Aeroporto Reggio Calabria: Air Sud il 15/12/2015 ha utilizzato un Dornier 328

Air Sud per il volo commercializzato del 15/12/2015 relativo alla rotta Milano Bergamo – Reggio Calabria ha utilizzato un Dornier 328 – 110 turboelica da 32 posti della Private Wings che ha rimpiazzato il Fokker 100 da 100 posti della Denim Air.

Sui commenti, tra le altre cose, si è molto discusso del problema riempimenti. Questo conferma che attualmente i numeri nei giorni non a ridosso delle festività si attestano sui 30 passeggeri circa. Naturalmente si corre subito ai ripari utilizzando un aeromobile più piccolo.

La storia si ripete…

Lo Staff di AeroportoRC.com


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

138 commenti

  1. E noi che parlavamo già del dopo feste….ahahah

  2. Naturalmente per aeroportorc.com fa più notizia l’utilizzo del dornier 328 piuttosto che il volo inaugurale con relativa conferenza stampa,o all’iniziativa un pomeriggio a Reggio ecc ecc (alla quale si è dedicato manco 1 riga di pubblicazione). Continuo a non capire il perché di queste “scelte” da parte dello staff!!

  3. @ Ciccio:
    Se vuoi un’informazione di qualità devi differenziarti dagli altri. Noi non siamo una redazione.

  4. @ Ciccio:
    Se non condividi la “linea editoriale” puoi sempre leggere altro.
    Evidentemnete lo staff non è stato invitato e quindi non ha potuto fare l’articolo.
    quindi per te è normale che già al secondo giorno di operazioni si utilizzano aerei presi chissà dove e magari non sono stati avvertiti gli utenti (la legge prevede, pena risarcimento e rimborso).

    Poi, permetti una domanda, perchè non hai fatto gli stessi rilievi quando non è stato fatto l’articolo per il reggio-torino di alitalia?

  5. @ Pilota75:
    Memoria corta…. mi hai detto che dico cretinate quando ho scritto che compri AlItalia e voli con aereo mistral air….e comunque tu sai per certo che non sono stati informati o è una tua supposizione?
    P.s forse non sono stati invitati non lo so ma sicuramente li hanno invitati per dirgli che hanno utilizzato il dornier…. visto che di questo ne hanno parlato!
    @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    In parte è vero… ma se ti informi solo da aeroporto rc manco sai che stanno volando, ti trovi solo un articolo dopo qualche giorno in cui si dice hanno utilizzato un aeromobile piuttosto che un altro… uno potrebbe chiedersi ma perché già volano e non ci avete informato!!

  6. @ Ciccio:
    Se guardi bene le informazioni su AeroportoRC.com le trovi. Oltre ad Articoli e Commenti, i voli sono stati riportati anche sulla nostra Pagina Voli. In ogni caso stai andando palesemente OFF TOPIC, cioè cosa dobbiamo o non dobbiamo scrivere lo decidiamo noi, come lo decidono gli altri giornali o gli altri siti, radio, ecc…
    La questione però è un’altra. Qualcuno è in grado di commentare di AVIAZIONE, di discutere di AVIAZIONE e di parlare di cose serie ma sempre di AVIAZIONE?
    Si può? Non si può? Non si ha nulla da dire? Bene ne prendiamo atto!

  7. Articolo vergognoso e pretenzioso ma ormai negli ultimi tempi siete “scaduti nel ridicolo”…volevo evitare di chiederlo ma visto che ve le cercate..come mai per tutte le compagnie che sono arrivate a Reggio (in tutti questi anni) avete sempre fatto il “benvenuto” con foto (da dietro la rete come tutti, visto che non siete stati mai invitati a nulla, visto che non siete manco giornalisti, quindi come scusa non vale) e per Air Sud no ???
    Per tornare all’articolo…la domanda sorge spontanea: E QUINDI ??? COSA VUOL DIRE ?? in tutto il mondo le compagnie aeree cambiano aeromobile anche 2 minuti prima dell’imbarco per contenere i costi (alitalia tanto per dirne una lo ha sempre fatto…anzi ha fatto pue di peggio..) ma loro NON possono o scatta subito l’articolo pretenzioso per denigrare!
    Ormai i frequentatori del sito (quelli che vi sono rimasti) lo hanno capito bene il vostro gioco che “guardacaso” concide con quello di Pilota75….cmq magari come sperate voi, fra 1/2 mesi air sud fallisce…ma visto l’andazzo di sto sito (ormai palesemente di parte e con la testa solo ai soldi) air sud non è l’unica che si dovrebbe preoccupare di future chiusure

  8. @ Anthony:
    Tu rimani convinto delle tue idee che nessuno ti sta dicendo niente. Però se dimostri quello che scrivi è meglio, altrimenti rimangono solo tue idee, e come ho scritto prima, bene ne prendiamo atto!

  9. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    Di certo non era mia intenzione dirvi cosa pubblicare… Ho notato che si dà più risalto ad alcune cose piuttosto che altre e ho voluto esprimere un mio parere!
    Parlando di aviazione posso dirti che per dei voli appena cominciati e anche fisiologico che non ci siano dei load factor alti.. e che l utilizzo di un aereomobile più piccolo per il momento è una scelta azzeccata che spero renda questa operazione economicamente sostenibile!

  10. @ Ciccio:
    Finalmente hai parlato di aviazione e posso dirti che mi trovi d’accordo. Infatti nell’articolo abbiamo scritto proprio che è naturale correre ai ripari con un aeromobile più piccolo.
    Visto ci voleva tanto?

  11. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    Io non ho contestAto l articolo infatti…
    A parte “la storia si ripete ” mi pare troppo presto per dare sentenze….
    Ma resto Della mia idea che un articolo sull’inizio operazioni ci stava tutto!!

  12. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):

    Dimostrare quello che ho detto ??

    1. Che in tutti questi anni avete fatto articoli di benvenuto per tutti tranne air sud è dimostrato..basta aprire il sito

    2. Che non siete mai stati invitati all’arrivo di tutte le compagnie è cosa risaputa, ma l’articolo l’avete sempre fatto con tanto di Foto! ALtro dato dimostrato

    3. Che le foto le prendevate da dietro la rete dell’aeroporto e contavate a mano i passeggeri allo sbarco per fare l’articolo è un altro dato di fatto…sapete non siete invisibili

    4. Che tutte le compagnie (anche di bandiera) cambiano la macchina in base ai pax lo sanno pure i sassi. Altro dato di fatto

    5. Che siete di parte e vi fottete soldi..sai non abbiamo le “carte”…ma sappiamo fare 2+2 la gente non è scema..anche perchè ormai da mesi escono solo articoli “A PIACIMENTO”…chi vuol capire capisca ??

    PS: Quanti soldi volevate da Air Sud per la pubblicità ??? ahahah

  13. @ Anthony:
    Punti: 1, 2, 3 tutto vero, e quindi siamo obbligati a farlo con tutti?

    Punto: 4. Quì il discorso è un pochino diverso, Alitalia cambia l’A320 con l’A319, ma non entro nel dettaglio. Ad esempio il Dornier ti garantisce la stessa percorrenza (minuti di volo) che hai con il Fokker? No, e se hai una coincidenza, poi la perdi, vero?

    Punto: 5. E no, quì non hai dimostrato un bel nulla e stai solo inventando, per non dire diffamando (forse non te ne rendi conto). Come non hai dimostrato dove noi abbiamo scritto che stiamo sperando il fallimento di Air Sud, altra invenzione. E se proprio lo vuoi sapere non siamo mai stati contattati da Air Sud.

  14. @ Ciccio:
    Tutto giusto, ma c’è un ma.
    Qui Girella disse che denim avrebbe fatto i voli anche per 10 pax.
    La cosa non è risultata vera perchè il volo è stato operato da altra compagnia con un aereo diverso da quello pubblicizzato e con tempi di volo aumentati del 50%.

    Ci sono due aspetti da considerare.
    Tu hai più volte fatto riferimento ad alitalia che opera con mistral, con cui ha degli accordi.
    Lo dice nel biglietto ed è approvato da ENAC. Non devono dire altro.
    E comunque parliamo di voli di linea.

    Il volo di air sud è un volo charter che nel momento della vendita pubblicizza con compagnia denim e con aereo f100.
    Nel momento in cui non può mantenere quanto promesso in fase di vendita, il TO deve informare PREVENTIVAMENTE su chi sarà ad operare il volo.
    Tu pensi che i pax di ieri abbiano saputo per tempo che avrebbero volato con un aereo di Private Wings?
    Io dico di no,

  15. @ Anthony:
    ecco, con questo post hai dimostrato la tua totale ignoranza in fatto di aviazione.
    Torna a giocare a ruzzle e non ci scassare.

  16. Su questo sito mancano AirSud/Denim tra le compagnie che volano dall’aeroporto di Reggio, vengono citate solo Alitalia e Bluexpress, sarà una dimenticanza o un caso di odio verso questo coraggioso tour operator che ci vuole collegare col resto d’Italia nonostante i tempi che corrono… di tutte le buone notizie che ci sono stati nell’ultimo mese portate da questa compagnia si parla solo del turboelica, mah… spero l’aggiungiate presto tra le compagnie per lo meno, giusto per fare corretta informazione e non a piacimento.

  17. @ Giuseppe:
    I voli li trovi quì: http://www.aeroporticalabria.com/voli-aeroporto-reggio-calabria-e-lamezia/
    Non li possiamo aggiungere perche Air Sud è un Tour Operator e non è una compagnia aerea.
    Mi sai dire perche i voli non risultano sul sito dell’Aeroporto di Torino (SAGAT)?

  18. @ Pilota75:
    Il volo è stato garantito ed effettuato!
    Cambio aeromobile : ripeto ma è una supposizione che non sono stati informati i pax o lo sai certo? Perché se è vero c’è una palese violazione delle norme. ..
    Se non è stato effettuato con il fokker per un guasto all aereomobile??? E’ un altra opzione possibile e in questo caso cambierebbe il discorso…
    Poi rispondo in parte anche a @ROBERTO Sartiano la perdita di una coincidenza acquistata con un biglietto separato non è imputabile ne ad airsud ne alla denim air!

  19. @ Ciccio:
    Il volo è stato garantito ed effettuato…quindi se io prenoto un volo con un f100, che scelgo proprio per questo motivo, poi possono portarmi con un elicottero che impiega 4 ore…che bel ragionamento che fai pur di difendere airsud…ah già tu non lavori per loro lo fai solo perchè ci credi…

    Il fokker ieri ha volato per altri clienti, ormai con le nuove tecnologie puoi sapere tutto.
    E cmq il discordo non cambierebbe, devi dempre informare preventivamente la clientela.

    Cmq, a me, non interessa molto, vuoi volarci? Fallo.
    Ne riparliamo tra 20 gironi.

  20. @ Pilota75:
    Io non difendo nessuno…. ripeto per la 3 volta lo sai per certo che non sono stati informati o sono tue supposizioni???

  21. @ Ciccio:
    e tu lo sai? Io ho le mie convinzioni, che ho ampiamente dimostrato essere vere (basta vedere che avevo previsto che denim con sti numeri non poteva sostenere un volo e infatti non ha volato).

  22. @ Pilota75:
    Con le convinzioni se ne costruiscono palazzi…
    Stiamo parlando sul nulla…
    Discorsi su convinzioni e supposizioni li lascio ad altri!

  23. Sono veramente triste per Roberto e questo sito per i vili attacchi subiti da certi personaggi che dubitano conoscano la passione con cui viene svolta questa opera di costante aggiornamento e informazione senza MAI chiedere e tanto meno ricevere un euro. Vergognatevi, perché non sapete di cosa state parlando. Altra cosa è il fatto che Roberto non abbia ancora chiuso o messo in moderazione i commenti. Io l’avrei fatto per bloccare certa gente che è solo buona per spargere odio e gettare fango. Vergognatevi, ancora.
    Se volete solo i comunicati stampa rose e fiori andate sulla stampa locale…

    Firmato
    Uno che scriveva

  24. @ Anthony:

    Gli articoli sulla Air Sud ci sono.
    E’ vero però che alla presentazione non c’eravamo, in compenso ho visto politici e politicanti, giornalisti e giornalai e anche la Curia. Sembrava (parlo a titolo personale) di rivivere i vecchi fasti del passato (e poi sappiamo come è andata a finire…).
    Alla fine per fortuna o sfortuna (dipende dai punti di vista) non siamo giornalisti e quindi non siamo stati invitati e anche questo è vero, così come è vero che non ci sono foto. Però visto che ci sono le vacanze di Natale forse andremo a fotografare e contare i passeggeri. Secondo me è la migliore pubblicità per dire che i voli erano pieni…
    Detto questo, la notizia del cambio aeromobile è una notizia di aviazione civile. E’ una notizia per il riempimento, è una notizia per la sostenibilità economica della/e tratte (magari ci sono anche andati a perdere con il cambio aeromobile, viste le promozioni dei giorni scorsi tarate su un aereo da 100), è una notizia per saggiare la risposta della compagnia aerea su eventuali criticità in determinati periodi.
    Sono anni che parliamo di aeroporto stagionale, riempimenti, tratte, sostenibilità economica, etc etc forse parli di questo gioco con Pilota75?

    Ora scusami vado a farmi i conti: a Novembre ho guadagnato 0,03 cent di Euro grazie ai banner….

  25. È inutile andare avanti, questa vicenda è uno spaccato di noi reggini.
    Non ci va bene mai nulla, buoni a lamentarci, generosi nella critica e parchi nella lode.
    Aspettiamo che qualche politico ci risolva i problemi, quando sappiamo che è egli stesso il problema.
    Se arriva qualcuno che prova a fare qualcosa viene fondamentalmente ignorato, quando in qualsiasi altra parte d’Italia gli si sarebbe fatta squadra intorno. E poco importa se non fosse durato a lungo…
    E poi rileggo la poesia di Nicola Giunta, e dico che non cambieremo mai:

    Chist’è ‘u paisi undi si perdi tuttu,
    aundi i fissa sunnu megghiu i tia,
    ‘u paisi ‘i “m’incrisciu e mi ‘ndi futtu”
    e tutti i cosi sunnu “fissarla”…”

    …E, ssi vò sapiri n’atra ‘i cchiù,
    chistu è ‘u paisi ‘i “scindi e falla tu”!

    Aundi c’è ‘nu rittu disgraziatu:
    “né ieu cuntentu, ne tu cunculatu”!
    Pirciò non resta chi ‘nu fattu sulu:
    mi iti tutti e mma faciti ‘an c u l u!…

    L aeroporto forse non c’era, ma le persone non sono mai cambiate.

  26. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    “Naturalmente si corre subito ai ripari utilizzando un aeromobile più piccolo.
    La storia si ripete…”

    “In che modo si capisce il punto di vista del narratore? Con gli avverbi, é ovvio!” ” Umberto Eco”

    Si, continuate a parlare di AVIAZIONE.

  27. @ Fabrizio:
    Rispondo anche a te chiarendo la mia conclusione con la frase “La storia si ripete…”.
    In questo Commento su altro Articolo su Air Sud (http://www.aeroporticalabria.com/voli-reggio-calabria/aeroporto-reggio-calabria-air-sud-dopo-bergamo-inserisce-stoccarda-al-posto-del-torino/#comment-51692) ho parlato di similitudini con il passato.
    E’ vero o non è vero che in passato con Consulta / Interstate si era passati dal B737 all’ATR42? E’ vero o non è vero che in passato con Consulta / Italì Airlines si era passati dall’MD80 al Dornier?
    Spero di essere stato chiaro.

  28. Buongiorno a tutti, io su questo post entro un paio di volte all’anno…….
    Non capisco un paio di cose….

    -Posso concordare con Sartiano di essere “scettico” e “scottato” da precedenti esperienze di altre pseudo compagnie che hanno fatto i loro “affari”…….e porci comodi e su questo niente da dire.

    – Pero’ allo stesso tempo, credo che nuove iniziative che portino valore al territorio, vadano apprezzate.

    Quindi propongo una tregua natalizia/pasquale di 3 mesi…..cerchiamo di dare fiducia al nuovo operatore, vediamo come vanno le cose…lasciamo perdere se arriva il fokker o il dorner, l’importante che arrivino…poi tiriamo le somme..

    p.s. ovviamente se poi funzionasse…anche lo staff dovra’ un attimo fare un po’ di mea culpa.

    Auguri a Tutti e forza Calabria, da una Bergamo splendente.

  29. Invochiamo l’intervento di Girella che con la sola imposizione delle mani riuscirà a farci volare lontano ( Buondì!!!, Buondi’!!!).

    Nicola Giunta docet, w lo staff di aeroportorc che offre un servizio adeguato e preciso.

  30. Forse non sono stato chiaro io, l’avverbio è “naturalmente”.
    Ovviamente.

  31. Scrivo sempre di meno su questo sito poichè non d’accordo con tante cose e perchè ormai è diventato,a mio avviso, un sito appannaggio di poche persone che vogliono avere sempre ragione.
    Detto questo, non si può andare addosso a chi lo gestisce: hanno sposato una linea editoriale, che è quella di non fornire al momento informazioni “dettagliate” su Air Sud. Per quanto non sia d’accordo e per quanto sia dal mio punto di vista disinformazione, è una loro scelta e come tale va rispettata.
    Chi volesse informazioni o foto su Air Sud può tranquillamente cambiare sito: il web è pieno di articoli e di foto sul volo inaugurale di Air Sud.
    Sul discorso Dornier, è vero la cosa ricorda molto Consulta\Interstate e i suoi ATR, certo sarebbe bello avere un confronto con qualcuno di Air Sud per capire il perchè (anche se è palese la mancanza di prenotazioni).

  32. @ Fabrizio:
    anche la tua polemica è molto reggina.
    A me se non piace come scrivono sul corriere, leggo la repubblica; ma non mi lamento con loro perchè una notizia non è data come vorrei io.

    Ora, cercando di tornare IT, mi sembra che il fatto di aver utilizzato (e credo lo faranno permanentemente) un turboelica da 30 posti invece che un jet da 100, ciò sia rilevante.
    sopratutto perchè hanno basato tutta la comunicazione e promozione proprio sull’uso di questo “splendido” aereo, “ideale” per la tratta reggio-bergamo.
    se per te è normale tutto ciò allora ok; a me sembra che normale non lo sia.

  33. @ Ciccio:
    La tua invece è una certezza che hanno avvisato? Io continuo a dirti che non lo hanno fatto, tu sei a conoscenza del contrario?

  34. @ Pilota75:
    Ripeto stiamo parlando del nulla…
    Per una convinzione tua stai accusando airsud di una violazione delle regole…
    Io non lo so ,infatti non mi permetto di accusare nessuno a differenza tua!
    Se vuoi parlare d aviazione bene…ma parlarmi di una convinzione tua per convincere me, proprio no grazie!

  35. Ma Denim Air ha due codici? Perché sul sito da j7 su flightradar 3d

  36. @ Fausto:
    chiedi troppe cose ahahah j7 è sbagliato, il loro codice è 3d

  37. @ Ciccio:
    ma tu sei sicuro che sia una mia convinzione?
    Io ti dico che non sono stati informati, tu sei a conoscenza del contrario?

  38. A me la cosa che da più fastidio é l’aria di superiorità dei reggini in generale e negli ultimi mesi di questo sito. Vi permettete di “schifare” questa compagnia/to già da quando avete sentito per la prima volta il nome “Air Sud”. Ora questo atteggiamento me lo potrei aspettare da passeggeri di aeroporti (tipo Lamezia ecc) che ha tante compagnie (anche importanti) e tante destinazioni…ma fare questi discorsi con un aeroporto in coma irreversibile da 20 anni, fermo sempre a 500mila pax, con solo Alitalia per Roma e Milano è da pazzi. Anche 4 voli in croce per una nuova destinazione è sempre tanto di guadagnato…perchè se voi “palati esigenti” aspettate l’arrivo del messia (ryanair o easyjet), probabilmente morirete nell’attesa…

  39. @ Pilota75:
    Ieri hai affermato” ho le mie convinzioni”…
    Ripeto perché forse parlo arabo io non lo so e quindi non posso parlare di una cosa di cui non sono a conoscenza specialmente se è basata su una convinzione di un utente di un forum! Sarebbe solo un discorso pieno di se e di ma che non porterebbe a nulla!

  40. @ Anthony:
    Morire dobbiamo farlo tutti…
    Per il resto c’è mastercard…ahahah
    A te può dare fastidio quanto vuoi, resta il fatto che non sposterà neanche di 1 punto percentuale i pax questa iniziativa estemporanea.

    @ Ciccio:
    puoi girarci attorno quanto vuoi: sei a conoscenza che i pax sono stati avvisati preventivamente?
    Io ho certezza/convinzione/ che non è stato fatto.

  41. @ Fabrizio:Bravo Fabrizio, concordo pienamente con quanto da te descritto, purtroppo in una realtà come Reggio i limiti….sono ben descritti….buone Feste !!!

  42. @ Pilota75:
    Visto che non capisci l italiano scrivo dialetto… “io no sacciu” se tu hai certezza/convinzione di questo illecito vai e denuncia tutto agli enti preposti!

  43. ma siete prorio riggitani

  44. Allora la prossima volta invece del Fokker 100 si volera’ con BEECH 1900D da 19 posti !
    Io credo che se so che al posto del Fokker 100 ce’ un aereo piu’ piccolo e’ per giunta turbo fan,
    vorrei essere avvisato, cosi’ da decidere se partire o no !
    OLtre ha volere essere informato su chi sia il vettore, che non sia iscritto in una black list, tipo come lo
    fu HERMES ,che volava per Consulta, che mi dia una certa sicurezza, poi se debbo cascare …casco.
    In questa maniera il broker AIR SUD si buttera’ la zappa sui piedi, poiche’ io credo che e’ meglio farsi
    2 ore di macchina o treno e’ partire da Lamezia con Rayan air ed Easyjet, che non mi cambiano il tipo
    di aeromobile.
    Anche io ne sarei felice se utilizzasse un aereo da 100 posti , come faceva TRAVELFLY da Bergamo,
    che utilizzava i 737 o MD80 affittati qunado il 737 era in manutenzione.
    L’iniziativa di AIR SUD e’ lodevole , ma spero che continuino ad utilizzare il FOKKER 100 come annunciato
    e fatto benedire dal Curato.

  45. @ Pepecosimo:
    hai espresso in perfetto italiano il senso della mia lamentela. grazie ahahah

  46. Oggi volano con il fokker..il dornier 328 e’ tornato Germania!

  47. Ero sul volo da Torino, confermo fokker 100, volo buono, aereo comodissimo e pulito, strana manovra di atterraggio non so il perché

  48. @Fausto
    C”era sulla pista il decollo di AZ per Roma.Vorrei chiederti piu’ o meno LF del volo se lo sai.Grazie
    @Ciccio
    @Pilota75
    Posso dirvi con assoluta certezza, che sul volo in questione, almeno a un passeggero non é stata inoltrata
    alcuna comunicazione x cambio macchina.
    In ogni caso, questo non significa che gli altri pax non abbiano ricevuto niente.

  49. @ Tony:
    27 persone

  50. Antonio (Airsud)

    Buongiorno. Voglio chiedere scusa alla redazione per la mancata convocazione. Se mi contattate via email o per telefono o con piacere in aeroporto sarà mia premura dare il vostro contatto al nostro ufficio marketing e comunicazione. Ho letto velocemente qualche commento e confermo il cambio d’aereo dovuto ad un accordo charter già programmato da tempo. I passeggeri sono stati informati per tempo. Al momento non vi sono altri cambi di veicolo. Mi dispiace dei continui attacchi e ringrazio chi ci sostiene. I riempimento sono quelli standard di una start-up. Grazie e buon lavoro a tutti

  51. Buongiorno,auguri a tutti per le festività che si avvicinano.
    Detto questo da perfetto ignorante in materia,vorrei solo dire GRAZIE Antonio (airsud), quattro (4) semplici parole per spiegare una cinquantina di post dal mio punto di vista molto faziosi,almeno alcuni,su cosa è successo,detto questo, vi lascio,
    Auguri sinceri,mi auguro che Airsud possa avere lunga vita.

  52. La certezza/convinzione di qualcuno mi sa che è stata smentita!
    Ah è stato anche smentito l’utilizzo “permanente del dornier 328” come sempre qualcuno sosteneva….

  53. @ Antonio (Airsud):

    Auguri e in bocca al lupo…non faccia caso alla testa di alcuni utenti o alla direzione presa da questo sito…purtroppo per loro se non si chiama ryanair o easyjet fà tutto schifo…denigrare l’aeroporto e andare “contro” a prescindere, ormai è diventato di moda…i palati fini possono sempre viaggiare da Lamezia o Catania no problem

  54. @ Ciccio:
    Mi sembra che invece sia stata confermata la mia certezza che non era stato un cambio improvviso ma previsto a causa dei bassi numeri e un utente ti ha confermato che almeno una persona di sua conoscenza non è stata informata, sommata a quella che conosco io (non credo sia la stessa) fanno 2…

  55. @ Pilota75:
    Veramente antonio (airsud) ha detto che il cambio era già previsto da tempo per un accordo charter previsto già molto tempo prima e non per il lf basso!!
    Cmq visto che ancora sostieni che i pax non sono stati informati ti consiglio come prima di fare denuncia agli enti preposti!
    E naturalmente il dornier 328 permanente era solo una tua invenzione anch’essa smentita non solo dalle parole di Antonio (airsud) ma anche dai fatti visto che ieri c’era il fokker 100!

  56. 18.12. Bergamo Reggio circa 70 Pax prenotati.

  57. @ Ciccio:
    hai letto ciò che ha detto TONY?
    Posso dirvi con assoluta certezza, che sul volo in questione, almeno a un passeggero non é stata inoltrata
    alcuna comunicazione x cambio macchina.

  58. @ Pilota75:
    Sì sì ho letto… tu hai letto quello che dice il responsabile di airsud? Credo di si…
    2 voci discordanti… quindi???che si fa??? Continuamo a fare chiacchiere, o visto che tu ne hai la certezza quindi lo puoi dimostrare fai istanza a chi di dovere e vediamo cosa viene fuori???

  59. Ogni tanto mi viene la sventurata idea di leggere questo forum, che improvvisamente si è identificato con uno dei suoi membri. Che tristezza.

  60. @ Franco41:
    Francamente ci siamo stancati di venire accusati da alcuni lettori per una nostra identificazione verso un noto commentatore. Ciò non è assolutamente vero e ci ritroviamo più volte a smentire sempre le stesse cose. Il pensiero di altri non ci appartiene e chi ritiene il contrario è liberissimo di leggere altri siti, ma basta veramente con questa logica che non ci rappresenta.

  61. @ Antonio (Airsud):
    Buonasera Dott. Girella, non si deve scusare di nulla poichè noi non siamo giornalisti e non abbiamo una redazione. Siamo 3 appassionati specializzati in aviazione e nel trasporto aereo, ed attraverso un Blog mettiamo al servizio di tutti le nostre conoscenze e le nostre idee al fine di informare e stimolare i lettori verso un confronto costruttivo. Ci rendiamo conto che essendo forse l’unica voce “fuori dal coro” non possiamo essere simpatici a tutti, ma da sempre portiamo avanti le nostre disamine, e perchè no, anche le nostre critiche costruttive nei confronti di tutto ciò che ruota attorno agli scali di Reggio Calabria ed ultimamente anche Lamezia. In questo rientra anche l’iniziativa di Air Sud, così come in passato le nostre disamine hanno interessato altre situazioni.
    Le nostre email sono a disposizione di chiunque voglia interagire con noi.

    Grazie e buon lavoro.

    Lo Staff di AeroportoRC.com

  62. L’Associazione Fly Torino nel loro articolo probabilmente fotografano il pensiero di SAGAT la Società di Gestione dell’Aeroporto di Torino: http://www.flytorino.it/air-sud-denim-air-ha-iniziato-a-volare-su-reggio-calabria/

  63. Ovviamente la società che gestisce l’aeroporto di Torino può permettersi ampiamente di tenere un profilo basso (ma cosa vuol dire esattamente? Non convocare il vescovo per l’inaugurazione?)
    Al contrario, chi costruisce una pompa per l’estrazione dell’acqua,magari un po’ scalcinata, in pieno deserto ha motivo di gioire e pregare che non smetta di funzionare.
    Punti di vista.

  64. @ Fabrizio:
    Cosa voglia dire esattamente dovresti chiederlo ad air sud, io ho posto la stessa domanda ma non ho ricevuto risposta…mah

  65. Francesco Turak

    Leggendo gli ultimi due punti dell’articolo…

    ” Naturalmente si corre subito ai ripari utilizzando un aeromobile più piccolo.

    La storia si ripete… ”

    Da quanto avvisato in seguito dal Signor Girella, il cambio aeromobile era gia’ stato previsto per altri motivi organizzativi ed i riempimenti in linea con le aspettative di un’attivita’ appena avviata

    Senza nulla togliere al buon lavoro informativo fatto da questo sito negli ultimi 5 anni , ho onestamente trovato la seconda parte dell’articolo abbastanza pretenziosa.

    Se posso permettermi , per la prossima volta… un po’ piu’ di cautela e meno impeto giornalistico

    Buone feste a tutti

  66. 27 passeggeri su un Reggio-Torino in periodo pre natalizio non è un risultato in linea con le altre startup, è semplicemente un risultato imbarazzante. Andate a vedervi i numeri che sta facendo Blueair nello startup del TRN-Lamezia, siamo a un load factor superiore al 80%, e Blueair non è certo Ryanair.

  67. @ Michele-TRN:
    Ma air sud non riceve alcun “sostegno marketing”…ahahah (ancora non abbiamo capito cosa significhi, nè airsud vuole spiegarlo).

  68. @ Michele-TRN:
    “Piccola”differenza… bluair esiste da anni..airsud da un mese circa….
    Ma comunque avevano dichiarato fin da subito che la tratta reg-trn durava giusto il tempo delle festività natalizie per poi valutare una riattivazione per la Summer!
    Infine bluair opera in regime di monopolio mentre a reg esiste ancora il volo Alitalia operato da mistralair!

  69. @ Michele-TRN:

    Blueair startup ?? Ma che ti fumi…

  70. @ Michele-TRN:
    Idee sul vettore cui faceva riferimento barbieri?

  71. @ Anthony:
    @ Ciccio:
    Se non si conosce l’inglese usate l’italiano!
    start-up significa avviamento, inizio. In avazione si usa per indicare l’avvio di una rotta, indipendentemente sea farla è alitalia o denim air.

    Per blu air torino lamezia è stata una rotta nuova iniziata qualche mese fa. Ha quindi ragione Michele.

    Se poi vogliamo usare il termine start-up alla maniera vostra (penso tu volestei dire che start-up significa nuova azienda, impresa) neanche denim è una start-up (esiste da 15 anni, più volte fallita e la versione attuale 3.0 è nata ad aprile/15); e poi vuoi anche associare air sud ad una compagnia aerea (non lo è ma a loro piace falo credere) per stessa ammissone di Girella, questa agenzia di viaggi (ecco cosa è) esiste da oltre 10 anni…quindi….

    Mi state disgustando a difendere denim andando oltre il buon senso…

  72. Quante cose si possono apprendere…
    Siccome sul Merriam Webster parla solo di nuovo business (http://www.merriam-webster.com/dictionary/start-up), potresti gentilmente citare una fonte che avalla quello che tu hai detto, ovvero che start-up in AVIAZIONE significa nuova rotta? Non so, un sito di aeronautica, un dizionario, un manuale del piccolo pilota o del piccolo venditore di biglietti…

    Ho cercato ma non ho trovato. Così evitiamo di fare anche brutte figure in inglese. Anche tu.

  73. @ Fabrizio:
    Se avessi letto con attenzone, Michele non ha scrito che blu air è una start-up ma che la rotta Torino-Lamezia era una start-up, la rotta non l’azienda!
    P.S. E’ italiano quanto scritto da michele, non inglese.

    P.P.S.
    Start-up significa anche accendere i motori

  74. @ Pilota75:
    Visto che mi hai citato x rispondermi.. mi dici dove avrei scritto io qualcosa a proposito della rotta startup?
    Perché forse saprai l inglese, ma in quanto ad italiano mi sa che lo mastichi poco…

    Le mie parole sintetizzando sono state :
    Piccola”differenza.. blueair esiste da anni airsud da un mese…(rotta startup non citata )
    che airsud ha dichiarato fin da subito che finite le feste la rotta sarebbe stata chiusa(rotta startup mancu a puzza) e che ha reggio c’è la concorrenza di AlItalia/mistralair..(rotta startup non pervenuta)…
    Lettura e comprensione del testo, grazie!!
    Ps la mia non è una difesa verso nessuno è solo il mio pensiero… se non ti piace puoi anche non leggermi…

  75. @ Ciccio:
    tu hai detto che blu air esiste da anni e che quindi è normale che allo start-up della trn-suf facesse più passeggeri.
    cosa non vera in quanto la rotta è una start-up.
    Altra cosa sbagliata, fai il paragone con air sud che non è una compagnia ma è un’agenzia di viaggi, attiva (dichiarato da Girella) da almeno 10 anni.
    La denim esiste da parecchio e dopo l’ultimo fallimento ha riaperto ad aprile scorso.

    quindi, ha ragione Michele nel dire che è un flop clamoroso fare 20 pax i primi giorni, per di più sotto natale.

  76. @ Pilota75:
    La rotta suf-trn esiste da decenni… per blue air è una start up… la compagnia aerea blueair esiste anche essa da anni e anni non è una start up!
    Airsud non è una compagnia aerea ma un t.o. che da un mese circa si è lanciato in questa operazione…
    Poi non so come si faccia a paragonare una rotta che durerà in totale giusto 15 giorni con una che già è operata da 2 mesi e che non si prevede la chiusura!

  77. @ Ciccio:
    Anche la trn-reg esiste da diversi anni, quindi?
    ma sai cosa significa start-up?
    vabbè inutile continuare con ignoranti come te

  78. @ Pilota75:
    Ignorante da quanto è il vendita la reg-trn airsud operata da denim?
    Meno di un mese
    Da quanto il suf-trn blueair?
    Da settembre
    Come fai a paragonarle in termini di lf?
    E poi a reg c’è la concorrenza Alitalia ex compagnia di bandiera,di certo non una sconosciuta…

  79. @ Ciccio:
    Prima credevo tu ci facessi, ora sono convinto che lo sei proprio.
    L’italiano di michele è molto chiaro; un po meno il tuo modo di leggere, dislessia o ignoranza?

    Michele ha detto: girella, non è vero che i vostri numeri sono tipici di una fase di avvio (parliamo italiano và) di una rotta; perche bluair ( a settembre) in fase di avvio della rotta viaggiava quasi pieno.

    cosa non capisci?
    che blu air esiste da decenni? dal 2004
    Denim esiste (nonstante vari fallimenti) dal 1996
    Air sud esiste dal 2001 (fonte Girella)

    Vuoi continuare sull’impossibile?

  80. @ Pilota75:
    Airsud esiste dal 2001 ma era un semplice agenzia di viaggi, ora si è lanciata in questa operazione… quindi il paragone con blueair non regge…
    Denim air non commercializza i voli.
    Blue air opera in regime di monopolio airsud/denim no….
    E ti ricordo che stiamo parlando di una rotta che durerà 15 giorni..
    Se vuoi parlare da PerSona civile e appassionata di aviazione bene, se no al prossimo insulto andrò oltre al semplice richiamo!

  81. @ Ciccio:
    No, tranquillo, non continuerò a dialogare con te, data l’impossibilità.
    air sud ERA una agenzia di viaggi; perchè adesso cosa è?
    in che senso denim non commercializza i voli? e’ una compagnia aerea, vende voli; cosa dovrebbe vendere, noccioline?
    blue air in monopolio? alitalia vola il diretto trn-suf; ma perchè insisti a parlare di cose che non sai….
    vi vendete per un biglietto aereo…vergogna!

  82. @ Pilota75:
    Informati e vedi… Alitalia ha cancellato la trn suf da un po… riprenderà solo x il periodo natalizio per poi chiuderla dinuovo!
    Denim non commercializza nel senso che non ha in vendita i biglietti per le tratte che opera per airsud.. AFFITTA gli aerei (terra terra).
    Airsud è un t.o, blueair è compagnia aerea ha la vendita diretta dei biglietti oltre che operarè le tratte!
    Felice di non dialogare più con te!

  83. @ Pilota75: Questo dimostra in modo chiaro il motivo perché non ce la faremo mai. Se arrivasse uno straniero gli metteremmo il tappeto rosso e lo riempiremmo d’oro. Non credo che ci sia bisogno di altre parole e sappiamo chi sarebbe il suo primo fan……

  84. @ Ciccio:
    Alitalia riprenderà? da mo che è ripreso….

    Mi spieghi la differenza tra T.O e agenzia di viaggi, oltre alla differenza di lingua?
    Air sud, per sua stessa definizione è: La Air Sud srl assume pertanto la qualifica di Agente autorizzato, al quale è delegata la vendita di servizi aerei (…) Agente autorizzato: Soggetto persona fisica o società, delegato alla vendita di servizi aerei ai passeggeri che agisce come imprenditore indipendente (preso dal loro sito)

    A me sembra un’agente di viaggio, a te sembra altro?

    Quindi, cercando di capire il tuo ragionamento, blue air è vista in maniera più affidabile dai pax in quanto compagnia aerea rispetto ad air sud che è un semplice rivenditore? Ho capito bene? Per questo blue air ha successo e air sud no?
    minchia abbiamo degli esperti di marketing e non lo sapevamo!

  85. @ lazietta:
    fino a prova contraria il tappeto rosso è stato messo a denim, che è straniera, non capisco quindi il tuo intervento.

  86. @ Pilota75:
    Blueair E’ semplicemente più conosciuta non più affidabile!
    La classica agenzia viaggi e’ un intermediatore che vende biglietti delle varie compagnie…il t.o. si occupa dell organizzazione dei voli, pacchetti soggiorni e può venderli direttamente e/o farli vendere alle varie agenzie!

  87. @ Ciccio:
    E quali pacchetti soggiorni vende air sud?
    Ma scusa se loro stessi si definisco agente autorizzato alla vendita di servizi aerei (charter); perchè devi attribuirgli titoli e cariche che non ha?
    Girella stesso ha dichiarato che loro commercializzano e basta, che (secondo il suo dio) non sono responsabili di altro che è tutto a cura di denim; sono lo stesso di una qualsiasi agenzia di viaggio esistente sul pianeta terra.
    quindi di cosa parliamo?

  88. @ Pilota75:
    Io so dell’ iniziativa un “pomeriggio a Reggio” che prevedeva volo visita ai bronzi, pinacoteca visita al lungomare ecc ecc…
    Se hanno in mente altro per il futuro non lo so…chiedilo a loro!

  89. @ Pilota75:
    si si Girella è un noto imprenditore olandese ,,,certo per un venditore di biglietti aerei vedere che un collega è più bravo e ottiene gratificazioni professionali è dura da digerire

    per il fatto che lei non capisca il mio commento non mi stupisce , se lo avesse capito adesso sarebbe lei a capo di air sud che non utilizza il tappeto rosso casomai amaranto…..

  90. @ Ciccio:
    ahahah quello non era un pacchetto in vendita ma un volo promozionale organizzato per degli invitati; mica hanno pagato.
    Sei ridicolo!
    @ lazietta:
    ma tu sei la zietta di girella che lo difendi tanto?
    Quindi confermi che air sud è una semplice adv e non altro? grazie.
    io vendo voli di linea, non il charter della domenica.

  91. @ Pilota75:
    Scusa ki erano gli invitati????

  92. @ Pilota75:
    Vedi quando parli a vanvera….
    Un signore di un noto sito di aviazione ha partecipato non da invitato ma pagando il biglietto facendo il reportage reperibile in rete!
    Ridicolo sei tu!!! E ora basta insulti quando non sai rispondere insulti….
    @ROBERTO SARTIANO
    Mi dispiace che consenti tutto questo…mi aspetto qualche provvedimento da parte vostra!

  93. @ PAOLO:
    Un pomeriggio a Reggio tra cultura e sapori è il titolo dell’iniziativa organizzata da Air Sud e Denim Air che ha riscosso un successo superiore ad ogni aspettativa, in occasione del primo volo in Italia del tour operator in collaborazione con la compagnia aerea olandese, decollato da Bergamo Orio al Serio e destinato dell’aeroporto dello Stretto “Tito Minniti”. Una sorta di educational tour per promuovere la città di Reggio durante il quale un nutrito gruppo di ospiti, composto da manager di Denim Air, personalità e giornalisti lombardi, ha avuto la possibilità di ammirare i Bronzi di Riace, la Pinacoteca Civica, il Lungomare di Reggio Calabria e la Sacra Effigie della Madonna della Consolazione. Un’iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione di Enac, Enav, Sacbo, Sogas, Provincia, Comune di Reggio Calabria, Città Metropolitana di Messina e aziende del consorzio Cit.

    Da strettoweb sulla pagina fb di air sud. I nomi degli invitati non erano riportati.
    In altri post, sempre pagina fb di air sud, citano le aziende che hanno offerto il buffet della conferenza stampa.

    @ Ciccio:
    E gli hanno venduto il pacchetto? O forse solo perchè non hanno capito cosa aveva chiesto gli hanno offerto il pranzo?

  94. E’ avvilente che quando si cerca di fare qualcosa per far decollare l’economia e l’aereoporto di Reggio finisca tutto nel dimenticatoio e sottovalutato. Comunque oggi la mia famiglia è in viaggio da Reggio con Airsud per venire su per le feste .Con questo chiudo il mio intervento e mi scuso se ho offeso la sensibilità di qualcuno.
    Strano che una notizia che dovrebbe creare orgoglio stia dividendo e sottovalutando l’iniziativa di una persona. E’ veramente avvilente e demoralizzante….. mah auguri di buone Feste

  95. @ Pilota75:
    @ Ciccio:
    Ma se non trovate un punto d’incontro è inutile insistere.

    @ PAOLO:
    Giornalisti di bergamo ed altri che non hanno pagato il volo.

  96. @ Pilota75:
    Ha pagato e ha partecipato con tanto di foto di biglietto,prezzo,visita hai bronzi pinacoteca lungomare conferenza stampa ecc ecc
    Del pranzo non c’è foto mi dispiace questo lo puoi sapere solo tu perché tu hai le convinzioni certezze….

  97. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    Ok ma le offese gratuite perché? ??
    Nemmeno un richiamo

  98. @ Ciccio:
    Difenditi senza essere volgare. Quando abbiamo ricevuto offese noi dello Staff ci siamo difesi con educazione.

  99. @ Ciccio:
    Sempre più convinto che tu non comprenda l’italiano.
    Alessio (l’utente in questione) aveva prenotato, ha poi chiamato air sud per chiedere un cambio di posto perchè doveva fare le foto da pubblicare su air sud.
    Questi hanno invece capito che lui fosse un gironalista e lo hanno invitato agli eventi.
    Ecco perchè ha pagato.
    Infatti il giorno dopo è tornato con BV (evidentemente gli è bastato fare un volo solo con denim…ahaha)
    Le foto del pranzo, come ho già scritto, sono sul sito fb di air sud (speriamo tu lo comprenda questo
    passaggio).

    @ lazietta:
    e’ anche avvilente che una persona che non è mai intervenuta, la domenica pomeriggio prenda la briga di venire qui a scrivere solo per difendere una persona..mah

  100. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    Quindi mi autorizzi ad offendere come fa lui senza essere volgare messaggio ricevuto!

  101. @ Pilota75:
    Come fin ora hai detto che i giornalisti non pagavano ahaha
    Impara a leggere perché alessio ha avuto parole di elogio per pulizia Dell aereo,crew, comodità spazio per le gambe ecc
    Quindi le tue sono parole senza un briciolo di verità e’ solo fango….

  102. @ Ciccio:
    OK, per oggi può bastare, abbiamo idee diverse, hai pubblicato il tuo spot per air sud, ti sei pagato la giornata.
    Buona serata

  103. @ Pilota75:
    Ahahaha mi dispiace per te… Oggi non c’è l hai fatta….Buona serserata!!

  104. Comunque il TR su aviazione civile l’ho visto pure io..come possono vederlo tutti. L’utente in questione afferma di essersi trovato molto bene sul volo di air sud (in particolare era il Torino-Reggio), anzi addirittura ne rimane sorpreso…quindi per il caro vecchio Pilota75, inutile che modifichi la realtà, non sai più cosa scovare per parlarne male, non è che per caso ti rode ??

  105. mia suocera questa sera ha preso il volo reggio/bergamo, ha viaggiato bene , hanno offerto da bere e una fetta di panettone, l’aereo era pieno a metà. Ps zietta ma cù siti e a cù appartiniti, dundi mbrissciti mi nnamurai i vui .

  106. Ho notato che da metà gennaio quasi tutti i voli reggio/bergamo sono stati rischedulati con partenza la mattina alle 7.30 mentre il bergamo/reggio è rimasto al pomeriggio.. Ciò vuol dire che l’aeromobile farà la sosta notturna a reggio al posto di Alitalia che da gennaio toglierà la partenza della mattina x metterla alle 13

  107. Ma quindi questi voli air sud come sono? Esistono? Qualcuno li ha utilizzati?

  108. @ tortellino:

    Ma li hai letti i 107 commenti prima del tuo ???

  109. Comunque su strill ci sono i nuovi orari di gennaio x Bergamo che verrà intensificato. Presto presenteranno l’orario estivo con le nuove destinazioni..e molto probabilmente baseranno l’aereo a Reggio. Menomale che non dovevano arrivare a gennaio!!

  110. @ Anthony:
    Non mi sembra abbiano intensificato nulla, sono sempre un volo al girono per Bergamo, è solo cambiato l’orario.
    Da notare che è l’unica compagnia al mondo che a Natale abbassa i prezzi dei biglietti; da 250 a 150…che dire…sono proprio vuoti!

  111. @ Pilota75:
    Ma che mi combini definisci airsud una compagnia,dopo aver predicato per un mese che sono solo un agenzia! Perdi colpi…

  112. @ Ciccio:
    Ho nominato air sud? parlavo di denim.Infatti il comunicato lo ha fatto denim.

  113. @ Pilota75:
    Denim è solo il vettore…
    I prezzi li fa airsud… stai facendo confusione!

  114. @ Ciccio:
    Nel comunicato parlano di denim air e del suo responsabile italiano; l’hai letta?

  115. @ Pilota75:
    Sì. ..ma il tuo commento era riferito al fatto che è l.unica compagnia che ha abbassato i prezzi a Natale….
    Nel comunicato non dice che denim abbia abbassato i prezzi del leasing a airsud….
    Ti stai arrampicano sugli specchi pur di non ammettere il lapsus… orgoglioso il Pilota75. ..

  116. @ Ciccio:
    Il leasing? Ma sai cosa è un leasing?
    Tu sei ignorante e fuori di testa!

  117. @ Pilota75:
    E vai con le offese ahahah Buon Natale pilota ahahaha imbecille

  118. @ Ciccio:
    Mi spieghi cosa sarebbe questo leasing? E’ più facile scappare capisco….anche per oggi il biglietto te lo sei guadagnato…ciao

  119. @ Pilota75:
    Volevo scrivere Wet lease il cell ha il correttore automatico chiedo scusa!
    Comunque la sostanza non cambia airsud ha abbassato I prezzi non denim air…
    E tu hai scritto è l unica compagnia al mondo che abbassa i prezzi a Natale!
    Capisco che anche oggi non ce l hai fatta… sta diventando un abitudine…mi dispiace!

  120. @ Ciccio:
    wet lease?
    Ma perchè vuoi continuare a dimostrare la tua ignoranza? Più scrivi di loro più biglietti ti danno?
    ahahah

  121. @ Pilota75:
    Denim ha abbassato il.prezzo per tratta ad airsud? No…
    Airsud ha abbassato I prezzi dei biglietti? Si…

    Indovina indivinello se Pilota75 scrive è l unica compagnia al mondo che abbassa i prezzi a Natale a chi fa riferimento?Ahahahah

  122. @ Ciccio:
    mi spieghi il wet lease?

  123. @ Pilota75:
    Se risp all indovinello….ahahah

  124. @ Ciccio:
    certo certo…anche lì colpa del correttore…ahahahah
    te l’ho detto sei ignorante..cerca sul vocabolario la parola commercializzare, poi chiedi ad air sud cosa intendo per commercializzare i voli e vedi chi fa i prezzi…
    quindi l’agenzia simonetta (per dirne una) vende i voli alitalia e decide anche i prezzi…buono!
    AHAHAH IGNORANTONE !!!!!!

  125. Capra l agenzia viaggi è un intermediatore dei voli alitalia che vende ahahaha studia
    Indovina indovinello….

  126. @ Ciccio:
    appunto…air sud non è un’agenzia di viaggi? lo vedi che vi siete incartati con voi stessi?

  127. @ Pilota75:
    No è un tour operator….tI ho spiegato la differenza l’altro giorno!

  128. @ Ciccio:
    tu a me non spieghi nulla…prima cosa.
    Secondo ti ho già detto che loro sono un agente di vendita ma non lo dico io bensì loro stessi nel condizioni contrattuali.
    sai leggere? Leggi, se riesci a capire l’italiano.

  129. @ Pilota75:
    E poi io parlo per bocca mia non sono pagato da nessuno scrivo sul forum per passione da anni prima che nascesse airsud! Buona serata

  130. @ Ciccio:
    ecco la ritirata..hai letto ciccio bello?
    “delegata la vendita di servizi aerei”
    non si parla di pacchetti, alloggio e cose varie da te scritte, è vero, quel che dici tu è il T.O ma loro non lo sono, sono un’agenzia di viaggi, basta.
    puoi chiamarti anche the best airlines, ma sempre agenzia di viaggio rimani.

  131. @ Pilota75:
    Sulla brochure presentata in aeroporto reperibile in rete nella sezione chi siamo dice testuale “siamo un tour operator che si occupa di promuovere il territorio ecc” informati… non e’ una ritirata ho altro da fare che stare a fare chiacchiere cn te!

  132. @ Ciccio:
    ora parliamo seriamente, non so quanti anni tu abbia, ma ritengo tu sia una persona adulta.
    se io sono laureato in giurisprudenza ma fuori dalla studio scrivo dentista e curo i denti, come si chiama questo?

    io posso scrivere quel che voglio, poi davanti ad un giudice fa fede quello per cui sono autorizzato.
    nel contratto che loro sottoscrivono con i passeggeri (si tratta di un contratto legale non di una pubblicità) si dichiarano agenti. e tali sono, agenti di viaggio per servizi aerei.

    se vuoi possiamo continuare all’infinito ma restano sempre e solo agenti di viaggio (per cui è obbligo dichiarare determinati dati, vds. Codice del Turismo).

    chiaro adesso?

  133. @ Ciccio:
    Visto che sai tutto di air sud, mi puoi spiegare una cosa?
    Come mai in home page c’è la foto del santuario della madonna di medjugorje? E’ una richiesta di protezione? Per loro o per i pax? AHAHAHA

  134. @Pilota75
    La denominazione di operatore turistico (tour operator) non è presente nella normativa italiane e non è quindi giuridicamente definita. Nella normativa si parla solo di agenzie di viaggio e turismo, alle quali si attribuisce una duplice funzione: di organizzazione (operazioni turistiche) e di intermediazione.
    STUDIA!!!
    PS Chiedilo a loro io non ho vista questa immagine io sono un appassionato di aviazione non di airsud!
    Ma questo indovinello lo vuoi risolvere? Ahahah

  135. @ Ciccio:
    Appunto…visto che il t.o. non esiste non puoi dirmi che loro sono tour operator e non agenzia di viaggi…genio!
    Come vedi sei arrivato dove volevo io….studia tu!
    in definitiva è un agente di viaggio.
    cosa che sto dicendo da un mese.

  136. @ Pilota75:
    Ma sai leggere?? Ahahah
    I t.o. non esistono ahaha
    No alpitour? Ahiahiahi

  137. @ Anthony:
    Si purtroppo ho dovuto leggerli, gran polemica ( incontratevi a piazza italia da buoni riggitani ) e poca sostanza. La domanda era riferita al fatto che ci devono esser stati altri voli…giustu mi sacciu… ciao m’pare n’di virimu o’ gebbiuni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.