Conferenza Stampa Trawel Fly

http://www.youtube.com/watch?v=ZRRv2nXx2Dg

Audio del dopo Conferenza Stampa:

In sintesi:

1) Raffa: Trawel Fly non riceverà nessun contributo. Ho letto che la Regione Calabria verserà 7 milioni di Euro a Lamezia, noi non ci equipariamo a Lamezia ma vorremmo riconosciuti almeno un milione un milione e mezzo che ci consentirebbe di respirare.
2) Prencipe: Per rendere economicamente sostenibile il volo dobbiamo convincere circa 70 passeggeri ad andare in vacanza.
3) Porcino: Con Trawel Fly abbiamo sottoscritto un contratto triennale. Verificheremo anche altre situazioni.
4) Prencipe: Il volo è coterminalizzato con Napoli, cioè il volo farà Sharm El Sheikh – Reggio Calabria – Napoli – Sharm El Sheikh. Operiamo con Boeing 737 – 400 da 168 posti e ci sono delle limitazioni a partire a pieno carico da Reggio Calabria. Abbiamo lasciato la Reggio Calabria – Bergamo perchè è stata data l’oppurtunità ad un altro vettore di operare su Linate. A nostro avviso c’è un eccesso di capacità su Milano e non apriremo Bergamo.

Nota di AeroportoRC.com: Il volo di andata per Sharm El Sheikh sarà con scalo a Napoli. Il ritorno invece è diretto a Reggio Calabria. La rotta di solo andata per Napoli molto probabilmente non sarà venduta.


Condividi!

Voli
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Hannover • Salisburgo • Stoccarda
Condor
Prenota
Da Lamezia a
Düsseldorf • Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Monaco di Baviera
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
EuropcarLocautoSixt
Bus
TerravisionFlibcoFlixBusItabus
Treni
Italo Treno
Hotel
BookingExpediaHotelsHRS

7 commenti

  1. Non mi tornano alcune cose: Raffa dice che non hanno dato contributi; Porcino dice che hanno un contratto triennale…Ma cosa dice questo contratto?
    Applicare uno sconto del 40% sulle tariffe di handling non è un contributo?

    Altro dubbio: Raffa dice che con 1,5 mioni di euro da parte della regione la sogas potrebbe respirare…ma fino a qualche mese fa non dicevano che erano in utile e che economicamente era tutto ok?

    sul volo non mi esprimo: se già loro parlano di “convincere” le persone a partire significa che non hanno ancora venduto un solo pacchetto.
    Come da me previsto il volo non poteva essere diretto da Reggio e con grosse limitazioni.
    Io avevo addirittura parlato di 90 pax a volo ma loro, che conoscono il mercato, parlano di 70 pax per essere contenti…

    Si sa quale compagnia effettuerà i voli?

    Si accettano scommesse sulla durata del volo, così come inizio a vedere i pullman che da Reggio partiranno alla volta di Napoli.

  2. Roberto Sartiano ("Myers")

    Forse non è chiaro un concetto. Stimano che 70 partono da Reggio e poi altri passeggeri saliranno a Napoli per riempire i 168 posti.
    La compagnia è Trawel Fly con gli aerei di Mistral Air.

  3. Il concetto è chiaro e ribadisce che da Reggio non potranno partire più di 80-90 pax a volo.
    Trawel fly non è una compagnia aerea ma una paper airline (cioè sulla carta), non a caso porcino ha coniato il nuovo termine virtual airline che si usa per le compagnie virtuali, su IVAO….un genio!

  4. @ Pilota75:
    secondo me ne basterebbero 50 per essere soddisfatti, vista la dimensione di napoli non dovrebbe essere difficile riempire gli aerei con altri 100 passeggeri. la domanda e’ quanti calabresi sono a conoscenza di questi voli?

  5. @ Enzo:
    Io non parlerei di voli ma di vacanza.
    Quanti calabresi possono spendere 700-800 euro a persona (più le tasse carburante e varie) in questo momento?
    Per quello ti dico: se faranno 3 partenze da reggio è pure assai, alla fine vista l’esiguità dei numeri si andrà in pullman a napoli.

  6. Accennano anche a un volo su Parigi..sarebbe un’ altra bella notizia ma le belle notizie si spera che arrivino al + presto sul fronte nazionale e soprattutto su voli x pisa e bologna..

  7. @ Pilota75:

    guarda che a reggio ci sono tante famiglie che i soldini li hanno e li spendono , come del resto a messina , certo sono città economicamente disastrate ma io credo che un buon 20% della popolazioni i soldi li ha e sa scialrsi,
    senza contare che a reggio molte cappie si sposato e vanno a farsi la luna di miele .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.