Blu Express: Orario Estivo 2013

Sito Ufficiale Blu Express

Blu Express, da Gennaio 2013 abbandonerà la Roma Fiumicino – Lamezia Terme, ma conferma le rotte per Milano Linate e Roma Fiumicino dall’Aeroporto di Reggio Calabria. Complice l’attuale crisi finanziaria del vettore, come per l’inverno le frequenze resteranno ridotte a 4 voli settimanali (Lunedì, Giovedì, Venerdì e Domenica) e non passeranno a 6 come nelle precedenti stagioni estive. La Blue Panorama Airlines ha ottenuto la Licenza Provvisoria dall’Enac lo scorso 23 Ottobre, con la promessa di presentare un realistico piano di ristrutturazione aziendale da attuare nell’arco di 12 mesi. Sulla carta quindi non dovrebbero esserci problemi in merito all’operatività della compagnia probabilmente fino ad Ottobre 2013, essendo ottimisti, anche se prevedere il futuro specialmente in uno contesto molto dinamico quale è l’aviazione, non risulta per niente facile.

Dal 31 Marzo 2013 al 25 Ottobre 2013:

BV Blu Express: Orario Estivo 2012 BV 2118 Roma Fiumicino – Reggio Calabria 10:10 11:20 L – – G V – D B737

BV Blu Express: Orario Estivo 2012 BV 2120 Reggio Calabria – Milano Linate 11:45 13:25 L – – G V – D B737

BV Blu Express: Orario Estivo 2012 BV 2121 Milano Linate – Reggio Calabria 14:00 15:45 L – – G V – D B737

BV Blu Express: Orario Estivo 2012 BV 2119 Reggio Calabria – Roma Fiumicino 16:15 17:25 L – – G V – D B737


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

28 commenti

  1. Quindi risultano completamente fondate le indiscrezioni che avevo anticipato al 100° commento di http://www.aeroporticalabria.com/sezione-generale/dati-di-traffico-ottobre-2012/

  2. Sul forum di aviazionecivile gira un’indiscrezione pesantissima, che mi auguro sia completamente infondata: ***-Blue-Panorama-vicina-alla-chiusura-***
    Roberto, se lo ritieni necessario cancella immediatamente questo messaggio senza farti alcun problema…

  3. spero non sia vero visto che ho appena prenotato 2 biglietti o.O

  4. sono onestamente contento per lamezia. nel senso che ora non ha + low cost per roma. e s’attaccano al trenino ( quello per catanzaro ) … ( ah, ops, la linea catanzaro-lamezia è interrota dall’anno scorso ).

  5. @mikol
    veramente a lamezia manco la low cost per linate hanno.. ma non è che vengono a Reggio per andare a Linate.. Reggio nn ne trarrà vantaggio c’è ben poco da essere contenti!!

  6. Francesco Turak

    Credo che la decisione di chiudere FCO – SUF sia stata causata dalla concorrenza su rotaia che esiste su quella direttrice. AZ resiste ancora anche’ perche’ garantisce le prosecuzioni, cosa che BV non offre.

  7. @ Francesco Turak:
    Straquoto! E secondo me lo stesso discorso valse anche per Easyjet. Ne stiamo parlando qui: http://www.aeroporticalabria.com/sezione-generale/dati-di-traffico-ottobre-2012/#comments

  8. e secondo voi Bv chiude la tratta roma lamezia per la concorrenza del treno!!!

  9. Noi calabresi siamo bravi a farci la guerra fra poveri:

  10. blu express sta attraversando un brutto periodo ha tagliato e ridotto molte tratte, e fa parte del piano di ristrutturazione aziendale,poco a che vedere della concorrenza su rotaia e lo dimostra il fatto che anche per Reggio ha ridotto le frequenze per il periodo estivo non piu’ 6 ma solo 4. Ma ha ridotto anche la Roma-Torino cancellato la Roma-Genova ecc..

  11. Quindi non si tratta semplicemente di una mancata conferma per la summer 2013, ma di una vera e propria interruzione anticipata dal 15 gennaio 2013 con rimborso dei biglietti già emessi…
    Trovo comunque ridicolo qualsiasi campanalistico ed inutile ballo di gioia.
    P.S. Per quanto riguarda l’altro mezzo di trasporto se ne sta parlando già su http://www.aeroporticalabria.com/sezione-generale/dati-di-traffico-ottobre-2012/#comments
    Meglio procedere lì…

  12. A lamezia secondo l’articolo di strill si chiedono perchè lì a chiuso blu express e a reggio no..peccato che loro hanno molti + collegamenti di noi e non avrebbero nemmeno duvuto farsela quella domanda u.u

  13. A lamezia hanno capito tutto invece…BV è prossima alla chiusura e prima che lasci tuffi in mezza italia le società di gestione corrono ai ripari.
    Chissà se la sogas ci dice quanti milioni deve dare BV di tasse? Poi chi le paga?

  14. @ Pilota75:
    mi senbra di aver letto una dichiarazione di porcino che parlava di 500.000 mila €

  15. @ Pilota75:
    Mi sembra strano però che questa lungimiranza l’abbiano avuta soltanto a Lamezia. Lasciamo stare Reggio, ma Roma e Torino sarebbero rimaste a guardare?
    Piuttosto mi sembra più attendibile l’ipotesi pubblicata su http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/126976-Blu-express-Orario-estivo-2013

  16. @ dome:
    Posso chiederti perché allora secondo te a Reggio hanno effettuato una semplice riduzione mentre a Lamezia hanno interrotto tutto anticipatamente con rimborso dei biglietti?

  17. @giulio
    la fco/reg bv va male ma se cancellano questa rotta di conseguenza non possono operare la reg/lin che viaggia abbastanza bene se non basando un aereo a linate o a reggio. Basarlo a linate è quasi impossibile x via degli slot ecc.. basarlo a reggio x una sola tratta non ha senso. E poi ricordiamocci che bv riceve dalla regione “incentivi” per effettuare queste tratte. Poi addirittura si parlava di Berlino sempre cn bv finanziato dalla regione… addirittura c’erano i poggia testa sugli aerei con lo sponsor della regione Calbria e c’è un boeig 737 intitolato alla città di Reggio Calabria!

  18. lamezia ha raggiuntyo il suo massimo numero di viaggiatori, possono pagare lowcost pure per new york e tokyo, ma la calabria quella è. hanno buttato tanti soldi dei calabresi in quel paese che manco ce lo immaginiamo. adesso che la calabria sta con le pezze al culo, giustamente tutto verrà ridimensionato. chissà quanto durerà ancora l’illusione di ryanair…

  19. @ dome:
    Quindi secondo te BV resta sulla Reggio/Roma solo grazie a Linate? Che LF ha Reggio/Linate BV in questo periodo?

  20. @ aldo:
    La tratta Lamezia/Orio è una delle tratte low-cost nazionali più trafficate. Dubito che qualcuno sarà così pazzo da chiuderla…

  21. @giulio
    Al momento non lo so quanto faccia di LF ma se controlli nei dati di traffico dei mesi scorsi qualcosa c’è.. adesso non li trovo ma mi pare che per qualche mese era il 2 piu’ alto Lf dopo Torino.. O maggio o giugno era 84-85 % contro il 62% di alitalia mentre roma era sotto il 50 %.

  22. @ giulio:
    non ho ben capito quale sarebbe l’ipotesi di cui parlano su quel forum.

  23. @ Pilota75:
    Vedere sedicesimo messaggio

  24. @ dome:
    A maggio/giugno era tutto un altro mondo…

  25. @giulio
    Un altro mondo? mi sono perso qualcosa? Hai qualche dato tu per affermare che il bv di linate va male?

  26. @giulio
    Novembre come febbraio sono considerati “mesi morti” per l’aviazione in generale anche se non ha fatto 84% di LF in questo mese non significa che il volo vada male!

  27. @ giulio:
    E quella sottospecie di commento/messaggio tu la chiami ipotesi?
    Guarda lasciamo perdere, non mi interessa molto cosa faccia bv a lamezia, qui parliamo di reggio.

  28. @ Pilota75:
    Sei stato tu a dire: “A lamezia hanno capito tutto invece…BV è prossima alla chiusura e prima che lasci tuffi in mezza italia le società di gestione corrono ai ripari.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.