.. Che io continuavo ad attribuire a Reggio e a ryanair invece erano di Ita perché quei pax dirottati erano finiti per implementare Lamezia.. Un po complesso e contorto come ragionamento….
Comunque non era un appiglio per andavi contro e non ho detto che li avete scritti sbagliati di proposito.. Quindi il rilassati lo trovo fuori luogo in una conversazione pacata e garbata. Visto che l’errore nasce dai dati sbagliati di Assaeroporti affidatevi al tifoso Siclari che ha i numeri buoni ahahhaha.
Saluti