Nuova Aerostazione lavori fermi

Riportiamo da GazzettadelSud.it:

12/03/2014 L’opera è stata affidata nel 2011 ma il “Tito Minniti” è ancora in attesa. L’impresa Mucciola ha ottenuto la sospensiva dell’interdizione per mafia ma il Tar deciderà nel merito solo il 5 novembre.

Un’altra odissea senza fine, quella dell’aerostazione del “Tito Minniti”. Un altro appalto nel limbo dei contenziosi. Ma in questo caso era attesa la soluzione di una vicenda che si trascina da mesi e, invece, è arrivato un altro lunghissimo rinvio. Il Tar di Reggio ha, infatti, deciso di rinviare la questione e deciderla nel merito il 5 novembre. E fino ad allora cosa succederà? Tutti sono spiazzati. Il presidente della Sogas Carlo Alberto Porcino durante una recente conferenza stampa aveva rassicurato sul pronto riavvio dell’appalto non appena sarebbe stato definito il ricorso della ditta colpita da un’interdizione antimafia della Prefettura di Roma. Ma di lavori, almeno a breve, non se ne potrà parlare. E la costruzione della nuova aerostazione del “Tito Minniti” è praticamente ferma allo stato di affidamento dei lavori (consegnati alla Mucciola il 28 aprile 2011 per un importo di circa 10 milioni e tempi di esecuzioni stretti in 600 giorni). Il Tar di Reggio ha ottenuto tutte le indicazioni documentali sulla vicenda che interessa l’impresa Mucciola (che ha ottenuto la sospensiva dell’interdizione per mafia) ma vuole vederci chiaro su un processo di Milano in cui l’impresa Mucciola è estranea. E, intanto, l’Aeroporto dello Stretto attende.

Fonte: http://www.gazzettadelsud.it/news//83327/Nuova-aerostazione—-lavori.html


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

3 commenti

  1. quindi significa che se tutto và bene,e non ci sono intoppi tipo, varianti,pali di luce,bombe di guerra etc..l’aerostazione vedrà la luce nel 2018/2019 a meno che non chiudono l’aeroporto per mancanza di voli o per incapacità gestionale.

  2. e intanto la bella stagione è alle porte 🙁

  3. @Cristina
    Si vero,la bella stagione é alle porte,ma é a 120km a nord di Reggio… non é poi tanto male…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.