Foto e Video: Benvenuta Volotea!

Lo Staff di AeroportoRC.com al completo, si è riunito questa mattina per dare il benvenuto alla nuova compagnia Volotea.

Circa 116 i passeggeri su 125 posti disponibili hanno viaggiato sia in arrivo che in partenza per Venezia. E’ opportuno precisare che nel volo di ritorno numerosi sono stati i posti occupati da rappresentanti delle istituzioni locali e dalla stampa.

Seppur con circa 25 minuti di ritardo, normale per le prime operazioni, vediamo il Boeing 717, marche EC – LPM finito di produrre nel 2005, impegnato nella procedura Localizer per l’atterraggio sulla Pista 33. I due motori sono davvero molto silenziosi.

Per i più esperti, lanciamo questo giochino. Riuscite a capire da queste due Foto quale è stata la gaffe commessa dall’equipaggio? A voi i Commenti.

Clicca sull’immagine per ingrandirla



Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

14 commenti

  1. Forse credevano che la X indicasse il punto in cui posizionarsi….

  2. Ma quanto è intelligente questo pilota??? mah

  3. intersate airlines

    Secondo me aspettavano che arrivassero a trainarli fino in postazione!!! ci sara da fidarsi di questa compagnia o sparirà al primo sole dopo il contrattacco di Alitalia!!!!

  4. Giustamente voi siete tutti comandanti di lungo corso no?Per quanti anni avete solcato i cieli ai comandi di aerei dell’Alitalia,Lufthansa,British Airways?Specialmente tu Pilota75,che ti millanti pilota,lo sei per davvero?Puoi fornirci cortesemente dei dettagli sul tipo di licenze che possiedi e dove le hai prese?

  5. @ Empldocle
    credo tu ti debba rilassare!
    L’amico Roberto ha chiesto chi notava la gaffe dell’equipaggio; dalla foto si evince che sono andati in una zona dove non dovevano stare (per quello c’è la X).
    nessuno ha condannato qualcuno….

  6. Credo che la gaffe sià l’utilizzo della nuova piazzola di inversione, non ancora entrata in funzione. Cmq ragazzi calma qui nessuno è pilota siamo solo degli appassionati di avizione e del mitico Tito Minniti.

  7. @Domenico condivido anche io questa analisi!

    Un BENVENUTO a VOLOTEA augurando un sempre maggiore
    traguardo pieno di successo!

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

  8. Sicramente la piazzola d’inversione non è attiva, quindi non avrebbero dovuto utilizzarla, ma il comandante non ha buona conoscenza dell’aeroporto (credo), sarà stato avvertito??

  9. Piuttosto, avete notato come il 757 anticipa di molto la toccata?

  10. Il comandante non ha bisogno di essere avvertito, la segnaletica a terra è uguale in tutti gli aeroporti…è come se, al volante di una automobile, una volta presa la patente, qualcuno dovesse avvisare che al segnale di divieto d’accesso non si deve entrare in quella strada…

  11. Gabriele, se la segnaletica è corretta allora è il comandante che non ha visto o se ne è fregato?

  12. Benny, una delle due ipotesi è corretta 😉 a meno che nn fosse sovrappensiero…o si sia concentrato sulla segnaletica per il back-track nella nuova area e non si sia accorto della croce di S.Andrea…

  13. Ho volato una volta (andata e ritorno). Perfettamente in orario in entrambi i casi, abbastanza spazio davanti alle ginocchia.
    Unico neo: a causa di un problema della mia compagna, che non è più potuta partire con me, mi hanno fatto sborsare quasi 300 euro per cambiare solo il nome sul biglietto!!!!!! Non posso dire nulla, perchè sono state applicate le condizioni illustrate nel sito, tuttavia mi sembra eccessivo, dato che è solo cambiata la persona che viaggiava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.