Liberalizzate le rotte da Reggio Calabria per Torino, Malpensa e Pisa

Finalmente arriva il Decreto con il quale vengono liberalizzate le rotte da Reggio Calabria per Torino, Malpensa e Pisa. Vedremo adesso quali saranno le compagnie interessate ad operare questi collegamenti in regime di libero mercato e senza imposizione di oneri di servizio pubblico. Come saranno spesi i circa 2,8 milioni di Euro relativi ai Bandi andati deserti per Malpensa e Pisa?

D.M N°40 del 12/02/2014


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

12 commenti

  1. Ghiotta occasione per Volotea…

  2. semplicemente tornano nella disponibilità della UE visto che la Regione ha dichiarato che Reggio Calabria non ha interesse nella CT…
    secondo voi, se con gli incentivi le compagnie non venivano, verranno ora che tali incentivi non ci sono più?

  3. @ Pilota75:
    Mai dire mai!!!!

  4. @ Pilota75:
    certo che lo odi proprio l’aeroporto di reggio…e se era un aeroporto davvero sviluppato che facevi? qualche attentato come minimo…:). Stai tranquillo che con la testa che abbiamo(decenni buttati, case e strade costruite vicino all’estremità delle piste, nessun collegamento serio veloce ed economico dalla sicilia eccetera eccetera) a reggio non saremo mai in grado di impensierire la tua cara lamezia

  5. @ PAOLO:
    @ ilario:
    scusate ma non capisco i vostri interventi.
    la legge parla chiaro, se la regione ha dichiarato con la nota n. 011/Sp del 31 gennaio 2014 con la quale il
    Presidente della regione Calabria ha chiesto al Ministro delle infrastrutture e trasporti di abrogare l’imposizione di obblighi di servizio pubblico sulla rotta in questione; in base a quale principio la comunità europea dovrebbe dare alla regione 2,8 mln di euro?

    P.s.
    precisiamo che inogni caso i soldi della ct non sarebbero andati alla regione ma spesi dal ministero direttamente con la compagnia aerea

  6. Speriamo ci sia qualcosa sotto di interessante..chi sa qualche rumor ???

  7. @ pilota75:
    Scusa ma nessuno può aprire il Reggio Pisa o Reggio Torino???

  8. @ PAOLO:
    si certo, dubito che ci sarà qualcuno disposto a farlo, ma potenzialmente è fattibile.

  9. @ unico:
    vista la coincidenza dell’annuncio che è stata approvata la ct per crotone, è indubbio che i soldi che erano destinati a reggio sono andati a crotone…non è che ci vuole mago zurlì per capirlo!

  10. Fondamentalista

    Ok siamo liberi. Ma l’aerei aundi su? Vista questa grande richiesta da parte delle compagnie aeree su queste destinazioni, come minimo già si dovevano fissare le conferenze stampa di presentazione dei nuovi voli…e invece siamo qui a parlare del nulla cosmico, come da un paio d’anni a questa parte.

  11. @ Pilota75:
    Ti posso dire che 2 tratte di queste interessano A qualche compagnia.

  12. @ Fondamentalista:
    citofonare sogas…dicono che nessuno le operava a causa degli oneri…vediamo ora che succede; in effetti mi dicono che oggi non si riusciva ad entrare in aerostazione a causa della fila di compagnie interessate…..

    @ PAOLO:
    si certo, come no? un giorno però qualcuno dovrà spiegare come mai si è detto no a 3 mln della comunità europea e si dirà si a 4 milioni della regione calabria….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.