Aeroporto Lamezia: passeggeri in crescita nel mese di Giugno 2016

Riceviamo da SACAL e pubblichiamo:

Aeroporto di Lamezia Terme, passeggeri in crescita nel mese di giugno

Lamezia Terme, 7 luglio 2016 – Bilancio positivo per il traffico passeggeri all’aeroporto di Lamezia Terme che chiude il mese di giugno con una crescita del 7,6% rispetto allo sesso periodo del 2015 pari a 247.082 il totale passeggeri (in + out) di aviazione commerciale, di cui 200.840 passeggeri su voli di linea e 20.758 su voli charter. Alti anche i fattori di riempimento dei voli, load factor, pari al 90,48% sui voli di linea e 72,65% per i voli charter. Un incremento dei volumi di traffico passeggeri costante – con percentuali elevate nel mese di febbraio, 16,6%, e maggio 11,1% – che, nel primo semestre dell’anno, fa totalizzare 1.116.549 passeggeri, pari all’8,35% in più se confrontato con il dato percentuale dello scorso anno.

Buona performance anche per quanto riguarda il numero di voli nel mese di giugno con un totale 1755 aeromobili in arrivo e partenza, di cui 1300  voli di linea, 386 charter, rispettivamente  il 5,26% e 2,12% in più se rapportate a giugno 2015, a cui si aggiungono 69 voli di aviazione generale. Dunque una media giornaliera di 28 voli transitati e, dunque, 56 movimenti di assistenza aeromobili, con picchi di traffico nei giorni di sabato o domenica di 80 aeromobili in arrivo e partenza. Un incremento di traffico trainato dai numerosi collegamenti attivi sullo scalo: dai consueti voli di linea per Bologna, Roma, Milano, Bergamo, Pisa, Londra, Dusseldorf, Charleroi, agli stagionali Toronto, Monaco, Berlino, Praga, Vienna, Hannover, Ginevra, Lione, Colonia, Lipsia, Parigi, solo per citarne qualcuno.

Numeri decisamente confortanti, destinati ad aumentare  nel secondo semestre dell’anno, considerato che la sola stagione estiva costituisce il 52% del totale passeggeri dello scalo di Lamezia e il 51% dei movimenti annuali degli aeromobili.

S.A.Cal. S.p.A.


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

22 commenti

  1. mi fa piacere aver contribuito alla crescita con 4 voli!

  2. Ho sempre sostenuto che la presenza di Ryanair su Crotone non avrebbe intaccato più di tanto i numeri di Lamezia. Oggi lo dimostrano anche questi dati.

  3. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    era chiaro, crotone ha un suo mercato, molto ridotto. il fatto che le tariffe sono sempre ferme a 9,90 significa che tutta questa necessità di voli non c’era.

  4. @ Pilota75:
    Non controllo le tariffe, ma ogni tanto do un’occhiata ai dati e vedo che mediamente Ryanair su Crotone viaggia con l’80 % di riempimento. Crotone riesce ad esprimere circa 20 mila passeggeri al mese con Ryanair ed oltre quello probabilmente non riesce ad andare. Reggio Calabria al mese mediamente ne fa 40 mila, mentre Lamezia 200 mila.

  5. Anche io in passato ho evidenziato che KR non avrebbe limitato Suf (anzi).

  6. E per avere i dati del nostro aeroporto dobbiamo aspettare molto ? O non interessa più a nessuno.

  7. @ fr:
    qual è il “tuo” aeroporto?

  8. @ Pilota75<
    non è ancora chiaro se durante la stagione invernale verranno confermati i voli ryanair da e per crotone

  9. Pilotta, quello che leggi nel nome del dominio di questo sito

  10. @ F:
    ah ok, l’aeromorto di reggio, è anche nostro quello di lamezia e crotone.
    Io volo solo da lamezia.
    @ GIUMPLEX:
    non se ne vede l’esigenza infatti

  11. @ fr:
    @ Pilota75:
    Il mio aeroporto è il “Tito Minniti”, gli altri due non esistono.

  12. OT:
    Vorrei segnalare un breve articolo che raccoglie delle fonti sull’incidente del 1957 e quello più grosso del 1969 avvenuti all’aeroporto dello stretto.

  13. @ flyreg:
    interessante e illuminante. Grazie

  14. Spero che in questo sito si parli sempre di più di aspetti interessanti come questo e sempre di meno si possano leggere commenti pretestuosi e arroganti di PILOTA1975

  15. @ aviatore19:
    non 1975 (che sarebbe un anno) ma 75.
    cosa ci sarebbe di pretestuoso?

  16. @ Pilota75:

    non ci parlo con un soggetto che per metà è di cusenza !

  17. @ aviatore19:
    fai quel che vuoi.

  18. Sto ancora aspettando i dati del mese di giugno dell’aeroporto della mia Città.

  19. @ Fr:
    normalmente escono ad agosto – settembre, cmq sarà -10%

  20. @ aviatore19
    Sono con te.
    Aprivo questo sito almeno una volta al giorno, ma proprio per non leggere i commenti di Pilota75 (ed a volte gli interventi a sua difesa dell’amministratore) vi accedo solo di rado per rendermi conto, ahimè, che nulla cambia. Arrivederci.

  21. @ Franco41:
    @ aviatore19:
    Ecco ora che vi siete trovati potete anche andare a braccetto….

  22. @ Pilota75:
    Un momento, se c’è posto anche per me mi metto al centro e siamo in tre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.