Dati di Traffico Giugno 2014

sorriso Dati di Traffico Settembre 2009

Disponibili i Dati di Traffico relativi al mese di Giugno 2014. Al solito continua il segno negativo, questa volta del – 3,4 % nonostante la crescita dei movimenti del + 9,5 %.

Sogas sbaglia il conteggio e dimentica di inserire i passeggeri del volo charter da Vienna, quindi non ci è possibile calcolare il coefficiente di riempimento dei vacanzieri austriaci.

Infine la media generale di passeggeri a volo è stata di 105 su una capacità media di 145 posti (Load Factor medio 72 %).

In dettaglio:

Passeggeri

Nazionali N. Passeggeri: 50.801 / Variazione: – 3,4 %

Internazionali N. Passeggeri: 0 / Variazione: 0,0 %

Transiti N. Passeggeri: 0 / Variazione: 0,0 %

Totale Commerciale: N. Passeggeri: 50.801 / Variazione: – 3,4 %

Aviazione Generale: N. Passeggeri: 1.064 / Variazione: + 207,5 %

Totale: N. Passeggeri: 51.865 / Variazione: – 2,0 %

Totale Anno 2014 (Gennaio – Giugno): N. Passeggeri: 245.801 / Variazione: – 4,7 %


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSixtSkyscannerTerravisionTrivagoVolotea

29 commenti

  1. ancora che perdete tempo appresso ai dati di reggio?

  2. visto che nessuno si offende se si parla anche di altri aeroporti, degno di nota il +15 di catania con FR e il + 13 di lamezia, a dimostrazione che la crisi di alitalia, economica, del comparto, sempre sbandierata da porcino era farlocca. la gente vola dove costa di meno. punto.

  3. e soprauttto dove hai servizi. ho fatto una simulazione da reggio per catania con i mezzi pubblici: aliscafo 3,50 euro in 25 minuti, pullman da stazione messina a catania aeroporto, circa 1h10, 9,50 euro.
    Con poco meno di 15 euro si va ovunque nel mondo vista la vasta rete di collegamenti aerei da catania.
    Fate lo stesso tragitto con i mezzi pubblici da messina per reggio e avete la risposta del perchè i messinesi vanno a catania (e anche noi reggini).

  4. @ Pilota75:
    Nessuno si offende se parli di altri aeroporti, parli sempre di aviazione e fai delle analisi che tutti possono commentare.

  5. @ Pilota75:
    Il sito mi dice che il pullman ci mette 1h:50 non 1h:10.

  6. http://www.strill.it/citta/2014/07/sogas-porcino-annuncia-la-liquidazione/

    che ne sarà dell’aeroporto nel caso la SOGAS va in liquidazione, subentrerà una nuova società o chiuderà l’aeroporto?

  7. @ u bolognesi:
    L’Aeroporto non può chiudere. La gestione viene affidata temporaneamente ad ENAC e saranno garantiti sicuramente i voli Alitalia, ma lo stesso personale Alitalia potrebbe assistere anche altre compagnie. In questa fase di transizione sarà fatto un Bando per affidare la gestione ad un altrà Società.

  8. @ Pilota75:

    1h:10 con il pulman da messina verso l’aeroporto di catania ??? 25minuti l’aliscafo verso messina ?? Ma che ti fumi…

  9. Grazie mi ha sollevato molto con questa notizia, perchè c’ho dei voli prenotati e non volevo casini @ Roberto Sartiano:

  10. @ Pilota75:
    … da catanese trapiantato a reggio ti posso garantire che per fare il tragitto che hai detto non ci ho mai messo meno di 3 ore! meglio spendere 50 euro ed andare in un’ora a roma che 15 euro per andare in 3 ore a Catania…

  11. @ u bolognesi:
    Come ho sempre detto si sarebbe arrivati qui, nonostante le bugie e le cazzate sparate; il tempo è galantuono e non sta certo a leggere i comunicati farlocchi di porcino

  12. @ lamberto:
    sarai andato a piedi, che dirti….

  13. @ Pilota75:
    l’aliscafo ci mette 30/40 minuti… il bus 2 ore… aggiungici l’attesa a messina… per 6 anni ho fatto questo percorso due volte la settimana (non a piedi) e ti ribadisco che se sei fortunato e becchi la coincidenza ci metti almeno tre ore… poi se tu conosci scorciatoie illuminami!

  14. Scorciatoie? Nn ve ne sono! E che parlare male comunque, ed io nn ne parlo certamente bene ma cerco di essere misurato e costruttivo nei ragionamenti, delle infrastrutture della ns. città x noi è uno sport nazionale…….
    È triste ma è così!
    Ragione per la quale nn intervengo nei di battiti sterili, privi di prospettive e programmazione ove unica cosa fatta bene uguale ad Insulto sempre e comunque…..

  15. @ Roberto Sartiano:
    Roberto grazie per le notizie che dai ma, ache se chiunque è libero di esprimere i propri pensieri, c’è qualcuno che infastidisce in continuazione, disfattista, polemico, menagramo,arrogante…..sarà preparato e del settore ma maldispone chi da “ignorante” in materia chiede solamente lumi, chi spera che questo aeroporto possa in qualche modo sopravvivere in un territorio dove tutto sembra andare a scatafascio!! FS ha eliminato i treni, la SA-RC ancora stenta…..che ci venga lasciata almeno la possibilità di spostarci in aereo!! Ti ringrazio ancora per quanto riesci a fare, a presto…..

  16. @ ANGELA:
    infatti, hai ragione! tutti questi disfattisti che denunciano le cose!

  17. @ ANGELA:
    Grazie Angela per le belle parole. Ai commenti non viene applicato nessun filtro, ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero quando si parla di Aviazione. Nel mondo ci sono tante sfaccettature ed è naturale che ci siano idee diverse quando si instaurano dei dibattiti online.

  18. vito migliazza

    ho appena appreso la notizia:
    REGGIO CALABRIA L’Assemblea dei soci della Sogas, la società di gestione dell’aeroporto di Reggio, ha approvato il bilancio e riconfermato alla presidenza del Consiglio d’amministrazione Carlo Alberto Porcino. La seduta, svoltasi alla presenza dell’azionista di maggioranza, la Provincia di Reggio Calabria, rappresentata dal presidente, Giuseppe Raffa, e del socio Regione, alla presenza del delegato della Presidenza della giunta, Alberto Sarra, ha approvato all’unanimità il documento contabile della società di gestione. «Gli azionisti si sono così fatti carico, ancora una volta – è detto in un comunicato –dell’importanza assoluta e della strategicità della infrastruttura aeroportuale per lo sviluppo delle potenzialità del territorio. Un impegno assunto chiedendo però a gran voce e con determinazione al Cda di attuare una rigorosa politica di riduzione dell’attuale costo del personale, fornendo a tal proposito ampio e pieno mandato per attuare tutte le politiche necessarie entro i limiti fisiologici e sopportabili da parte della Società stessa».

    0

  19. @ vito migliazza:
    notizia di ieri…vai a vedere come hanno chiuso il bilancio e qualcuno mi spieghi come hanno fatto fino al 2012 che si vantava di essere in attivo….ridicoli!

  20. Ma è presente un volo Catania Reggio Calabria, perchè dal sito leggo cosi e anche una partenza per Omo …forse è un problema del sito…

  21. integro con travelfly *

  22. @ U BOLOGNESE:
    7m è mistral, trawel non è una compagnia ma un operatore turistico

  23. U bolognese: mi raccomando esprimiti solo con precisione ße no tirati a di orecchie!
    Per quanto al bilancio, che sconosco, xché nn ci spiga chi sa tutto qualcosa?
    Forse è’ chiedere troppo, ma ai tuttologi si può’ , no?

  24. @ Luigi:
    è stato approvato ieri, devi dargli il tempo di depositarlo e poi lo potrai leggere

  25. 0@ U BOLOGNESE:
    charter per Mostar.

  26. @ PAOLO:ma questi charter per mostar chi li organizza
    ??

  27. @ Xxx889:
    Le chiese con le agenzie di viaggio.

  28. Domani previsto altro charter per Mostar.

  29. Perchè non vengano riportati quei pochi passeggeri internazionali?

    Certamente il dato non cambierebbe di molto ma sarebbe più veritiero!

    SOGAS perchè non tieni i conteggi dei passeggeri internazionali?

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.