Blu Express (Blue Panorama): Bagaglio a mano e Bagaglio da imbarcare in stiva

Informazioni sul bagaglio a mano e sul bagaglio da imbarcare in stiva per i voli Blu Express (Blue Panorama Airlines).

  • Bagaglio a mano

    È gratuito ed a bordo dell’aeromobile ogni passeggero può portare un solo bagaglio a mano di dimensioni non eccedenti 55 x 40 x 20 cm inclusi manico e ruote e dal peso massimo di 10 Kg. Dimensioni e peso valgono sia per i voli low cost commercializzati con il marchio “Blu Express” che per i voli di linea “Blue Panorama Airlines”. È consentito in aggiunta al bagaglio a mano per tutti i voli Blu Express e Blue Panorama Airlines il trasporto gratuito dei seguenti articoli: una borsetta, una cartella, o un notebook; un soprabito o una coperta; un ombrello o un bastone da passeggio; una macchina fotografica o un binocolo; materiale da lettura per il viaggio; cibo per neonati; una sedia a rotelle completamente pieghevole, grucce o altre protesi purché il passeggero sia dipendente da esse. Su ciascun bagaglio a mano deve essere apposta a cura del passeggero un’etichetta col proprio nome e cognome. Il bagaglio a mano presentato dal passeggero senza etichetta nominativa non viene accettato a bordo dalla compagnia aerea. Etichette nominative per contraddistinguere i bagagli sono disponibili presso gli Aeroporti al banco Check-In Blu Express (Blue Panorama Airlines).

  • Bagaglio da imbarcare in stiva

    Per i voli low cost commercializzati con il marchio “Blu Express” il trasporto di bagaglio da imbarcare in stiva è soggetto a pagamento. Puoi imbarcare in stiva un bagaglio dal peso massimo di 20 Kg la cui somma tra lunghezza, altezza e profondità non deve superare i 160 cm. Se acquistato anticipatamente (cioè tramite Web o Contact Center) ha un costo di 10 Euro, mentre se acquistato in Aeroporto ha un costo di 20 Euro. Sui voli di linea “Blue Panorama Airlines” hai almeno un collo gratuito. Il limite di peso massimo per ciascun bagaglio da imbarcare in stiva è di 23 kg e la somma tra lunghezza, altezza e profondità non deve superare i 160 cm.


Compagnia Aerea
Blu Express (Blue Panorama)
Check-In Bagaglio
Voli REGGIO CALABRIA
Milano Bergamo • Milano Linate (sostituito da Milano Bergamo dal 27/07/2019 al 27/10/2019)

Altri servizi:

F.A.Q.:

Posso trasportare passeggini, carrozzine e culle da viaggio?

l trasporto di passeggini, carrozzine e culle da viaggio è gratuito, i medesimi possono essere portati fino alla scaletta e/o al portello dell’aereo dove verranno presi in custodia dal personale di scalo e riposti nella stiva.
La riconsegna avviene sottobordo, allo sbarco, se possibile, oppure direttamente al nastro bagagli.
È tuttavia possibile consegnarli al momento del Check-In insieme al bagaglio, se lo si desidera.

Posso trasportare strumenti musicali e/o attrezzatura sportiva?

STRUMENTI MUSICALI

E’ possibile trasportare strumenti musicali quali ad esempio violoncello, arpe o altro in cabina prenotando e pagando un posto aggiuntivo in cabina alla tariffa applicabile per passeggeri Adulti purché rientrino nelle misure previste dal Compagnia.

In questo caso lo strumento va trasportato in una custodia rigida, non deformabile e non superiore a queste misure: 52 cm di larghezza x 40 cm di profondità x 135 cm di altezza.
Entro queste dimensioni deve rientrare anche il piede montato sulla parte inferiore, se non è smontabile.

Non è consentito il trasporto in cabina del contrabbasso.
Per maggiori informazioni e per l’acquisto del posto aggiuntivo è possibile contattare il Call Center.

A bordo, lo strumento verrà sistemato nei posti immediatamente di fronte ad una paratia o, se ciò non è possibile, in quelli vicino al finestrino.
La presentazione al banco Check-In deve avvenire almeno 60 minuti prima del tempo limite di accettazione.

Sui voli della Compagnia ogni strumento musicale che superi la lunghezza di 100 cm deve essere trasportato come bagaglio da registrare.
Gli strumenti che superano questa dimensione non vengono accettati.

L’accettazione e l’imbarco di strumenti musicali è sempre al di fuori della normale franchigia bagagli.

La presentazione al banco Check-In deve avvenire almeno 60 minuti prima del tempo limite di accettazione.

ATTREZZATURA SPORTIVA

Il trasporto di materiale tecnico e professionale sportivo e non, equipaggiamento da golf, sub, biciclette, tavole da windsurf, snowboard, e sci d’acqua o neve è soggetto al pagamento di un supplemento.

Per la prenotazione è necessario contattare il Call Center in quanto il trasporto può essere soggetto a limitazioni di spazio in stiva per specifici voli.

Qualora al momento dell’imbarco tale equipaggiamento non sia stato preventivamente prenotato, potrà essere riscosso il dovuto in fase di accettazione alle stesse condizioni previa disponibilità di spazio in stiva.

La bicicletta deve essere debitamente imballata con manubrio girato verso il corpo della bicicletta e debitamente bloccato e pedali smontati, ruote smontate e sgonfiate, inoltre in aeroporto il passeggero dovrà compilare il modulo per lo scarico di responsabilità per eventuale danneggiamento durante il trasporto.

Per ulteriori informazioni e dettagli circa l’imballo o la preparazione delle attrezzature sportive per il trasporto in stiva è possibile contattare il Call Center.

Posso viaggiare con il mio cane o con il mio animale da compagnia?

Gli animali domestici possono essere trasportati in cabina su tutti i voli della Compagnia alle seguenti condizioni:

  • Massimo un animale domestico per passeggero;
  • Massimo due animali domestici per volo;
  • Sono accettati cani, gatti e furetti, per un peso massimo di 10 kg, incluso il contenitore.

Il trasporto di animali domestici in cabina prevede il pagamento di un supplemento.

Il trasporto di animali domestici al seguito del viaggiatore è regolamentato dal Reg. (CE) N° 998/03 con la certificazione prevista dalla Dec. 2004/203/CE (modificata dalla Dec. 2004/301/CE).

Il trasporto in cabina è soggetto a specifiche condizioni:

  • L’animale deve rimanere per tutto il viaggio in un trasportino che non superi queste dimensioni: 46 cm di lunghezza 31 cm di larghezza 25 cm di altezza;
  • Il trasportino deve consentirgli di stare in posizione comoda, di potersi girare e accucciarsi; deve essere ben areato, impermeabile e robusto;
  • Il trasportino può trasportare fino a 5 animali della stessa specie, a condizione che il peso totale (compreso il cibo e il trasportino stesso) non superi gli 8 kg.

Nel caso in cui non siano rispettate le suddette condizioni oppure se l’animale arreca disturbo ai passeggeri, il Comandante titolare del volo può farlo trasferire nella stiva.

Gli animali di età inferiore ai 3 mesi, quindi non ancora sottoposti al vaccino antirabbia, non possono viaggiare in Europa.

In alcuni paesi vigono divieti o limitazioni all’introduzione di alcune specie animali, pertanto si invitano i passeggeri a verificare eventuali limitazioni o divieti prima della partenza ed in base al paese di destinazione.

Per prevenire la diffusione dell’influenza aviaria, l’Unione Europea e il Ministero della Salute hanno disposto il divieto assoluto di accettazione di volatili da compagnia originari dei paesi asiatici, di Turchia, Russia, Sud Africa, Romania e di tutti gli stati della penisola balcanica.

La Compagnia si riserva il diritto di rifiutare il trasporto degli animali se i criteri sovrastanti non vengono seguiti. La Compagnia non accetta in nessun caso il trasporto di animali in stiva.

Hai bisogno di una valigia?
Groupon
Su Groupon puoi avere fino al 90% di sconto su Valigie, Bagagli a mano ed Accessori da Viaggio!


Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2019. Queste informazioni potrebbero non essere aggiornate. Si prega di consultare il Sito della compagnia aerea.

Condividi!

Voli
VoloteaBlu Express (Blue Panorama)Air ItalyLufthansaEurowingsTransavia
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondo
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarGoldcarMaggioreSixtRentalcars
Hotel
Hotels
Bus
TerravisionFlixBus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.