Alitalia da Torino cancella Lamezia e riduce le frequenze su Reggio Calabria

Alitalia dopo il 12 Novembre 2015 cancella la rotta Torino – Lamezia. Il collegamento ritornerà ad essere operativo solo nel breve periodo natalizio. Decisione che non lascia per nulla sorpresi noi di AeroportoRC.com, poiché era del tutto chiaro che la concorrenza del nuovo vettore low cost Blue Air sulla stessa rotta avrebbe fatto perdere importanti quote di passeggeri ad Alitalia.

Sempre Alitalia, ma questa volta sulla rotta Torino – Reggio Calabria, dal 17 Novembre 2015 fino a fine Marzo 2016, riduce le frequenze passando da due voli settimanali ad un solo volo a settimana operato di Martedì con aeromobile Boeing 737 ed equipaggio di Mistral Air. A differenza di Lamezia nessun volo aggiuntivo è stato previsto per il periodo natalizio.

In conclusione l’Aeroporto di Lamezia ne esce a testa alta potendo contare su un vettore low cost che garantisce maggiori frequenze e tariffe convenienti, invece l’Aeroporto di Reggio Calabria ne esce con le ossa rotte visto che quell’unica frequenza settimanale servirà ben poco al passeggero che si dovrà spostare da e per Torino.

Compagnia AereaVoli LAMEZIAVoli REGGIO CALABRIA
Alitalia
Check - In Bagaglio
Milano Linate - Roma FiumicinoMilano Linate - Roma Fiumicino
Utilizza il motore di ricerca Skyscanner per conoscere gli orari dei voli, per trovare le date di viaggio più convenienti e per comparare tutte le offerte presenti sul mercato!

Cerca e prenota il tuo Hotel con: BookingHrs

Noleggia un’auto con: EuropcarHertzSixt

Raggiungi l’Aeroporto con: TerravisionItalo Treno

Pianifica i tuoi spostamenti:


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

9 commenti

  1. buongiorno a tutti voi. Un piccolo chiarimento: se ad esempio qualcuno avesse già prenotato il volo per Torino in vista la vacanze natalizie, dovrebbe cambiare necessariamente data per via di questa riduzione della frequenza al solo martedì? Grazie mille

  2. Credevo che il REG-TRN avesse un LF alto, ma evidentemente non è così. Qualcuno sa qual è effettivamente il riempimento di questa tratta?

  3. @ Cristina:
    Sarai ricontattata da Alitalia almeno 15 giorni prima della partenza e ti proporrà la riprotezione sul volo del Martedì, oppure il rimborso del biglietto.

  4. @ Modafix:
    troppe convinzioni…reggio fa neanche 500.000 pax; poi tutti a stupirsi che il linate viene spostato, che nessuno partecipa alle tratte onerate.

  5. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    Grazie mille, sei stato gentilissimo 🙂

  6. @ Modafix:
    Ciao, io ho volato per/da Torino il 27 e 30 di ottobre, tra andata e ritorno non eravamo più di 150

  7. X me se Alitalia andasse via del tutto, e si aprirebbe a nuove compagnie x coprire le stesse rotte sarebbe meglio. Vedi Lamezia con Torino.

  8. @ Giuseppe:
    Grazie dell’informazione, è comunque un buon numero a mio avviso.

    Sta di fatto che, per quanto concerne le mie convinzioni, credo che REG sia più da Embraer per rotte che non siano FCO o LIN.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.