Aeroporto Reggio Calabria: Alitalia prosegue con i soliti voli fino ad Ottobre 2018

Alitalia mette in vendita i voli dall’Aeroporto di Reggio Calabria verso Milano Linate, Roma Fiumicino e Torino fino alla fine di Ottobre 2018. Anche se con lievi variazioni di orario, si prosegue con il solito operativo che non trova piena soddisfazione da parte dei passeggeri. Su Roma Fiumicino e Milano Linate ci sarà un solo volo al giorno, mentre su Torino si volerà il Martedì e Giovedì. Nessun ripristino del vecchio operativo e dei voli Mattino/Sera. Dunque c’è poco da esultare. In buona sostanza Alitalia con questa mossa ha deciso di di non decidere, ovvero si proseguirà in continuità passando la palla ai nuovi compratori della compagnia aerea.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com

Compagnia Aerea
Alitalia
Check - In Bagaglio
Voli REGGIO CALABRIA
Milano Linate • Roma Fiumicino • Torino
Utilizza il motore di ricerca Skyscanner per conoscere gli orari dei voli, per trovare le date di viaggio più convenienti e per comparare tutte le offerte presenti sul mercato!



Condividi!

Motori di Ricerca
Voli
Hotel
Autonoleggio
Bus

26 commenti

  1. La presa per i fondelli, tanto per essere moderato, del duo SACALITALIA per la Città di Reggio “prosegue fino ad Ottobre 2018”.

  2. @ fr:
    cosa c’entra sacal?
    lo capisci che da reggio non vola nessuno?

  3. Be adesso è normale dire che da Reggio non vola nessuno.. Ma com’è che fino a quando Alitalia operava i voli regolarmente si arrivava a 500 mila pax? E con voli per Torino Venezia Pisa Bologna e Genova si arrivava quasi a 600 mila? Erano sempre pochi i passeggeri ma quasi il doppio di adesso, e con un minimo di rotte e compagnie che garantivano un po’ di scelta e di concorrenza…

  4. @ Angelo:
    veramente anche quando i voli alitalia erano con vecchio orario cìè stato un crollo. 2015 mi pare

  5. @ Pilota75:
    Penso che il crollo sia iniziato il taglio dei voli Alitalia.. Prima operava 2 voli al giorno su Linate, poi ha iniziato a tagliare e ha tolto il volo del mattino.. Poi questo tira e molla.. Tra un mese e mezzo ci saranno le vacanze di Pasqua e i voli Alitalia sono in vendita solo da oggi, ma chi sa di dover partire prenota per tempo per cercare di risparmiare un po’ e non a ridosso della partenza. Se non vi è una programmazione ben fatta e a lungo termine con almeno altre destinazioni per Veneto e Emilia ovvio che i passeggeri saranno sempre meno

  6. Alitalia sta attuando questa politica di voli ridotti al minimo essenziale anche in altri aeroporti, tra i quali Trapani e Comiso. Il tutto credo proseguirà fin quando non terminerà la procedura di vendita della società.
    Solo allora si sapranno le reali intenzioni della nuova proprietà di Alitalia, che ritengo si indirizzeranno verso l’abbandono degli scali più piccoli.

  7. @ giuseppe:
    La nostra situazione è diversa da Comiso e Trapani. In questi scali siciliani Alitalia opera rotte stagioni in particolare Linate 2 volte a settimana da Comiso, e da trapani adesso ha un volo al giorno per Linate e aprirà anche un volo al giorno per Roma. Noi avevamo voli plurigiornalieri con possibilità di andare e tornare in giornata verso Roma e Milano e sono stati cancellati o spostati su altri aeroporti (esempio il volo delle 6 per Linate che adesso parte da Lamezia)

  8. @ Pilota75:
    Il vero problema, haimè, è che non siamo rappresentati da nessuno e i paesani, avvoltoi insaziabili, da lunga data continuano ad approfittarne.

  9. E Falcomatà come al solito se ne fotte

  10. Hanno messo il volo di ritorno da Linate alle 8 di mattina..complimenti

  11. Impossibile volare su Reggio quando vivi all’estero.
    A meno di non pernottare una notte (come minimo) a Roma/Milano.
    Ho aspettato e sperato che Alitalia mantenesse i voli su Reggio.
    Il mio viaggio é previsto per settembre,purtroppo le coincidenze non mi permettono piu’ (a meno di pernottare 13h a Roma)di volare Alitalia e su Reggio.
    Biglietto fatto oggi su Lamezia con Ryanair.
    Volo diretto e meno caro (122€,a/r).

    AMEN

  12. Mettetevi in testa che non è una questione politica ma di mercato.
    E’naturale ad esempio per una compagnia low cost come Volotea puntare in Calabria su Lamezia, più baricentrica di Reggio e che raccoglie utenti da almeno 4 province calabresi su cinque.
    Secondo voi un utente catanzarese o cosentino prenderebbe mai un volo per Genova o Verona da Reggio C.?

  13. Sono vergognosi..sono riusciti a peggiorare pure gli orari e poi uno non deve pensare male..ma andate affancxxx

  14. @ giuseppe:

    I voli c’erano Venezia e Genova..è viaggiavano anche pieni…poi si è intromessa la regione è finiu tuttu..quindi basta con sta scusa di Lamezia baricentrica

  15. @ fr:
    ma rappresentati dove? Ma tu credi che un mezzo sindaco sia in grado di far cambiare la politica di una compagnia aerea? Ma davvero siamo a questo livello di dipendenza dalla politica?

  16. In SACAL sono molto contenti :

    «Viva soddisfazione – conclude la nota – è stata espressa dal presidente De Felice che ha definito la partnership con Alitalia “solida e fruttuosa” oltre ad esprimere grande compiacimento per il risultato raggiunto che, grazie al mantenimento delle rotte e frequenze giornaliere, consentirà di valorizzare appieno i flussi turistici incoming e ougoing e a assicurare adeguati livelli di mobilità alle comunità dello Stretto».

    La citta’ dovrebbe secondo me ringraziare la Sacal e De Felice per quello che hanno fatto per Reggio, stanno facendo e che continueranno a fare..

    E’ da tanto tempo che non si vedeva un management cosi capace in grado di proiettare lo scalo dello stretto verso un futuro roseo e lungimirante.

    Si vocifera di un probabile Reggio – Lamezia con partenza alle 6:00 del mattino, arrivo a Lamezia alle 06:15, ultima partenza da SUF alle 23:40 ed arrivo a Reggio alle 23:55 con frequenze multiple lungo tutto l’arco della giornata.
    Questo al fine di garantire da Reggio comode prosecuzioni attraverso l’aeroporto internazionale della Calabria verso tutto il mondo

  17. Vorrei condividere un articolo apparso giorni fa: anche Delta vorrebbe essere della partita e si è alleata con Easyjet per l’acquisizione di Alitalia. Al momento, quindi, mi sembra di capire che i possibili acquirenti siano 3: 1) la cordata Delta- Easyjet-Klm-Air France; 2) Wizz Air; 3) Lufthansa. Quali potrebbero essere gli ipotetici scenari, tenendo conto che sia Wizz Air che Easyjet sarebbero interessate ai voli di medio e corto raggio? Ecco il link alla notizia e grazie sempre:
    http://www.corriere.it/economia/18_febbraio_03/alitalia-l-americana-delta-si-allea-la-cordata-easyjet-air-france-7e190a56-084d-11e8-bfab-d44c18e4815f.shtml

  18. @ Angelo:
    Purtroppo la riduzione dei voli ha generato la migrazione dei pax su altri aeroporti,Sacal continua a fare i propri interessi spostando parte dei nuovi voli offerti da altre compagnie sul proprio Hub.Reggio e Crotone saranno solamente dei aeroporti che nel tempo saranno chiusi.Ringraziamo la politica miope Regionale che mira ad avere un solo aeroporto in Calabria.Ringraziamo con intesta Selfieman che guarda caso sfrutta ogni nuova promozione ( come lo era stata quella di Blupanaroma per il volo delle 07.30 ) per farsi vedere, ed quando le cose vanno male fa orecchie da mercante.Reggio negli anni passati aveva fatto 600.000 pax annui, ricordo anche di un volo Catania/Reggio/Genova…….bei tempi quelli.

  19. @ Pilota75:
    No io credo che la politica sia alla base dello sviluppo e della crescita dei territori, compresi gli aeroporti.Se non sono capaci debbo andare a casa invece di affidarsi hai politici Regionali, che pensano solo a Lamezia.Societa’ unica al sud vuol dire fine della concorrenza, il piu’ grande mangia il piu’ piccolo compresi i denari che la Regione versa.

  20. Non hanno voluto fare neanche un sito decente per l’aeroporto di Reggio,orari dei voli non aggiornati ed i voli in tempo reale neanche ci sono.Poi ce’ scritto di rivolgersi hai siti delle compagnie,almeno Sogas era piu’ avanti di loro.Sono una sola e truffa.

  21. @ Pepecosimo:

    Il sito sogas era ottimo..poi paragonato a questo obbrobrio era fantascienza praticamente

  22. Il sito è vergognoso, però parlare di cattiva gestione nn la.condivido, diamo tempo.

  23. se è per questo, anche il sito di lamezia non è proprio il massimo.

  24. Per Sacal l’Aeroporto dello Stretto e Crotone sono stati sempre di ostacolo perciò meglio negarne l’esistenza.

  25. Certo che vi rode proprio….

  26. @ Pilota75:
    certo che mi rode , eccome se rode………………………

    a già tu ci godi , in mancanza di altro…………….. dopotutto ………ognuno ha quello che si merita …………………………………………………………………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.