Volotea: Bagaglio a mano e Bagaglio da imbarcare in stiva

Informazioni sul bagaglio a mano e sul bagaglio da imbarcare in stiva per i voli Volotea.

  • Bagaglio a mano

    Volotea permette di portare a bordo gratuitamente un solo bagaglio a mano di dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm e fino a 10 Kg di peso. È inoltre possibile portare una borsetta dalle dimensioni massime di 35 x 20 x 20 cm. In nessun caso il peso combinato dei due bagagli (a mano + borsetta) potrà superare i 10 Kg. Si possono portare in cabina, oltre al bagaglio a mano: una giacca o giubbotto, un ombrello, uno scialle, un girello, stampelle, bastoni o una busta in plastica con prodotti acquistati nell’Aeroporto di partenza (Duty Free).
 Al gate si controlleranno il peso e le dimensioni del bagaglio a mano, in modo che saranno ammessi a bordo solo quelli che rispettano il regolamento. Tutto è soggetto, inoltre, allo spazio disponibile in cabina. Tutti i bagagli a mano che non rispettano la normativa dovranno essere trasportati nella stiva dell’aereo e Volotea applicherà una tariffa aggiuntiva consultabile nella tabella delle tariffe presente sul sito della compagnia aerea. Il passeggero deve aggiungere al proprio bagaglio a mano un cartellino identificativo con le informazioni sulla sua identità.

  • Bagaglio da imbarcare in stiva

    Fino a 20 Kg e può essere acquistato sul sito della compagnia aerea risparmiando.

  • Modalità di pagamento accettate negli Aeroporti ed a bordo

    Negli uffici di vendita degli Aeroporti si accettano solo pagamenti con carta di credito o debito, Visa e Mastercard. In nessun caso si accetteranno pagamenti in contanti né negli Aeroporti né per gli acquisti a bordo.


Compagnia Aerea
Volotea
Check-In Bagaglio
Voli LAMEZIA
Genova (dal 19/12/2019 al 05/01/2020 e dal 08/04/2020) • Torino (dal 03/04/2020) • Verona (dal 20/12/2019 al 06/01/2020 e dal 04/04/2020)

Altri servizi:

F.A.Q.:

Posso trasportare bagagli speciali?

Sì, è possibile trasportare bagagli speciali come attrezzature sportive (tavole da surf o snowboard, vele da windsurf, borse per il golf, biciclette, armi da fuoco per uso sportivo o da competizione) e strumenti musicali.

Se viaggi con armi da fuoco per uso sportivo o da competizione dovrai aggiungere il servizio di Attrezzature Sportive – Bagaglio Speciale alla tua prenotazione e notificarlo al Servizio Clienti.

Puoi acquistare il servizio “attrezzature speciali” durante l’acquisto dei biglietti sul sito, chiamando il Servizio Clienti oppure accedendo alla tua prenotazione dalla sezione Gestisci la tua prenotazione in qualsiasi momento dopo l’acquisto e fino a 2 ore prima della partenza del volo.

Ricorda che il peso massimo consentito per il bagaglio speciale è di 32 Kg.

Per quanto riguarda le carrozzine da bambino o le sedie a rotelle dei passeggeri che ne facciano uso per necessità, Volotea non applicherà alcun costo aggiuntivo e gestirà la logistica necessaria per collocare i colli nella stiva. Consideriamo gratuito il trasporto degli accessori per neonato che siano utili al trasporto e necessari alla mobilità del neonato.

Come posso trasportare la mia bicicletta?

Per trasportare la tua bici su un volo Volotea, dovrai acquistare il servizio “attrezzature speciali”.

Il servizio può essere richiesto durante la fase di acquisto dei biglietti sul sito, chiamando il Servizio Clienti oppure accedendo alla sezione Aggiungere bagaglio, in qualsiasi momento dopo l’acquisto e fino a 2 ore prima della partenza del volo.

Ricorda che il peso massimo consentito per un bagaglio speciale è di 32 Kg.

Una volta aggiunto il servizio alla tua prenotazione, è necessario:

  1. Abbassare il sellino.
  2. Bloccare i pedali con un nastro adesivo.
  3. Smontare la ruota anteriore e fissarla alla bici con il nastro adesivo.
  4. Collocare il manubrio in posizione parallela alla canna della bicicletta e fissarlo con il nastro adesivo.
  5. Sgonfiare le gomme.
  6. Coprire le parti più delicate della bicicletta, come il cambio, i pedali, ecc. con plastica protettiva.
  7. Collocare il cartone nelle zone rimanenti.
  8. Avvolgere la bicicletta con cartone e plastica.

Nella maggior parte degli Aeroporti troverai nastri speciali sia per consegnare che per ritirare bagagli di questo tipo, in quanto è possibile che a causa delle loro dimensioni non entrino nei nastri bagagli convenzionali. In caso di dubbi, se vuoi assicurarti di soddisfare i requisiti per il trasporto di bagagli speciali, rivolgiti al personale aeroportuale per richiedere assistenza.

Come faccio a trasportare il mio strumento musicale?

Se desideri imbarcare il tuo strumento musicale su un volo Volotea, richiedi il servizio bagaglio speciale in modo da poterlo imbarcare nella stiva dell’aereo.

Potrai richiedere il servizio durante la procedura d’acquisto dei tuoi biglietti sia sul sito, che chiamando il Servizio Clienti oppure accedendo alla tua prenotazione dalla sezione Gestisci la tua prenotazione, in qualsiasi momento dopo aver effettuato l’acquisto e fino a 2 ore prima del volo. Ricorda che il peso massimo consentito per il bagaglio speciale è di 32 Kg.

Per favore, tieni conto che, durante il trasporto, i bagagli saranno soggetti a un certo livello di stress, quindi è importante che il tuo strumento musicale sia adeguatamente imballato, etichettato e protetto. Nella maggior parte degli Aeroporti ci sono nastri speciali dove depositare il tuo strumento musicale. Al banco del Check-In ti sarà indicato dove depositarlo.

Puoi anche portare il tuo strumento musicale con te in cabina come bagaglio a mano, sempre che non superi le dimensioni massime previste per questo tipo di bagaglio (50 x 40 x 20 cm). Troverai maggiori informazioni nella sezione Bagaglio a mano). Ricorda che se decidi di trasportare il tuo strumento musicale in cabina, sempre che rispetti le condizioni di cui sopra, potrai portare con te solo un altro piccolo bagaglio da conservare sotto il sedile anteriore, le cui dimensioni massime dovranno essere di 35 x 20 x 20 cm.

Nel caso in cui dovesse superare tali dimensioni e ritieni che sia troppo fragile per essere inviato in stiva, chiamando il Servizio Clienti puoi acquistare un altro posto, accanto al tuo, dove appoggiarlo. Il costo del posto sarà quello definito dalla tariffa applicata al momento dell’acquisto.

Posso viaggiare con il mio animale a bordo?

Sì, puoi portare a bordo un gatto o un cane (non sono ammessi altri tipi di animali) alle condizioni descritte di seguito.

L’animale deve essere trasportato in una borsa o in un contenitore chiuso dalle dimensioni massime di 50 x 40 x 20 cm. Non sono consentiti contenitori fatti in casa. Il peso massimo del cane o del gatto deve essere di 8 Kg (compreso il contenitore e tutti gli accessori necessari).

L’animale deve avere almeno 8 settimane di età e aver ricevuto tutte le vaccinazioni necessarie per essere ammesso a bordo. Ricorda che l’animale deve disporre dei documenti di identificazione pertinenti e del certificato sanitario.

Ciascun passeggero può portare al massimo un animale e sono consentiti solo 2 animali a bordo dello stesso volo.

Questo servizio può essere acquistato durante la procedura di prenotazione sul sito Web o in un momento successivo, accedendo alla prenotazione dalla sezione Gestisci la tua prenotazione. Se i posti disponibili per gli animali sono terminati, il sistema di prenotazione online non offrirà questa opzione.

Per ulteriori informazioni, leggi attentamente le Condizioni di Trasporto degli animali domestici.

Hai bisogno di una valigia?
Groupon
Su Groupon puoi avere fino al 90% di sconto su Valigie, Bagagli a mano ed Accessori da Viaggio!


Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2019. Queste informazioni potrebbero non essere aggiornate. Si prega di consultare il Sito della compagnia aerea.

Condividi!

Voli
Air ItalyVoloteaLufthansa
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondo
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarGoldcarMaggioreSixtRentalcars
Bus
TerravisionFlixBus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.