Conferenza Stampa Trawel Fly

Audio del dopo Conferenza Stampa:

In sintesi:

1) Raffa: Trawel Fly non riceverà nessun contributo. Ho letto che la Regione Calabria verserà 7 milioni di Euro a Lamezia, noi non ci equipariamo a Lamezia ma vorremmo riconosciuti almeno un milione un milione e mezzo che ci consentirebbe di respirare.
2) Prencipe: Per rendere economicamente sostenibile il volo dobbiamo convincere circa 70 passeggeri ad andare in vacanza.
3) Porcino: Con Trawel Fly abbiamo sottoscritto un contratto triennale. Verificheremo anche altre situazioni.
4) Prencipe: Il volo è coterminalizzato con Napoli, cioè il volo farà Sharm El Sheikh – Reggio Calabria – Napoli – Sharm El Sheikh. Operiamo con Boeing 737 – 400 da 168 posti e ci sono delle limitazioni a partire a pieno carico da Reggio Calabria. Abbiamo lasciato la Reggio Calabria – Bergamo perchè è stata data l’oppurtunità ad un altro vettore di operare su Linate. A nostro avviso c’è un eccesso di capacità su Milano e non apriremo Bergamo.

Nota di AeroportoRC.com: Il volo di andata per Sharm El Sheikh sarà con scalo a Napoli. Il ritorno invece è diretto a Reggio Calabria. La rotta di solo andata per Napoli molto probabilmente non sarà venduta.


Condividi!

Voli
VoloteaBlu Express (Blue Panorama)Air ItalyLufthansaEurowingsTransavia
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondo
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarGoldcarMaggioreSixtRentalcars
Hotel
Hotels
Bus
TerravisionFlixBus

7 commenti

  1. Non mi tornano alcune cose: Raffa dice che non hanno dato contributi; Porcino dice che hanno un contratto triennale…Ma cosa dice questo contratto?
    Applicare uno sconto del 40% sulle tariffe di handling non è un contributo?

    Altro dubbio: Raffa dice che con 1,5 mioni di euro da parte della regione la sogas potrebbe respirare…ma fino a qualche mese fa non dicevano che erano in utile e che economicamente era tutto ok?

    sul volo non mi esprimo: se già loro parlano di “convincere” le persone a partire significa che non hanno ancora venduto un solo pacchetto.
    Come da me previsto il volo non poteva essere diretto da Reggio e con grosse limitazioni.
    Io avevo addirittura parlato di 90 pax a volo ma loro, che conoscono il mercato, parlano di 70 pax per essere contenti…

    Si sa quale compagnia effettuerà i voli?

    Si accettano scommesse sulla durata del volo, così come inizio a vedere i pullman che da Reggio partiranno alla volta di Napoli.

  2. Roberto Sartiano ("Myers")

    Forse non è chiaro un concetto. Stimano che 70 partono da Reggio e poi altri passeggeri saliranno a Napoli per riempire i 168 posti.
    La compagnia è Trawel Fly con gli aerei di Mistral Air.

  3. Il concetto è chiaro e ribadisce che da Reggio non potranno partire più di 80-90 pax a volo.
    Trawel fly non è una compagnia aerea ma una paper airline (cioè sulla carta), non a caso porcino ha coniato il nuovo termine virtual airline che si usa per le compagnie virtuali, su IVAO….un genio!

  4. @ Pilota75:
    secondo me ne basterebbero 50 per essere soddisfatti, vista la dimensione di napoli non dovrebbe essere difficile riempire gli aerei con altri 100 passeggeri. la domanda e’ quanti calabresi sono a conoscenza di questi voli?

  5. @ Enzo:
    Io non parlerei di voli ma di vacanza.
    Quanti calabresi possono spendere 700-800 euro a persona (più le tasse carburante e varie) in questo momento?
    Per quello ti dico: se faranno 3 partenze da reggio è pure assai, alla fine vista l’esiguità dei numeri si andrà in pullman a napoli.

  6. Accennano anche a un volo su Parigi..sarebbe un’ altra bella notizia ma le belle notizie si spera che arrivino al + presto sul fronte nazionale e soprattutto su voli x pisa e bologna..

  7. @ Pilota75:

    guarda che a reggio ci sono tante famiglie che i soldini li hanno e li spendono , come del resto a messina , certo sono città economicamente disastrate ma io credo che un buon 20% della popolazioni i soldi li ha e sa scialrsi,
    senza contare che a reggio molte cappie si sposato e vanno a farsi la luna di miele .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.