Volotea: Bagaglio a mano e Bagaglio da imbarcare in stiva

Informazioni sul bagaglio a mano e sul bagaglio da imbarcare in stiva per i voli Volotea.

  • Bagaglio a mano

    Ogni passeggero che vola con Volotea può portare due bagagli a mano. Un bagaglio a mano dovrà rispettare le dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm, comprese ruote, tasche, maniglie e qualsiasi altro elemento accessorio della valigia. La seconda borsa potrà avere dimensioni massime di 35 x 20 x 20 cm e dovrà essere collocabile sotto il sedile anteriore. In nessun caso i due bagagli a mano possono superare il peso complessivo di 10 Kg.

    Informazioni importanti sul bagaglio a mano Volotea (Coronavirus – COVID-19): per ridurre i contatti in Aeroporto ed a bordo, in linea con i regolamenti delle autorità sanitarie, a partire dal 17 Giugno 2020, se non hai l’imbarco prioritario dovrai imbarcare il tuo bagaglio a mano (55 x 40 x 20 cm) gratuitamente al banco Check-In prima di recarti al gate d’imbarco.

  • Bagaglio da imbarcare in stiva

    La normativa Volotea relativa al bagaglio registrato da imbarcare in stiva è la seguente:
    – Ciascun passeggero potrà registrare il bagaglio o i colli da imbarcare in stiva con un peso massimo di 20 Kg ciascuno.
    – Quando il collo supera i 20 Kg (e fino a un massimo di 32 Kg), ad ogni chilo aggiuntivo verrà applicato il prezzo indicato sulla tabella delle tariffe della sezione “Eccedenza dei bagagli (+20 Kg/passeggero)”.
    – Ciascun passeggero potrà registrare un massimo di 50 Kg di bagagli da imbarcare in stiva, suddivisi in 5 colli o valige.
    – In caso di prenotazioni con volo di andata e ritorno, solo sarà possibile aggiungere un bagaglio in stiva per entrambe le tratte. Non è possibile aggiungere il bagaglio da imbarcare in stiva per una singola tratta.
    Per questo motivo, ciascun bagaglio ha un peso limite di 20 Kg che potrà raggiungere i 32 Kg (corrispondendo il costo aggiuntivo per il sovrappeso), sempre e comunque a condizione che il peso complessivo dei bagagli non superi i 50 Kg.
    Se devi inviare il bagaglio nella stiva, prenota il numero di bagagli da registrare (massimo 5 colli), dal sito Volotea o tramite il Servizio Clienti.
    Se ha già effettuato la prenotazione e vuoi aggiungere dei bagagli, potrai farlo in qualunque momento fino a 2 ore e 30 minuti prima della partenza. Per farlo, accedi al sito Volotea alla sezione Aggiungere bagaglio o mettiti in contatto con il Servizio Clienti.
    I costi variano in base al modo di registrazione, tramite web o in Aeroporto. Se lo fai dal sito Volotea, potrai risparmiare fino al 60%.
    Il prezzo dei bagagli registrati varia anche in base al paese di origine e a quello di destinazione dei voli e in base alla stagione. Sul sito Volotea consulta i costi della registrazione bagagli nella tabella delle tariffe alla voce “Bagaglio registrato (1 collo – 20 Kg)”.


Compagnia Aerea
Volotea Voli Aeroporto Lamezia Terme
Check-In Bagaglio
Voli LAMEZIA
Genova (fino al 30/09/2020, dal 19/12/2020 al 08/01/2021 e dal 31/03/2021) • Torino • Trieste (dal 19/12/2020 al 09/01/2021) • Verona (fino al 31/10/2020, dal 18/12/2020 al 10/01/2021 e dal 30/03/2021)

Altri servizi:

F.A.Q.:

Posso trasportare bagagli speciali?

A bordo dei voli è possibile registrare strumenti musicali ed anche attrezzatura sportiva come tavole da surf o snowboard, vele da windsurf, borse per il golf, biciclette, ecc. Per quanto riguarda i carrozzini da bambino o le sedie a rotelle dei passeggeri che ne facciano uso per necessità, Volotea non applicherà alcun costo aggiuntivo e gestirà la logistica necessaria per collocare i colli nella stiva. Si considera gratuito il trasporto degli accessori per bambino o neonato che siano utili al trasporto e necessari alla mobilità del bambino. Il servizio può essere richiesto durante la fase di acquisto dei biglietti sul sito o chiamando il Servizio Clienti oppure accedendo alla sezione Aggiungere bagaglio, in qualsiasi momento dopo l’acquisto e fino a 2 ore prima della partenza del volo. Il supplemento per il trasporto di un bagaglio speciale varia in base al peso dello stesso. Consultare i costi sulla tabella delle tariffe nella sezione Attrezzatura speciale (32 kg). Ricorda che il peso massimo consentito per i bagagli speciali è di 32 Kg.

Posso portare liquidi ed alimenti solidi a bordo?

Puoi portare liquidi, purché contenuti in contenitori dal volume massimo di 100 ml e trasportati all’interno di una busta di plastica trasparente, a chiusura ermetica e dalle dimensioni massime di 20 x 20 cm. Ciascun passeggero può portare massimo 1000 ml (ad esempio, 10 x 100 ml). Volotea consente il trasporto di alimenti solidi a bordo, sebbene il Paese di destinazione possa vietare l’introduzione di alcuni tipi di alimenti all’interno del Paese; di conseguenza, si consiglia di consultare le disposizioni corrispondenti al Paese di destinazione. L’introduzione di alcuni prodotti di origine animale (carne, latte e prodotti derivati) all’interno dell’Unione europea e in altri Paesi è soggetta a procedure rigorose e a controlli. Si consiglia di verificare con il servizio doganale competente prima della partenza, per assicurarsi che non vi siano restrizioni all’introduzione di un determinato alimento.

I neonati hanno diritto a un bagaglio personale?

Non avendo il proprio posto sull’aereo, i neonati (fino ai 2 anni) non hanno diritto a un proprio bagaglio a mano e dovranno condividere il bagaglio con la persona responsabile di portare il bebè a bordo.

Posso portare animali a bordo?

È possibile portare a bordo un gatto o un cane (non sono ammessi altri animali), alle condizioni che seguono.

  • L’animale deve essere trasportato in una borsa o contenitore chiuso, dalle dimensioni massime di 50 x 40 x 20 cm. Non sono ammessi contenitori di costruzione propria.
  • Il peso massimo del cane o del gatto deve essere di 8 kg, compresi il contenitore e gli accessori necessari.
  • Ciascun passeggero può portare con sé al massimo un animale e sarà consentita la presenza di massimo 2 animali a bordo. Durante la fase di prenotazione potrà verificare la disponibilità di posti per il suo animale.

Questo servizio può essere richiesto direttamente dal sito web, contattando il Servizio Clienti o direttamente negli uffici vendita di biglietti in Aeroporto.

Quali sono le modalità di pagamento accettate da Volotea?

Le modalità di pagamento accettate sono carta di credito e di debito, Visa e Mastercard, e PayPal. Ricorda che in Aeroporto non si accettano pagamenti in contanti.

Che compagnia aerea è Volotea?

Volotea è una delle compagnie aeree indipendenti che sta crescendo più velocemente in Europa e, anno dopo anno, ha visto crescere la sua flotta, le rotte operate e l’offerta di posti in vendita. Dal 2012, Volotea ha trasportato più di 25 milioni di passeggeri in Europa. Nel 2020, la compagnia aerea stima di trasportare tra gli 8,5 e i 9 milioni di passeggeri. Nel 2020, grazie ai 6 aeromobili Airbus A319 che si aggiungeranno alla sua flotta, Volotea offrirà 62 nuove rotte per una line-up di 354 collegamenti a corto raggio con tariffe competitive, tra 96 medi e piccoli Aeroporti in 15 Paesi. Volotea opera nel suo network con 39 aeromobili, 25 Airbus A319 e 14 Boeing 717, basati in 16 città europee di media grandezza: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia, Atene, Cagliari, Lione, Napoli e Amburgo. La base Volotea ad Amburgo è stata aperta per attivare il servizio Airbus shuttle, recentemente premiato. Le basi di Lione e Napoli verranno inaugurate nel 2020. Per capitalizzare la sua crescita in termini di attività, Volotea ha aperto oltre 200 posizioni lavorative in Italia, Francia, Spagna, Grecia e Germania, con l’obiettivo di raggiungere un totale di 1.500 dipendenti nel 2020.


Ultimo aggiornamento: 01 Settembre 2020. Queste informazioni potrebbero non essere aggiornate. Si prega di consultare il sito della compagnia aerea.

Condividi!

Voli
VoloteaEurowingsLufthansa
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarLocautoMaggioreSixt
Treni
Italo Treno
Bus
TerravisionFlixBus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.