AeroportoRC.com presente sul sito di Blu – Express

Sito Ufficiale Blu Express

Navigando sul sito di Blu – Express noto che sulla parte destra è presente un link “Speciale Calabria“:

http://www.blu-express.com/it/speciale_calabria.html

Clicco per vedere di cosa si tratta e scopro con piacere che nella parte finale del testo è stato inserito il link alla nostra pagina “Collegamenti“:

Che dire?
Siamo rimasti piacevolmente sorpresi e contenti!!!

Lo Staff ringrazia.

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina:


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusHertzLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

55 commenti

  1. Ve lo meritate! E poi avranno notato che gli unici a dare notizie su la blu-express a Reggio siete stati voi, e l sogas taceva!

  2. Queste si che sono soddisfazioni, bravi continuate così

  3. Beh credo sia una bella soddisfazione per voi, bravi.

    Se posso darvi un consiglio, sfruttate questa cosa 😉

  4. Oggi il volo blu-express per Fiumicino a 4 ore di ritardo..stanno un pò esagerando

  5. Ci sono stati problemi per via del mal tempo a Fiumicino con voli dirottati.

  6. Infatti anche i voli alitalia sono tutti in ritardo..

  7. da quando ha iniziato a volare su Reggio la blu express ha solo continuato a maturare ritardi pochissime volte e’ partita in orario e cmq ieri l’alitalia non mi sembra proprio che abbia avuto i ritardi di Blu express, eppure vola da Roma !!!!

  8. Io prendo Blu-express ogni venerdì per FCO. Sì c’è qualche ritardo, ma con 40-60 euro volo a Roma. Se voglio la puntualità viaggio con Alitalia…che, per inciso, mi sembra stia limando un pò le tariffe.

  9. non ci lamentiamo: ho dovuto prenotare un volo urgete per motivi di salute per una mia parente alle 23,00 di ieri per partire oggi: prenotato per fco per oggi (quindi meno di 24 ore prima) con blu al prezzo di 65 euro, con alitalia ce ne volevano 130, naturalmente solo andata in entrambi i casi: speriamo che arrivino altre low e che si faccia il giusto lavoro di informazione.

  10. mi sembra di capire che secondo alcuni di voi bisogna accettare passivamente i ritardi della Blu Express per il solo fatto che si paghi meno rispetto all’Alitalia ,il termine low cost e’ riferito ai servizi, che se li vuoi li paghi, e non ai ritardi ……….

  11. Abbiamo finalmente una low cost seria nel nostro scalo, non ci possiamo permettere di sputare su qualcosa che volevamo da anni… Le low cost sono così soprattutto perchè mancano di servizi, ma sono sempre le benvenute, in particolare a Reggio. Non disprezziamo ogni cosa con la solita mentalità “rriggitana”…

  12. Sì sono consapevole che il basso costo è riferito ai servizi e non ai ritardi, ma io non mi lamenterei troppo per due motivi:

    -hanno iniziato da poco su REG e probabilmente il giro-macchina è troppo risicato (venerdì scorso il cpt ha spiegato che il ritardo di quasi una ora l’avevano preso sulla prima tratta CTA-FCO e non avevano più recuperato);

    -hanno iniziato da poco su REG e non si sa se resteranno (per ora ho visto un 70 di pax a tratta…tanti per come è stata pubblicizzata la cosa, un pò pochini come ritorno economico). Siccome nessuno pubblicizza questo volo (tranne il sito blu-express) e, indirettamente, questo sito, è bene evitare di cercare il pelo nell’uovo (almeno in questa fase di rodaggio). Lo dico da passeggero che ha subìto il ritardo: se paghi 59 euro non t’incazzi più di tanto…

  13. Il “non si sa se resteranno” mi preoccupa e non poco. Piuttosto perchè il comune,la regione o la compagnia non mettono i manifesti come aveva fatto Itali sia a Reggio che a Messina ??? Non penso sia un costo insostenibile visto i soldi che buttiamo in spettacoli vari.

  14. ma che la fanno a fare la pubblicità , siamo nella stagione estiva , e credo che il volo da linate a reggio viaggerà al 100% per i prossimi due mesi .
    la pubblicità va fatta in periodi di bassa richiesta.

    almeno io la penso così.

  15. A reggio non siete mai contenti di niente!!!!!!! per quanto riguarda blu express se le cose rimangono come sono, state tranquilli che andra’ bene.

  16. Ma i LF come sono? E’ importante capirlo…

  17. ieri ho viaggiato reg-fco, circa 80 persone a bordo, contro i 170 circa disponibili.. Poco prima il volo alitalia era quasi pieno..coda interminabile ai controlli!

  18. Credo che le persone preferiscano viaggiare con alitalia, probabilmente sinonimo di sicurezza e rispetto degli orari. P.s. chiedo agli esperti del sito come mai B.EX. ha atterrato a roma con un giro tutto particolare e abbastanza “turbolento”! praticamente è andato a nord di roma e poi ha girato di 360° (con qualche lamento a bordo :D:D) per poi atterrare con il mare sulla destra anziché sulla sinistra!

  19. Nessun giro particolare, ma normale procedura per l’ILS di Pista 16 L/R con sorvolo di Roma, diretti a Campagnano e virata a sinistra per intercettare l’ILS.
    Le altre volte sarai atterrato dalle Piste opposte ovvero 34 L/R.

  20. 70 – 80 pax a tratta per un aereo da 160-170 posti non è un buon LF. Credo che un pò di pubblicità sarebbe utilissima. Vi ricordate i megamanifesti a Reggio sui voli blu-express lamezia-roma di qualche anno fa ? Perchè ora no ? I LF sulla tratta reg-lin son cmq più alti…almeno “a occhio”….

  21. Su Linate a fine luglio-agosto viaggeranno pieni, su Roma no perchè le persone hanno prenotato a Gennaio, e blu-express è stata presentata solo a Maggio.. Bisogna aspettare, e poi alla presentazione hanno detto che il loro obiettivo era di fare 100mila pax a tratta! Con questo LF il loro obiettivo primario verrà raggiunto..

  22. Se gli utenti capiscono che posono fare più voli (per es. il trn fco reg) a quattro soldi sicuramente gli aumenta anche roma. IO ne ho prenotati 4 per dei miei amici, ma devono rifare il check in a fco?

  23. Ancora hanno 2 settimane di vita sulle tratte e il loro lf e’ ottimo.

  24. Si, devono rifare il check in a fco e reimbarcare il bagaglio. Comunque, che mi risulti, la tratta RM-TO e viceversa sembra sia coperta solo fino al 15 di questo mese per poi ripartire all’inizio di Settembre.

  25. Cmq si viaggia bene, certo non siamo ai livelli di comfort di alitalia…ma c’è un ottimo rapporto qualità prezzo. P.s. Finalmente alitalia cn l’arrivo di questa lowcost sta limando le sue tariffe!

  26. Ma è possibile che non si hanno notizie per Berlino ?? è saltato o no ???

  27. Ieri (venerdì 8/7) eravamo decisamente sopra i 100 pax !!! Mi pare stia ingranando pure Roma(anche ieri quasi 40′ di ritardo…ma ho pagato 59 euro: meno del treno AV !!!)

  28. chiamare AV il treno che arriva a Reggio mi pare onestamente eccessivo…

  29. Bah.. Il volo per Berlino mi sa che salta davvero.. che aspettano?

  30. E’ assolutamente normale che sia così. Il Venerdì ed il Lunedì sono i giorni della settimana in cui si registra maggior traffico.
    Alla fine i voli a 29 Euro di Blu Express sono riservati a circa 10 – 15 posti, poi le tariffe iniziano a salire fino a quando si equivalgono a quelle di Alitalia. A questo punto il passeggero è portato a scegliere Alitalia e conseguentemente il riempimento di Blu Express non sarà mai al 100%.

  31. leggete se volete l’opinione di Pietro Di Paola sul Tito
    http://www.tempostretto.it

  32. abitante di una delle 2 cloache dello stretto

    c’ha ragione. sacrosanta verità. tra Reggio e Messina siamo buoni solo a fare sputazza.

  33. In apt ho sentito vociferare la prossima attivazione di un REG-Torino con BluExpress, che già vola su quell’aeroporto. Ed inoltre dicono che Trawelfly ha intenzione di abbandonare Reggio visti gli esigui LoadFactor…. Sono voci di corridoio o sono fondate??

  34. Corridoio… lungo corridoio.
    Trawel Fly viaggia bene.

  35. @Fabio e volo: sì, chiamare AV il treno Reggio-Roma è eccessivo, ma è una scelta delle ferrovie.
    Del resto è eccessivo anche dichiarare Lamezia uno scalo strategico e Trapani uno scalo primario…e intanto lo sono: miracoli della politiche regionali (e dei soldi pubblici).
    Ormai prima si cambia il nome alle cose e poi piano piano….

  36. un pò come Reggio Turistica Cuore del Mediterraneo e Reggio Città Metropolitana allora…è da 2 anni che hanno trovato questi bei nomi altisonanti ma Reggio rimane sempre un paesazzo dello sprofondo sud.

  37. si un paesazzo che si cucca 13 milioni di euro fino al 2017 per il suo sviluppo.

    questa notizia lho letta sul giornale di oggi,( il giornale di berlusconi),

    ragazzi nio parliamo per il bene del nostro aeroporto e del nostro territorio , ma altri fanno i fatti e si mettono i soldini in tasca.

  38. 13 miliono di euro per sviluppare Reggio o che finiranno nelle saccocce dei soliti malandrini come al solito ? con tutti i soldi del decreto Reggio la nostra città a quest’ora dovreva essere una piccola San Francisco, invece rimane una Caracas in miniatura.

  39. @fabio
    be nominando berlusconi era ovvio ke non poteva parlare dei fondi f.a.s. destinati al sud e direi molti di + di 13 mln di € che paese!!!!!!!!!!!!

  40. che c’entra berlusconi ora!!! lasciatelo in pace…voi comunisti ce l’avete sempre in bocca!

  41. cara Tiziana piu’ che in bocca direi che c’e’ l’ha messa nel culo il tuo caro BERLUSCONI , forse tu vivi in un altro pianeta se non ti sei ancora accorta che il tuo paese sta andando a rotoli,e soprattutto che la tua citta’ Reggio governata da anni da sindaci di destra e’ una citta’ da terzo mondo, trascurata in tutti i settori , debiti a non finire we potrei farti un elenco di cose che non vanno , esci da Reggio e guardati intorno solo cosi ti renderai conto in che paesazzo vivi !!!! e cmq volevo tranquillizzarti che io non sono comunista , sono di ideologie diverse , ma davanti a tanto schifo mi vergogno di essere italiano.

  42. @Massimo: la tua risposta a Tiziana sarà anche un pò volgare, ma è splendida ! Hai sintetizzato 17anni di sfacelo….e ancora il conto lo dobbiamo pagare.
    Cmq tornando al nostro aeroporto, quello che fa impressione paragonando i dati con quelli degli altri aeroporti, è che è rimasto fermo a 10 anni fa….Tutti sono cresciuti (anche Trapani che sta ad 1 cm da un aeroporto come Palermo !!!). Il nostro apt è fermo anche come infrastrutture (spero che non vogliate considerare il pontile o lo svincolo Malderiti come infrastutture: trattasi di cagate). Ed è un peccato: c’è la ferrovia ed il mare…c’è tutto per creare collegamenti utili.
    Manca solo una classe dirigente.

  43. ragazzi, scusate, ma a reggio uno che ci viene a fare? vede i bronzi, si fa una passeggiata in via marina ( il tutto in una mattinata ) e poi? e poi che fa ammesso che acquisti un pacchetto vacanza di una settimana? reggio non ha offerta culturale, non ha arte, non ha un mare balneabile, viste le decine di sbocchi fognari lungo la costa cittadina. trapani può offrire storia, cultura, ambiente, oltre una provincia ricchissima di cose da fare e vedere. lamezia magari non ha tutto questo, ma sta vicino a tropea, alle coste cosentine e a quelle catanzaresi, che sicuramente sono tenute meglio di quelle di tutta la provincia di reggio. a parte reggio che già offre poco ad un turista, la sua provincia che attrazzioni ha? rosarno? gioia tauro? locri? che sono dei paesi orrendi? dai, non scherziamo. scopelliti può anche dichiarare al mondo che reggio è la metropoli + turistica dell’universo, ma solo lui ci crede. l’unico turismo che non porta di sicuro soldi sono le ragazze dell’est che scendono a frotte in estate in attesa di sposarsi qualche reggitano 40enne o + in cerca di moglie.

  44. @Luka: Trapani ha tantissime cose da vedere…..ma Punta Raisi (che è un aeroporto “leggermente” più grande di Lamezia….Palermo è la 5a città di Italia per popolazione…) dista 80km di comoda autostrada (e, se non ricordo male, senza pedaggio). Ecco perchè Trapani (secondo la “razionalizzazione” invocata da ENAC) non avrebbe senso. Poi sono arrivati i soldini dalla ARS, quindi Ryanair, e “opla” Trapani è diventato primario.
    E Lamezia, strategico…..
    Io sono favorevole alla competizione: ma togliamo tutti i finanziamenti…tutti !!! Non solo quelli alla SOGAS che tanto scandalo creano (come se fosse l’unico ente in passivo di tutta la Calabria), ma anche i finanziamenti che non figurano come tali. Che usati in modo distorto hanno fatto saltare la concorrenza. Da quel poco che so, SACAL ha fatto 800mila euro di attivo, in parte con le tasse aeroportuali: cioè con i passeggeri che partono da Lamezia perchè con i soldini delle casse regionali ci sono voli a prezzi assurdi (ho sentito di un lamezia-Milano a 19 euro !!!!). Di fatto SUF gode ed ha goduto di ingenti finanziamenti, ma che non figurano coem tali.

  45. infatti Luka il problema di Reggio Calabria e’ stato proprio finire nelle mani di Scopelliti, e per non bastare lo hanno pure votato alla presidenza della Regione, parla di Reggio come se fosse chissa’ quale citta’, adesso la tipa Tiziana si fara’ viva con una risposta del tipo “lo avete sempre in bocca a quel poverino di Scopelliti lasciatelo in pace comunisti ” poverina non si rende conto di quanto e’ ridicola !!!!

  46. Qui si parla di aviazione, non di politica.. Quindi evitate grazie!

  47. Concordo con Gabriele. Fuori i discorsi politici, sterili, inutili, fuorvianti.

  48. le paternali ve le potevate risparmiare !La sorte dell’aeroporto dello Stretto e’ legato cmq alla vita politica del luogo , se poi magari si eccede qualche volta in discorsi come li chiama Bruno ” fuorvianti” non e’ la fine del mondo, e cmq c’e’ ne siamo accorti che e’ un portale dove si parla di aviazione , i professori stanno a scuola.

  49. purtroppo quando si critica il centro destra a reggio so diventa forvianti, se si offende bova centrosinistra e comunisti si scrivono cose sacrosante .

    reggio ha l’area grecanica , pentidattilo , piccoli paesi arrampicati sull’aspromonte che sono fantastici.

    scilla , bagnara, lazzaro, tramonti mazzafiato e un clima tropicale che potrebbe far girare il turismo per 8 mesi ogni anno , quando scopelliti parla di città turistica non spara cazzate ,

    io ho scritto lazzaro e molti diranno che sono un pazzo , dato che considerano lazzaro un posto privo di ogni interesse, però la spiaggia del lido sogno è bellissima, mi risulta che ci siano i mosaici di una villa romana molto importante ( ma per l’interesse di un singolo cittadino sono stati interrati), pio ci sono ottimi ristoranti e per concludere e’ attaccata alla città di reggio, quindi se un turista vuole puoi stare a reggio 10 giorni godersi montagna , città con il chilometro piu bello d’ìtalia ofre serate rilassanti e soprattutto offre un mare bellissimo.
    purtroppo reggio è famosa in italia per la malavia, qui nel forum nessuno menziona questo argomento……….

    io credo reggio sia una citta da amare, lo sappiamo tutti i problemi seri che ha, le brutture che la devastano, ma solo con l’amore per la propria terra si possono colmare certi deficit, quindi se ogni tanto qualcuno sbotta con i politici non è perche è comunista o perche odia chi vota centrodestra o viceversa,
    ma e’ solo per troppo amore .

  50. Parole SacroSante fabio!!! Concordo con la tua opinione e credo che se si voleva, poteva diventare una grande e importante città!! Ma da noi c’è anche una mentalità particolare, in cui importa solo di se stessi….

  51. O solo di lotte politiche. Quando ho scritto “discorsi sterili, inutili e fuorvianti mi riferivo proprio a questo, almeno questa è la mia concezione di politica (che si fa nelle piazze e magari nei mercati). @Massimo : nessuna paternale o istruzione da professori dietro la cattedra. Se non si “sbottasse” in politica solo per dare colpe a destra e a manca e ci si limitasse soltanto a commentare ciò che accade nel nostro piccolo aeroporto proponendo possibili soluzioni ed alternative, come di fatto accade grazie anche alla lungimiranza degli autori del sito, saremmo molto più concreti. Reggio ( che è una splendita città) non la fanno solo i politici ma SOPRATTUTTO i cittadini che la abitano (e che non la amano.) E chiudo qui questo intervento per evitare di aggiungere altro che non c’entra proprio nulla con lo spirito di questo portale.

  52. ( chiusa parentesi )

    @Bruno:

    Reggio infatti non la fanno solo i politici, ma SOPRATTUTTO i cittadini che la abitano e che guarda caso sono tanto contenti dei politici che abbiamo avuto fino ad oggi che continuano a dar loro fiducia. Quindi direi che alla fine i politici sono il male minore, visto che sono i reggitani stessi il peggior male possibile per Reggio.

  53. agli abitanti di Reggio Calbria non serve solo sapere che Reggio e’ una splendida citta’, non si vive di sola bellezza , ma e’ importante invece avere dalla ” splendida citta’” i servizi basilari i servizi primari avere una citta’ funzionale non il degrado che si vede in giro !! questo importa a chi abita a Reggio, e per servizi intendo anche un aeroporto funzionale che non ti permette solo di andare a Milano o Roma o a Venezia , e per finire poi secondo me le soluzioni e le alternative dovrebbero darle coloro che sono stipendiati per farlo non tutti noi che esprimiamo le nostre idee in questo portale .

  54. ragazzi ci preoccupiamo dell’aeroporto quando a reggio mancano cose primarie come l’acqua, il lavoro, le strade etc etc.

  55. @Massimo e @chiusa parentesi. Anche se governasse il Papa, la migliore omelia non avrebbe seguito se la maggior parte dei discepoli facesse solo finta di ascoltarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *