Dati di Traffico Maggio 2013

sorriso Dati di Traffico Settembre 2009

Disponibili i Dati di Traffico relativi al mese di Maggio 2013. Si registra un flessione di passeggeri del – 3,0 % su base Nazionale, complice il calo di movimenti del – 12,0 %. Nuovamente non pervenuti i passeggeri Internazionali. Infine, sul Nazionale la media generale di passeggeri a volo è stata di 113. Questo Aeroporto non riesce a decollare…

In dettaglio:

Passeggeri

Nazionali N. Passeggeri: 46.669 / Variazione: – 3,0 %

Internazionali N. Passeggeri: 0 / Variazione: 0,0 %

Transiti N. Passeggeri: 122 / Variazione: 0,0 %

Totale Commerciale: N. Passeggeri: 46.791 / Variazione: – 2,7 %

Aviazione Generale: N. Passeggeri: 514 / Variazione: + 259,4 %

Totale: N. Passeggeri: 47.305 / Variazione: – 1,9 %

Totale Anno 2013 (Gennaio – Maggio): N. Passeggeri: 204.896 / Variazione: – 0,4 %


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSixtSkyscannerTerravisionTrivagoVolotea

39 commenti

  1. tutto previsto…ora si dirà che è colpa della crisi, del governo, la disoccupazione…i numeri sono sempre quelli…li metti a marzo ma poi li devi togliere ad aprile…quando se ne vorranno rendere conto sarà sempre troppo tardi.

  2. Continuo a non capire dove diamine sono i passeggeri internazionali!

  3. @ Gabriele:
    reggio non ha pax internazionali

  4. @ Gabriele:
    non avendo collegamenti internazionali, non possono esserci passeggeri internazionali…

  5. I voli con Sharm e Mosca se nn si chiamano internazionali come si chiamano?

  6. Riporto da AviazioneItaliana.org i coefficienti di riempimento di Volotea postati dagli utenti “Criss93” ed “Air-Two”:

    09/06/2013 REG – VCE 80/125 L.F. 64 %
    10/06/2013 REG – VCE 65/125 L.F. 52 %
    14/06/2013 REG – VCE 89/125 L.F. 71,2 %

    24/06/2013 VCE – CRV 78/125 L.F. 62,4 %
    24/06/2013 CRV – VCE 34/125 L.F. 27,2 %

  7. @ Giuseppe:
    bosogna vedere come sono dichiarati, ad esempio quello per ssh è originato a napoli quindi i pax li puoi contare solo transiti.
    se non ricordo male il giorno del primo volo da mosca porcino stesso disse che il volo era destinato a lamezia per per una “furbata” del pilota atterrarono a reggio….

  8. @ Roberto Sartiano (“Myers”):
    che numeri per una compagnia che vende sottocosto….faranno la fine del bologna e del pisa….e parliamo di una macchina da 120 pax!

  9. I numeri di una lenta agonia. Se non cambiano i “dottori”…

  10. @ Pilota75:
    Furbata del pilota? Di che stai parlando?

  11. il dato non è positivo , però va considerato e pesato il fatto del – 12% di movimenti , questo io non ho ne le conoscenze e tantomeno le competenze , quindi chiedo a che ne sà più di me di valutare questo dato e darli il giusto valore.

  12. @ Roberto Sartiano (“Myers”):
    esempio di capacità di gestione e di persone non politicizzate; bravi!

  13. veramente a me sembra che stiano battendo cassa alla regione per ripianare i debiti…..se poi uno non vuol vedere non veda (purtroppo la politica in italia c’entra sempre non facciamoci illusioni)

  14. @ Pilota75:
    Quindi ora che Ryanair andrà via da Lamezia non potrai più dire alle persone di andare a prendere l’aereo a Lamezia. Che fai li mandi a Comiso? 🙂 🙂

  15. @ Roberto Sartiano (“Myers”):
    ma devono andare a villa per traghettare!!!!!!!!

  16. @ Roberto Sartiano (“Myers”):
    mica c’è solo FR a lamezia…se hai letto bene porta 700.000 pax, loro ne fanno oltre 2mln…lamezia conviene a prescindere 😉

  17. @ Pilota75:
    togli i voli charter!!!!

  18. @ PAOLO:
    perchè dovrei toglierli? non contribuiscono ai 2mln di pax?

  19. @ Pilota75:
    hai parlato di convenienza di voli!

  20. @ PAOLO:
    quindi i charter non convengono?

  21. @ Pilota75:
    Parliamo di voli di linea o mi sono confuso?

  22. @ PAOLO:
    stiamo parlando che lamezia fa 2milioni ed oltre di pax e che se va via fr sapranno come sostituirla e che conviene, per me, comunque andare li per volare; tu hai iniziato ad escludere i charter ma non ho capito perchè e da cosa li vuoi escludere visto che rientrano tra i 2 mln di pax

  23. @ Pilota75:
    Io credo che tolta Ryanair, Lamezia perderà parte di quel fascino che aveva nei reggini. A Reggio questa compagnia viene esaltata come la dea delle compagnie aeree. Fatto sta che 700.000 sono ben un terzo del traffico di SUF. Non è roba da poco. Rimpiazzare 6000 non è cosa da poco….

  24. 6000 movimenti *
    Scusate….

  25. @ Pilota75:
    normale che i voli charter producono pax, ma io intendevo I voli di linea che generano un certo numero di passeggeri.

  26. Ancora con sto lamezia…
    Ma se io parto da Genova,Torino,Milano,Venezia,Roma per venire a Reggio cosa centra Lamezia,dov’é sta convenienza a prescindere atterrando li? Forse nei prezzi? questo é tutto da vedere!
    Certamente, se invece parliamo di come si gestisce un aeroporto il discorso cambia….

  27. ciao a tutti, scrivo da roma e voglio fare una “piccola” critica sullo stato delle cose a reggio calabria: non si può certamente definire una bella città, non è di certo culturalmente vivace, accogliente e pulita, insomma accostare il termine TURISMO a REGGIO CALABRIA è molto azzardato…c’ era una sola cosa buona che avevate e che potevate spendervi ottimamante dal punto di vista turistico: IL MARE. ma siete riusciti a rendere una fogna anche quello, reggio si affaccia su uno specchio d’acqua ridotto a latrina. questo totale disprezzo verso i doni che vi ha fatto la natura vi sta portando alla rovina e voi continuate a disquisire su cazzate come voli, treni etc.. perdendo di vista l’unica cosa che per voi può fare davvero la differenza. ci sono città e paesi che dal punto di vista architettonico non sono un granché, ma almeno hanno un mare pulito…a reggio siete stati capaci di rovinare anche quello. complimenti…

  28. @ PAOLO:
    paradossalmente i voli charter ne producono di più visto che tendono a viaggiare pieni…

  29. @francesco
    infatti l’aeroporto di Reggio e’ lo specchio della citta’ compresa la gestione di esso.

  30. @francesco
    Bravo Francesco! Mi duole parlare male della mia città … ma la dura realtà è questa. Sarebbe troppo semplicistico ridurre tutto al “mare sporco” ma il concetto di trascuratezza rende bene l’idea di come, da anni, la città venga sistematicamente sedotta ed abbandonata da promesse non mantenute.
    Riguardo il “contendere” della discussione Voli su Reggio o Lamezia… ormai è chiaro il pensiero di molti che scrivono. Fermo restando che le singole e legittime convinzioni di ciascuno non saranno certo influenzate dai vari interventi, resta il dato reale che il Tito più di 600 – 700 mila pax non riuscirà a fare. Allora perchè non puntare tutto su questo bacino di utenza e cercare di rendere l’aeroporto accogliente e moderno; ottimizzare i voli (senza cercare impossibili “chimere”)ed cercare – forse per l’ultima volta – di far ripartire la città???

  31. il ragionamento di francesco non fa una grinza ma purtroppo bisognerebbe fare un trapianto di cervello a chi dovrebbe governare e forse solo dopo si potrebbe agire al meglio, inziando dall’erogazione dei servizi minimi ai cittadini che al momento sono praticamente assenti. Se non si mettono in atto le misure più semplici del vivere civile, dubito fortemente che si possa fare anche il resto

  32. @ Migrante:
    Non c’è la volontà..non lo hai capito?
    Prendi la vicenda navetta stazione fs…il citofono, quello non risponde…ma i treni quanti saranno 2 max 3 non è che ad ogni treno ci deve essere la navetta…
    Anche un bambino di 10 anni sarebbe in grado di organizzare una navetta e pubblicizzarla, costi in più non ce ne sono, tanto il dipendente è pagato in apt, idem per il pulmino…
    Ma nulla, non sono in grado, c’è poco da fare!

    Altro esempio metromare, se non c’è qualcuno che organizza il servizio alla sogas non sanno neanche mandare una lettera per lamentarsi…figurati a fare una trattativa con una compagnia aerea

  33. ciao a tutti volevo sapere se e possibile,ma volotea da lamezia non doveva fare solo venezia? dagli arrivi di oggi su lamezia alle 21.20 c’è un volo proveniente da marsiglia operato da volotea grazie ciao

  34. Se si ragiona da “riggitani” non si va da nessuna parte. E’ il nostro modo di fare e la nostra mentalità che devono cambiare assolutamente, altrimenti possiamo scrivere per altri 1000 anni, ma non cambierà mai nulla.

  35. @ peppeg:
    Me ne sono accorto anche io tempo fa..sicuramente volotea opera quella rotta come charter perchè nel sito di volotea non esiste quella tratta..

  36. @Roberto:
    è quello che andiamo in molti predicando da tempo: la regione foraggia e appena è partito il pianto antico da parte dei potenti (altro che coraggio manageriale) pronto l’ennesimo impegno (no pay no parti)

  37. @ Roberto Sartiano (“Myers”):
    bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.