Volotea apre Venezia – Reggio Calabria

Si sta tenendo in questi minuti la Conferenza Stampa della Compagnia Aerea Spagnola, Volotea all’Aeroporto di Venezia.

Gli inviati del sito “AviazioneCivile.com”, segnalano la presenza della rotta Venezia – Reggio Calabria.

Qualche informazione sulla Compagnia tratta da Wikipedia:

Volotea è una compagnia aerea con sede a Barcellona. E’ una compagnia creata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, già fondatori di un’altra compagnia aerea spagnola Vueling. A dicembre 2011 la compagnia aerea è alla fase finale per ottenere il certificato di operatore aereo (COA).

Al momento la flotta di Volotea è composta da un unico Boeing 717. La prima base operativa della compagnia aerea sarà Venezia con tre Boeing 717. La presentazione della base avverrà il 23 febbraio 2012 presso l’Aeroporto di Venezia.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Partenza il 05 Aprile con 3 voli settimanali. Il Sito sarà attivo dal 01 Marzo.

—————————————————————————————–

Riportiamo da TeleReggioCalabria.it:

La nuova compagniaaerea low – cost  “Volotea”, con sede a Barcellona (Spagna),  dal prossimo 6 aprile, collegherà  il “Tito Minniti” di  Reggio Calabria con il “Marco Polo” di Venezia.  La rotta sarà operativa  tre volte a settimana: martedì, giovedì e sabato, con tariffe che partono da 19 euro tasse incluse.  La flotta della  “Volotea”, terza compagnia  low cost europea, è composta  da aeromobili del tipo Boeing 717. Il decollo da Reggio è previsto  alle 8,40 con atterraggio a Venezia alle 10,15; dal “Marco Polo” la partenza è programmata  per le 6,45 con arrivo all’aeroporto dello Stretto  alle ore 8,15.  La compagnia,  che ha scelto lo scalo reggino  per collegarlo  con il capoluogo Veneto,  concentra la sua attività in  città di medie dimensioni e, secondo il piano operativo, baserà inizialmente su Venezia tre aeromobili 717 da 125 posti. “Gli sforzi dell’Amministrazione provinciale, d’intesa con  il Consiglio di amministrazione della Sogas, incominciano a dare i primi risultati operativi.  Abbiamo sempre  creduto sulla potenzialità della struttura e sugli effetti positivi che la stessa è in grado di produrre sullo sviluppo economico e turistico  del territorio, per questo ci siamo adoperati affinché  nuove compagnie decidessero di investire  sul nostro scalo aereo”.  Con queste parole Giuseppe Raffa, presidente della Provincia, esprime tutta la sua soddisfazione per questo nuovo traguardo teso    a eliminare l’isolamento tra  Reggio e la sua provincia  con  il resto del Paese. “ A costo zero – sottolinea Raffa -,  un importante  servizio sarà  offerto all’utenza reggina e dell’aera dello Stretto  che adesso direttamente potrà   raggiungere il Nordest.  Il nuovo  collegamento  non è stagionale, ma strutturato  nell’arco di un quinquennio. Ciò consente anche agli operatori economici di programmare la loro attività orientandola verso  nuovi mercati. Siamo ben lieti, dunque,  di aver concluso  questo importante accordo avviato alla Bit di Milano. Ma non ci fermeremo qui. Perché faremo di tutto, d’intesa con vettore iberico, per programmare nuove tratte anche internazionali, senza, comunque, perdere di vista la compagnia Alitalia che rimane  un interlocutore privilegiato per il definitivo rilancio del nostro aeroporto”.

Compagnia Aerea
Volotea
Check - In Bagaglio
Voli VOLOTEA
Italia: Alghero • Ancona • Bari • Brindisi • Cagliari • Catania • Genova • Lampedusa • Milano Bergamo • Napoli • Olbia • Palermo • Pantelleria • Pisa • Torino • Trieste • Venezia • Verona


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

38 commenti

  1. CVD, era chiaro si trattasse di Volotea, ve l’avevo detto una settimana fa.
    Ottime le tariffe a partire da 19EUR ow, speriamo non si limitino solo a Venezia.

  2. Ma che mettano Bologna

  3. Speriamo che questa resti a lungo e non qualche mese come le precedenti….giusto il tempo per farsi un po di soldi e poi sparire…

  4. Bisogna ancora capire quando apriranno il REG.
    Ad oggi hanno un solo aereo, ritengo difficle che si metteranno a fare concorrenza ad alitalia che ha 2 basi su VCE (AP e CLY); secondo me apriranno dopo l’estate.

  5. Le altre rotte partono da Aprile\Maggio… chissà che anche REG non parta in quel periodo

  6. che v’avevo detto?

  7. Speriamo non duri solo l’estate e speriamo non faccia la fine di alpi eagles o di prima.

  8. Cioè questa compagnia con un solo aereo disponibile viene dalla Spagna e sceglie giusto giusto il nostro aeroporto per iniziare a volare sui cieli italiani….
    Spero ovviamente in un felice e duraturo rapporto, troppe bufale abbiamo visto per essere tranquilli sulla riuscita dell’operazione. Vedremo

  9. @Cavaliere

    Non c’è solo il nostro aeroporto di italiano ma anche: Brindisi, Palermo, Cagliari e Olbia.

  10. La compagnia dovrebbe essere più seria delle altre..visto che i soui fondatori sono anche quelli di Vueling terza compagnia europea low-cost

  11. Sono in arrivo altri due Boeing 717, i voli partiranno da Aprile e su REG saranno 3x . Non male come inizio. In piu a Marzo verranno svelate nuove rotte.

  12. Ottima notizia, speriamo che sia una compagnia seria e duratura, oltre allo sperare nell’apertura di altre rotte e nella propaganda pubblicitaria delle rotte in provincia di Reggio e Messina e sul sito della Sogas!!

  13. Non vi sembra strano che poco dopo l’annuncio dei tagli di Alitalia sul VCE-REG, arrivi subito una nuova compagnia? E’ ovio che Alitalia era all’occorrenza dell’arrivo ella concorrenza.. Speriamo vada bene, e che in futuro amplino i loro orizzonti da Reggio..

  14. adesso ci vuole una compagnai che prenda il posto di trawel fly da bg

  15. Leggendo le parole di Raffa mi hanno colpito due cose:

    1) Costo Zero ???
    2) Collegamento strutturato nell’arco di un quinquennio!

    Saranno vere questa notizie o è la solita propraganda??

  16. Volotea ha chiuso un accordo a medio-lungo termine con SAVE e quindi ritengo che le frasi di Raffa siano credibili. L’orario non è un gran che, ma è complementare ad Alitalia. I biglietti saranno in vendita dal primo marzo ed i voli inizieranno il 5 Aprile… spriamo bene…la livrea fa abbastanza schifo…

    VCE-REG 06.45 08.15 mar-gio-sab
    REG-VCE 08.40 10.15 mar-gio-sab

  17. Sabato prossimo, venticinque febbraio, il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, alle ore 10,30, a Reggio, nella sede del Consiglio regionale, terrà una Conferenza stampa per parlare dell’aeroporto di Reggio Calabria.
    Nella stessa giornata di sabato, alle ore 12,00, la Vicepresidente della Giunta Antonella Stasi, a Crotone, nella sede dell’amministrazione provinciale, incontrerà i giornalisti per parlare dell’aeroporto della città di Crotone.
    Saranno presenti i rappresentanti istituzionali del territorio.

    http://www.regione.calabria.it/index.php?option=com_content&task=view&id=8522&Itemid=136

    Altre novità in arrivo da Scopelliti o si parlerà ancora di Volotea ??

  18. In pratica tra AZ e Volotea avremo un 6x con Venezia a partire da giugno.
    Non mi convincono molto gli orari anche se,probabilmente, l’ arrivo a VCE in mattinata potrebbe permettere delle interessanti connessioni con altre destinazioni servite dalla compagnia.

  19. Certi giornalisti non sanno nemmeno cosa scrivo…volotea terza compagnia europea low cost???mi sa che prima di scrivere l’articolo hanno letto questo forum…

  20. A me quello che più sconcerta è la mancanza di coerenza da parte di Raffa.
    Fino a 10 giorni fa alitalia era il nemico tanto da indire un consiglio in aeroporto, oggi diventa il partner affidabile, privilegiato per il rilancio dell’aeroporto…mah!

  21. @ unico
    costo zero nel senso che volotea non viene pagata dalla calabria per venire a reggio.
    detto nel linguaggio del popolo e non nel politichese di raffa è stata una botta di culo che il veneto li stia pagando.
    Sui 5 anni ho qualche dubbio.

  22. Gli aerei boing 717 di questa compagnia “Volotea” non sono oramai sorpassati ? inizio fabbricazione 1999 e ultimo aereo prodotto nel 2006…..spero siano ancora affidabili !

  23. @Giuseppe, guarda che gli Aerei di Volotea sono nuovissimi hanno quasi 7 anni di vita.

    Il ciclo di vita di un aereo può superare anche i 30 anni. Non è come l’automobile che dopo 10 anni la puoi buttare.

  24. Buona notizia, spero che in futuro possa realizzarsi un collegamento diretto Reggio-Toscana(Firenze o Pisa).

  25. BOEING STIPULA ACCORDO DI LEASING CON VOLOTEA PER VELIVOLI 717

    Il B717 sarà la base della nuova compagnia europea Low-Cost Volotea: Boeing e la compagnia hanno stipulato un accordo di leasing a lungo termine per questi velivoli. Volotea ha preso in consegna il suo primo 717-200 da Boeing Capital Corporation, il ramo della società che si occupa di Leasing. L’operatore prevede di iniziare voli point-to-point europei con una flotta composta da soli 717, in tempo per la stagione delle vacanze pasquali. Il numero di aeromobili coinvolti nell’operazione non è stato comunicato

  26. speriamo apriranno rotte dirette con il nord europa, tipo charleroi in belgio secondo aeroporto del Belgio
    (“ri-nato” soltanto 10 anni fà con l’arrivo di RYAN AIR).

  27. La mission della compagnia è chiara, collegare piccole e medie città italiane ed europee. Qualora decidessero di aprire una seconda base e qualora la seconda base fosse proprio REG, ne potrebbero uscire fuori rotte interessanti (Charleroi compresa, vista la folta comunità calabrese in Belgio).

  28. Io resto sempre scettico.
    Dopo vent’anni scopriamo che il miglior aereo per fare compagnie lc è il b717….
    Alitalia dopo due stagioni riduce del 50% i posti sulla stessa rotta (significa che ha capito che non c’è traffico e la volo solo perchè gli pagano).
    Se arrivano a dicembre è anche assai.

    Altra considerazione.
    Perchè il fondatore della terza compagnia lc europea, spagnolo, viene in italia?
    E’ l’unico mercato di gonzi che regalano soldi alle compagnie pur di gestire un aeroporto!

  29. @Pilota75
    Le tue considerazioni son plausibili, ma il fatto che di mezzo ci sia Save e che i proprietari di Volotea son i fondatori di Vueling mi fa ben sperare. Vedremo poi col passare del tempo se la compagnia merita fiducia o no. Di certo, a prima sensazione, ispira piu fiducia della Prima Air e Interstate di turno.

  30. (ANSAmed) – MADRID, 23 FEB – Volotea, la nuova compagnia low cost spagnola con base a Venezia, per i collegamenti diretti fra piccole e medie citta’ europee, comincera’ l’attivita’ il prossimo 5 aprile dall’aeroporto di Marco Polo, operando 14 collegamenti. Ne danno notizia fonti della compagnia in un comunicato. Delle 14 rotte, 4 avranno destinazioni spagnole: Alicante, Bilbao, Malaga e Santiago di Compostela. La compagnia ha previsto 3 voli settimanali per i collegamenti Venezia-Alicante, Venezia-Bilbao e Venezia-Malaga; e due settimanali per i voli diretti a Santiago di Compostela. Le altre tratte previste dalla compagnia low cost collegheranno Venezia con Brindisi, Cagliari, Olbia, Palermo e Reggio Calabria; oltre a 5 destinazioni internazionali: Bordeaux, Budapest, Cracovia, Oporto e Salonicco.

    I biglietti, che cominceranno ad essere commercializzati la prossima settimana attraverso internet, call center e agenzie di viaggi, costeranno 19 euro per tragitto, tasse incluse.

    L’aeroporto di Marco Polo sara’ la prima base operativa di Volotea, che ampiera’ le 14 rotte iniziali, attualmente non operate da altre compagnie aeree, a 24 la prossima estate, per passare dai 250 voli mensili previsti ad aprile a 700 ad agosto.

  31. Io sono scettico come Pilota75!
    Reggio ha bisogno di una low cost che dia una svolta positiva é decisiva al Tito, non di un solo volo che verrà prossimamente effettuato da az!
    Aspettiamo ancora il lavoro dei grandi manager Sogas per questo!

  32. BENVENUTA VOLOTEA!!
    Un piccolo passo per un grande salto di qualità dell’Aeroporto dello Stretto.

    E’ ovvio che una giovane e dinamica Compagnia punta tutto sulle medie dimensioni poichè i” MOSTRI ” vedesi Ryan Air ect ect si muovano dove sanno che il sangue può essere succhiato grazie ai grandi interessi dei Poltici (vedesi quello che hanno fatto in Spagna!)

    Vediamo cosa sa fare VOLOTEA è poi esprimiamo le nostre perplessità !

    Comunque appena possibile già prenoterò il volo per andare con tutta la famiglia ad Alicante (Benidorm mas que Limpio!).

    Un saluto a Voi Tutti da Domenico.

  33. VOLOTEA ha la sede a Barcellona, ma Venezia sarà il suo HUB principale.
    VOLOTEA ha intenzione di servire 168 destinazioni di qui a tre anni e più precisamente nelle destinazioni piccole di Italia – Spagna – Francia – Portogallo e Ungheria.

    Il capitale è detenuto al 49% dalla Nord America Fondo CCMP capital, al 26% dai due Fondatori e il 25% da due Fondi di Investimento Spagnoli.

    La Stampa Spagnola ha stimato che l’ammontare del suo capitale iniziale si aggira tra 30 e 50 milioni di euro.

    Un Saluto a voi Tutti da Domenico.

  34. Collegate la Sicilia con l’Europaaaaa, soprattutto con il Portogallo che è pieno di nuovi emigranti siciliani!!!!

  35. The 717-200 features spacious big-jet comfort, and it can seat 106 to 117 passengers in three standard arrangements. Passengers in every section have ready access to window and aisle seats. The 717 has more stowbin volume per passenger than any other single-class airplane.

    Gli interni sono essenziali

  36. @gianni quella foto sarà degli anni 90,massimo inizio 2000,e comunque già i sedili che si vedono in foto sono di tutto rispetto.

  37. Segnalo che nella mappa delle destinazioni sul sito di Volotea son comparse anche Trieste, Genova e Ancona.

    Non mi stupirei se, all’apertura del sito internet prevista per stasera, comparisse un GOA – REG.

  38. Finalmente un ennesimo low cost a Reggio, speriamo duri nel tempo e che molto presto attivi altre rotte facendo ridecollare l’aeroporto dello Stretto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.