Aeroporto Reggio Calabria: il Presidente del TAR risponde al ricorso della SOGAS contro ENAC

L’Avv. A. Chizzoniti ci segnala il seguente link contenente il Decreto del Presidente del TAR sul ricorso presentato dalla SOGAS per ottenere l’annullamento del provvedimento ENAC relativo alla decadenza della Società:

In sintesi:

La SOGAS paventa che il provvedimento di decadenza ENAC si tradurrebbe in un “gravissimo pericolo che le compagnie di navigazione, avuta conoscenza del provvedimento, possano annullare lo scalo di Reggio Calabria, per il timore di disservizi“. Il Presidente del TAR smentisce e precisa che il provvedimento ENAC riporta chiaramente che “nelle more dell’espletamento della gara per l’affidamento in concessione dell’Aeroporto dello Stretto codesta SOGAS S.p.A., fatto salvo il mantenimento delle previste condizioni operative e di sicurezza dello scalo, è autorizzata alla prosecuzione della conduzione dell’aeroporto fino all’effettivo subentro del nuovo gestore“.

Il Presidente del TAR ha escluso che sussistano ragioni di estrema gravità ed urgenza per cui RESPINGE l’istanza di misure cautelari monocratiche e FISSA la Camera di Consiglio del 6 aprile 2016 ai fini della trattazione in sede collegiale dell’istanza cautelare proposta dalla parte ricorrente.

Dichiarazione dell’Avv. Aurelio Chizzoniti:

<<Con tutto il deferente rispetto per il legale officiato, il C.d.A. della Sogas inciampa clamorosamente in un autentico insulto all’alto spessore professionale del Foro reggino che evidentemente non esprime un avvocato idoneo a ricorrere adeguatamente al TAR. Credo proprio che abbia ragione il delegato del Sindaco nell’intimare il “tutti a casa”>>.


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

9 commenti

  1. Quindi la SOGAS continua con il terrorismo mediatico e con la loro concezione che senza di loro l’Aeroporto chiuderebbe. Bene, anche il TAR ha smentito tutto questo. Però si potevano risparmiare sia la perdita di tempo che di soldi. Soldi nostri ovviamente…

  2. ….. anche quando gioca la nazionale diventano tutti c.t….

  3. @ belin:
    puoi spiegarti meglio? delle sentenze si prende atto…

  4. prendere atto ok Pilota, ma affermare che il risultato è conseguenza del legale (in quanto cosentino) mi pare un po’ eccessivo

  5. @ belin:
    io non leggo ciò che dici tu. io leggo che, giustamente, chizzoniti fa notare che sembra assurdo che il cda di un ente pubblico, finanziato con i soldi dei reggini, si debba rivolgere ad un avvocato di cosenza…a Reggio non ci sono avvocati in grado di fare un ricorso al TAR? Almeno avesse vinto (questo è una mia considerazione)

  6. @ Pilota75:

    Infatti, condivido pienamente ed aggiungo! Sogas ha pubblicato sul proprio sito internet una short list di avvocati selezionati da cui attingere per i contenziosi.

    “Si rende noto che la Società per la Gestione dell’Aeroporto dello Stretto, in esecuzione del deliberato del Consiglio di Amministrazione dell’1 settembre 2015, considerata l’assenza di specifiche figure professionali tra il personale dipendente, ha disposto di costituire un elenco ristretto di avvocati, per l’affidamento di incarichi professionali di rappresentanza e difesa della Società nei procedimenti giudiziari instaurati contro la medesima o da azionare contro terzi”.

    Da una verifica non mi sembra che questo avvocato sia presente nella lista.

    Vai a capire come vengono scelti questi professionisti!

  7. @ giuse79:
    Infatti, ricordavo anch’io ma non credevo arrivassero a tanto..prima creano una short list e poi se ne fregano!
    Ovviamente il Bagnato di turno dirà che non sapeva…cmq questionedi giorni e ce li siamo tolti davanti a sti cialtroni dilettanti.

  8. Che feccia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.