Aeroporto Reggio Calabria: revisione dei requisiti di “Qualificazione degli equipaggi di volo”

Su AIRAC di ENAV è disponibile la revisione dei requisiti di “Qualificazione degli equipaggi di volo”, per intenderci l’abilitazione richiesta ai Comandanti per volare sull’Aeroporto di Reggio Calabria. Le nuove norme saranno effettive a partire dal 12 Novembre 2015.

Come annunciato qualche mese fa da AeroportoRC.com, non si tratta di una completa eliminazione, ma di una mitigazione. La novità sostanziale riguarda l’introduzione della modalità di addestramento presso un FSTD, ovvero dei Simulatori di volo professionali e certificati in grado di riprodurre con la massima accuratezza situazioni reali. Rimane come scelta opzionale quella di un effettivo volo di ricognizione sull’Aeroporto dello Stretto.

Su AIRAC nessuna modifica, al momento, in merito alle limitazioni relative al vento, che come annunciato dovrebbero essere imposte solo per Pista 15 in percentuale al 33 % in base al manuale dell’aeromobile in uso.

Maggiori informazioni sulla nostra pagina: Abilitazione

Lo Staff di AeroportoRC.com



Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSixtSkyscannerTerravisionTrivagoVolotea

Un commento

  1. come già più volte scritto, Porcino è stato per l’ennesima volta sbugiardato.
    Le limitazioni non sono state eliminate neanche di striscio, cambia solo la procedura di qualificazione degli equipaggi…insomma nulla di nuovo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.