Aeroporto Lamezia: con Wizz Air si vola a Budapest

Riceviamo da SACAL e pubblichiamo:

Dalla Calabria in Ungheria con Wizzair

Da Aprile 2017 il volo Lamezia Terme Budapest

Lamezia Terme 15 settembre 2016 – Sarà inaugurato 12 Aprile 2017 il volo Lamezia Terme Budapest operato dalla compagnia low cost Wizzair che, con due frequenze settimanali, mercoledì  e domenica, amplia l’offerta di collegamenti dall’Aeroporto di Lamezia Terme. I voli, già prenotabili sul sito della compagnia, saranno operativi fino a marzo 2020. Grande soddisfazione è espressa dal Massimo Colosimo presidente della Sacal, società di gestione dello scalo lametino.

Con un contratto triennale con la Wizzair, compagnia low cost leader nei paesi dell’Europa Centrale e Orientale, Sacal spa, Gestore aeroportuale, si assicura una nuova e strategica tratta che incrementa l’offerta dei voli dall’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme e si apre, di fatto, all’Europa dell’Est. Budapest, l’Ungheria, l’Europa dell’Est è sempre stato un obiettivo per cui Sacal spa si è fortemente impegnata negli ultimi tempi “Un obiettivo che rientra nei piani di sviluppo di Sacal Gestore per quanto riguarda le rotte – commenta il presidente Sacal, Massimo Colosimo – foriero di una partnership con Wizzair che speriamo di consolidare e rafforzare con ulteriori destinazioni con l’impegno dell’organizzazione a fornire un servizio soddisfacente e adeguato alle aspettative.”

I voli per Budapest, una delle capitali più belle dell’Europa con i suoi ponti sul Danubio e le sue bellezze architettoniche, saranno operati da Airbus 320 da 180 posti e avrà una frequenza bisettimanale, mercoledì e domenica, con partenza alle 19.15 da Budapest e alle 21.35 da Lamezia. I voli sono già prenotabili sul sito della Wizzair.

Con sede a Budapest, Wizz Air, compagnia low-cost leader nei paesi dell’Europa Centrale e Orientale, nasce nel giugno 2003 a Katowice da cui un anno dopo decolla il primo volo. Presente in 25 aeroporti dell’Europa dell’Est, offre oltre 420 destinazioni tra Polonia, Ungheria, Bulgaria e Romania, Ucraina, Repubblica Ceca, Serbia, Macedonia, Lituania, Lettonia, Bosnia ed Erzegovina, Slovacchia. Dotata di una flotta di Airbus 320 e 321, rispettivamente da 180 e 230 posti, offre innumerevoli servizi con  un’unica classe di viaggio con sedili in pelle.

S.A.Cal. Sp.A.


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

22 commenti

  1. Fantastico! Sto prenotando per maggio, 60 euro a/r…con alitalia da Reggio con 60 euro non ci faccio manco l’andata per Roma…ahahah

  2. @ Pilota75:
    Vattene e non tornare piu’ cosi’ la smetti con i tuoi commenti provocatori.

  3. @ franco:
    provocatorio? E’ vero o no che con 60 euro fai a malapena un biglietto ow reggio-roma?
    mi rispondi?
    oggi offerte ryan da lamezia a 10 euro, con lo sconto dei giorno scorsi il biglietto viene ZERO Z-E-R-O
    per la patria dovrei volare da reggio e spendere 100 volte tanto? dimmi tu…

  4. curiosità:come mai secondo voi blu-express non è subentrata ad alitalia nel volo mattutino per linate?credete che avesse garantiti i sufficienti riempimenti?

  5. @ giuseppe:
    Non penso abbia slot liberi al mattino su Linate. In ogni caso il volo origina dalla base di Fiumicino e non farebbe mai il night stop a Reggio Calabria.

  6. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    Ho la sensazione che Blu-Express un pò si accontenti dei voli su Reggio C. forse non avendo al momento altre possibilità in altri aereoporti siculo/calabri, tutti coperti da Ryanair…appena possibile, vedi periodo estivo, riduce l’operatività a favore di altri scali più appetibili!

  7. http://www.siciliainvolo.com/
    che ve ne sembra di questo sito che racchiude tutti gli aeroporti siciliani? e se voi includesse anche lo scalo di Crotone?

  8. @ giuseppe:
    E’ da tanto tempo che pensiamo a due possibilità:
    1) Inserire Catania così si completano gli Aeroporti dell’Area dello Stretto.
    2) Inserire Crotone, ma solo se verrà costituita la Società unica di gestione regionale.

    Visto che hai tirato fuori l’argomento, si accettano volentieri consigli/preferenze.

  9. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    Secondo me ha più senso cta in quanto molti reggini ne usufruiscono…
    Provocazione: Ma se dovesse chiudere l’aeroporto dello stretto(come auspica qualcuno senza fare nome Pilota75) chiudete anche voi? O cambiate nome…..

  10. @ Ciccio:
    l’aeroporto non chiude. E’ la sogas che chiude, è diversa la cosa.

  11. @ Pilota75:
    Stando alle tue affermazioni “chiudere l aeroporto a doppia mandata e buttare il sale”… che nessuno parteciperà al bando e chiuderà ecc ecc mi pare che il tuo auspicio non è solo x sogas, ma x l aereoporto!

  12. @ Ciccio:
    Non ci siamo posti questo problema poiché l’Aeroporto non è mai stato a rischio chiusura, a differenza di SOGAS. Il cambio nome va valutato attentamente e nel dubbio meglio mantenere l’attuale anziché rischiare di fare un passo falso.
    Poi nulla è eterno e come dici tu ci può anche stare che il Sito possa chiudere definitivamente con tutti i pro e i contro che ne deriverebbero.

  13. @ Ciccio:
    che nessuno parteciperà è chiaro, avevi dubbi? o davvero credi esista una società turca che gestisce già altri aeroporti in italia (quali?)
    intendevo sulla sogas.
    poi che l’aeroproto andrà a morire è chiaro, non ci vuole otelma a capirlo.
    enav entro due anni sbaracca, la polizia ormai ha solo elicotteri e gli basta la piazzola…noi voleremo sempre più da lamezia, se mettono altri due pullman è fatta!

  14. @ Pilota75:
    Mi dispiace ma non la penso come te…
    L aeroporto se gestito bene può funzionare, crescere e coesistere con lamezia e Catania!
    @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    Se veramente dovesse chiudere visto che come dice qualcuno non ci vuole otelma il cambio nome mi sembra d’obbligo..anche se è comunque un grande rischio per il sito! Ma io sono fiducioso!

  15. @ Ciccio:
    ma veramente molti reggini viaggiano da Catania? Lamezia non ha anche dei voli internazionali con compagnie low/cost? Da Reggio C a Catania credo ci vogliano quasi due ore di strada per un costo complessivo tra traghettamento, benzina, pedaggio e parcheggio di circa cento euro andata e ritorno….
    Credo che il sito si debba concentrare principalmente sugli aeroporti calabresi.

  16. @ giuseppe:
    3,50 euro d aliscafo e 9,00 euro circa di bus e sei direttamente in aeroporto…quali 100 euro…. e ti assicuro che molti reggini ne usufruiscono… crotone con reggio non c’entra niente!

  17. @ Ciccio:
    ok ciccio vada per chi lascia la macchina a casa ma son sempre due ore piene di strada se si prendono le coincidenze giuste.
    Ritengo Lamezia l’interfaccia di Reggio almeno per i voli internazionali
    p.s. Crotone era inteso come scalo calabro, non dei reggini….

  18. @ giuseppe:
    Il problema di lamezia è la stagionalità dei voli internazionali… nella Winter rimangono 2/3 destinazioni ecco perché catania è un punto di riferimento per tutta l area dello stretto!
    Tempo fa su questo forum si era fatto un sondaggio e tanti reggini avevano affermato di aver usufruito di Catania più volte in un anno!
    Crotone ha senso se come detto da Roberto verrà costituita la società unica di gestione per tutti e 3 gli aeroporti calabresi!

  19. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    se come auspico da tempo, il sito si rivolgerà alle problematiche aeroportuali ed aeree di tutta la Calabria, non vedo nenache la necessità del cambio di nome.

    siete gli unici che date questo servizio e sarebbe un danno se non ci foste

    forse bisogna ampliare le informazioni e fornire uns ervizio a tutti i viaggiatori della Calabria ed a quelli che vi vengono.

    ad.es. una app per i voli di tutti e tre gli aeroporti, la possibilità di poter fare varie combinazioni (anche di natura economica) con i vari voli non sabrebbe male.

    etc.

  20. leggo solo ora l’esempio di “sicialia in volo”, sarebbe una bella iniziativa.

    anche inserire catania (per gli amici di reggio) sarebbe una bella iniziativa

  21. Ma per lisbona nessun volo con lamezia-catania?

  22. Sembrerebbe anche in dirittura di arrivo, sempre con Wizzair, il Lamezia – Varsavia bisettimanale a partire dall’anno prossimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.