Alitalia: orario estivo 2016. Perse le speranze per il Reggio Calabria – Linate al mattino/sera

Alitalia ha iniziato a caricare l’orario estivo 2016. Duro colpo per l’Aeroporto di Reggio Calabria che continua a registrare il cambio di orario del volo da/per Milano Linate. Sembrano ormai perse le speranze di rivedere il volo mattutino che consentiva poi il ritorno in giornata nella tarda serata. Il nuovo orario, infatti, prevede la partenza da Milano Linate alle 11:45 con arrivo a Reggio Calabria alle 13:20. Dopo una breve sosta il decollo verso il capoluogo lombardo è previsto alle 14:05 con arrivo alle 15:45. Dal 01 Agosto 2016 al 09 Settembre 2016 sono stati inseriti 2 voli al giorno.

Nessuna variazione di rilievo rispetto al passato sulla rotta Reggio Calabria – Roma Fiumicino, mentre sulla Reggio Calabria – Torino si continuerà a volare il Martedì ed il Sabato. Inoltre, la rotta da/per Torino avrà un volo in più il Giovedì dal 21 Luglio 2016 al 08 Settembre 2016.

Per l’Aeroporto di Lamezia si registrano due voli al giorno da/per Milano Linate, tra cui il famoso volo mattutino/serale che prima apparteneva a Reggio Calabria. Dal 01 Agosto 2016 all’11 Settembre 2016 le frequenze vengono incrementate a 3 voli giornalieri.

Nessuna variazione di rilievo rispetto al passato sulla rotta Lamezia – Roma Fiumicino, mentre sulla Lamezia – Torino Alitalia ha previsto il collegamento solo dal 17 Luglio 2016 all’11 Settembre 2016 con 4 voli settimanali.

Lo Staff di AeroportoRC.com

Compagnia AereaVoli LAMEZIAVoli REGGIO CALABRIA
Alitalia
Check - In Bagaglio
Milano Linate - Roma FiumicinoMilano Linate - Roma Fiumicino
Utilizza il motore di ricerca Skyscanner per conoscere gli orari dei voli, per trovare le date di viaggio più convenienti e per comparare tutte le offerte presenti sul mercato!

Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

6 commenti

  1. Scusate ma per Torino non era martedì e venerdì? Almeno si so resi conto che nel periodo estivo servono più voli. Per Milano le solite promesse che lasciano il tempo che trovano da parte dei nostri bravissimi e strapagatissimi ed incompetenti politici.

  2. Lo fanno apposta così falcomatà ha la scusa per andare a roma gratis e fare finta di parlare con delrio…ahahah

  3. Qualche anno fà, un innominabile (alto) rappresentante della ex compagnia di bandiera, confessava, lontano da orecchie indiscrete, che paradossalmente, era proprio la sua compagnia a costituire il male per l’aeroporto dello stretto.
    E’ curioso (!!!!!) che i nuovi orari del volo per linate, seppur giornaliero, coincidano con BLU Express.
    Possiamo solo sperare in AirSUd by Denim Air.

  4. scusate l’ignoranza ma se il problema del volo serale e mattutino Alitalia da e per Linate è il costo del night stop, il comune, la provincia o la regione non potrebbero accollarsi le spese per il soggiorno del personale di volo stipulando convenzioni con hotel della zona?

  5. @ GIUMPLEX:
    Il problema non è quello, ma il volo poco remunerativo in confronto ad altri.

  6. @ Pilota75:
    può darsi, non credo tuttavia che volare da e per linate durante la giornata sia più remunerativo.
    e se il famoso fokker 100 Alitalia lo utilizzasse per riposizionare il volo reggio/linate con il night stop???follia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.