I Bronzi volano con Alitalia

Riportiamo da “IlDispaccio.it”:

I Bronzi di Riace sulla fusoliera degli aerei Alitalia: firmato accordo tra la compagnia e la Regione Calabria

“Sarebbe per noi una grande soddisfazione sentirci dire da Alitalia che dobbiamo intensificare i voli per le tante richieste di viaggio in Calabria”. Con queste parole il Governatore Giuseppe Scopelliti ha concluso il proprio intervento. La personalizzazione dell’intera fusoliera di un aeromobile Inz e di un aeromobile Inc, con l’immagine dei Bronzi di Riace che diventeranno per un anno gli ambasciatori del territorio e del turismo culturale della “destinazione Reggio Calabria” in giro per il mondo. Alitalia sceglie i Bronzi di Riace attraverso un accordo fatto con la Regione Calabria, che ha il preciso scopo di promuovere il turismo culturale legato al restauro delle due statue bronzee e del Nuovo museo Archeologico di Reggio Calabria. L’iniziativa è stata presentata oggi alla Bit, la borsa internazionale del turismo, dal Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti e dall’ad di Alitalia Gabriele Del Torchio. Un’iniziativa, quella messa in campo, che sostiene il turismo short-break, ovvero la vacanza di breve durata e i weekend, incrementando i flusso di incoming sul territorio. Per questo, per tutti i fine settimana di marzo sui voli per la Calabria sarà attivata la “Promozione Ecocoupon” che prevede il 15% di sconto su tutti i biglietti aerei diretti a Reggio Calabria e Lamezia Terme. Sarà anche attivata un’altra tariffa weekend ad hoc da vendere in abbinamento all’acquisto del biglietto per la visita al Museo Archeologico e quindi ai Bronzi di Riace. “Questo accordo – ha detto durante la conferenza stampa il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti – si lega ad iniziative mirate a valorizzare il nostro patrimonio. I Bronzi possono rappresentare – ha aggiunto – quel percorso di crescita che ha già fatto registrare ottimi risultati nelle presenze turistiche straniere”.

“È da tanto tempo – ha aggiunto l’Amministratore Delegato di Alitalia Gabriele Del Torchio – che io e il presidente Scopelliti volevamo fare qualcosa di utile per la Regione Calabria e credo che abbiamo trovato davvero qualcosa di interessante su cui puntare per una proficua collaborazione”.

Fonte: http://ildispaccio.it/calabria/38355-i-bronzi-di-riace-sulla-fusoliera-degli-aerei-alitalia-firmato-accordo-tra-la-compagnia-e-la-regione-calabria


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusHertzLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

18 commenti

  1. bella iniziativa…destinazione reggio calabria e sconto su lamezia….dobbiamo dire altro?

  2. certo che sono dei fulmini alla regione…in questi giorni alitalia fa il 20% di sconto su tutti i voli per volare fino ad aprile e loro pagano per avere il 15% solo per il weekend a marzo…..geniali!

  3. Un pò come la scritta “Città di Reggio Calabria” sul Boeing 737 – 400 EI – CUD di Blu Express messa a Giugno del 2011. Peccato sia durato poco poichè da Settembre del 2012 Blu Express non ha più in flotta il Boeing EI – CUD…

  4. @ Roberto Sartiano:
    esatto…tanto in italia questi 2 aerei non si vedranno mai…possono anche non farli

  5. Se Io fossi uno dei due Bronzi , il pensiero di essere messo sulla fusoliera Alitalia visto i loro Prezzi , preferirei tornare in fondo al mare , non vado oltre , mi limito al rispetto del Tricolore !!

  6. Scusate se posto qui una mia riflessione sulla classifica passeggeri Aeroporti in Italia.
    Nel 2013:
    1) Roma Fiumicino ha fatto -2,2 con pos. = rispet. 2012;
    2) Milano Malpensa -3,1 pos. =
    3) Milano Linate -2,1 pos. =
    16)Lamezia Terme -1,1 pos. +1
    26)Reggio Calabria -1,6 pos. +1

    Quindi su 42 aeroporti censiti (Comiso aperto in data 30.05.2013) abbiamo l’Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria nella posizione n° 26 e cioè dopo di Rimini con – 29,3 e prima di Pescara con – 2,7 pertanto quelle due città nonostante che rappresentano un territorio turisticamente parlando anni luci rispetto a quello reggino producono quasi lo stesso flusso di passeggeri!

    Questa è la riprova che tutto il comparto nazionale risente della forte crisi dell’intera Nazione.

    Infatti nel 2013 si ha un totale nazionale passeggeri negativo come per altro nel 2012 (rispettivamente – 1,9 e -1,3).

    Quindi speriamo nel 2014 ma certamente i Voli dovranno essere incrementati così come i movimenti, e certamente, l’operazione Bronzi sulla fusoliera Alitalia può essere un segnale ma NON la soluzione!

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

  7. @ DOMENICO:
    che dire….analisi eccellente per un bambino di 4 anni….
    scusa ma come fai a dire che i pax di reggio sono assimilabili a rimini?
    non vedi che lì generano tutto traffico charter internazionale (infatti di nazionale hanno poco e niente) e noi invece generiamo solo traffico nazionale, quindi in partenza e non in arrivo?
    vuoi fare finta che a 1 ora di auto esiste bologna che fa oltre 6 milioni di pax di cui 5 internazionali e quindi serve anche l’area della riviera? vuoi fare finta che a 40 minuti di auto da rimini c’è l’aeroporto di forlì che fa solo pax internazionali?
    cioè parliamo di un bacino entro 1 ora di auto di 8 milioni di pax…e mi fai il paragone con reggio?

  8. Grazie per il bambino di 4 anni … ma purtroppo gli anni ci sono se pensi che nel 1975 avevo già fatto un Grande Viaggio in Germania e in Svezia!

    La riflessione mirava a qualcosa di diverso e non certamente alla assimibilità dei passeggeri!

    Altro che chiudere la Struttura per la Gioia dei soliti malauguranti!

    Chiedo agli altri UTENTI un giudizio sul punto!

    Infine anche Reggio Calabria nel raggio di poche ore di auto ha un bacino abbastanza consistente, ma ciò non toglie che la stessa fa e genera passeggeri tanto che occupa la posizione n° 26 mentre Rimini la posizione n° 25 e Pescara n° 27; questo era il senso della riflessione. Punto.

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

  9. @ DOMENICO:
    Vuoi un mio giudizio? Forse sai come la penso, io evito sempre di paragonare gli Aeroporti perchè per una serie di motivi sono tutti diversi. E’ assodato che Reggio Calabria nel bene o nel male ha lo zoccolo duro dei 500 mila passeggeri annuali che non è generato ne da voli low cost, ne da voli charter, ne da voli internazionali. Questa è la base di partenza per costruire tutto il resto. Ma il problema è proprio questo, cioè non si riesce ad andare oltre per i soliti motivi che non sto quì a ripetere.

  10. @ DOMENICO:
    senso totalmente sbagliato…di solito le analisi si fanno per soggetti omogenei.
    il fatto che reggio occupi la posizione 26 tra rimini e pescara, che riflessione sarebbe? puoi spiegarlo in termini pratici?
    secondo il tuo ragionamento, quindi, genova ha quasi 600.000 abitanti, palermo poco più di 600.000; essendo vicine in una classifica di popolazione possiamo affermare che genova ha densità mafiosa simile a palermo…wow!

  11. uscita la promozione truffa…..
    Il 15% di sconto è applicato all’intero prezzo del biglietto (tasse e supplementi inclusi), sui voli nazionali Alitalia per Reggio Calabria e Lamezia Terme e voli di ritorno
    Questa offerta è valida per acquisti fatti entro il 23 febbraio 2014, per volare nei weekend:
    dal 28 febbraio al 2 marzo
    dal 7 al 9 marzo
    dal 14 al 16 marzo
    dal 21 al 23 marzo
    dal 28 al 30 marzo

    chi è il pollo che compra sti biglietti? negli stessi weekend ho comprato biglietti col 20% di sconto….

  12. @ROBERTO SARTIANO Grazie per la risposta !
    Certamente non volevo fare il paragone tra città e tra territori diversi ma la Tua riflessione ha pienamente completato la mia riflessione: il c.d. zoccolo duro esiste ed è reale come altrettanto veritiero è la realtà che da queste latitudini tutto va a rilento per non dire o usare altra frase più pesante!

    @ …..per Altri
    Altre diatribe sono fuori luogo così come il tentativo maldestro di distorcere a proprio piacimento ogni cosa che non collima con il proprio gusto!

    Ad ogni intenditore …!

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

  13. @ DOMENICO:
    bravo! le diatribe sono fuori luogo; parliamo dell’aeroporto di reggio e del fatto che le persone non ci volano neanche con i biglietti regalati.

  14. @ Pilota75:
    Io penso che la gente stia volando da Reggio nonostante Alitalia blu Express e Volotea hanno ridotto l operativo.

  15. @ PAOLO:
    la risposta è nei numeri appena usciranno i dati mensili di assaeroporti

  16. @ Pilota75:
    Ok,ci giochiamo un caffè!!!!

  17. @ PAOLO:
    virtuale, tanto per i dati di marzo bisognerà aspettare aprile o maggio….

  18. come previsto oggi è uscita la nuova promo alitalia per volare in tutta italia a 39 euro…ahaha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *