Aeroporto Lamezia: Alitalia orario estivo 2019

La compagnia aerea Alitalia ha programmato per l’estate 2019 un incremento di frequenze sui voli che da Lamezia Terme sono diretti a Roma Fiumicino e Milano Linate.

La rotta Lamezia Terme – Roma Fiumicino da Giugno a Settembre passa da 4 a 6 collegamenti giornalieri, mentre la rotta Lamezia Terme – Milano Linate sarà sostituita, per lavori sulla pista di Milano Linate, dalla rotta Lamezia Terme – Milano Malpensa dal 27 Luglio al 27 Ottobre 2019, passando da 2 a 4 collegamenti giornalieri per il solo mese di Agosto.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com

Compagnia Aerea
Alitalia
Check-In Bagaglio
Voli LAMEZIA
Milano Linate (sostituito da Milano Malpensa dal 27/07/2019 al 27/10/2019) • Roma Fiumicino
Utilizza il motore di ricerca Skyscanner per conoscere gli orari dei voli, per trovare le date di viaggio più convenienti e per comparare tutte le offerte presenti sul mercato!



Condividi!

Voli
VoloteaBlu Express (Blue Panorama)Air ItalyLufthansaEurowingsTransavia
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondo
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarGoldcarMaggioreSixtRentalcars
Hotel
Hotels
Bus
TerravisionFlixBus

9 commenti

  1. I voli aggiuntivi per Roma ritengo siano quelli che verranno tolti da Reggio Calabria!!!

  2. @ GIUMPLEX:
    Ogni anno Alitalia incrementa i voli da Lamezia a Roma. Non sono di certo quelli tolti a Reggio al momento.

  3. @ GIUMPLEX:
    i voli non vengono tolti a nessuno; ogni compagnia lavora con i dati in possesso.
    se a Reggio non vengono messi non è perchè li tolgono per darli a Lamezia ma semplicemente perchè sanno che non ci vola nessuno.

  4. @ Pilota75:
    Non mi sembra che da Reggio non ci voli proprio nessuno. Serve una programmazione ed una pubblicità adeguata che permetta ai passeggeri di potersi organizzare per tempo. Ovvio che i passeggeri che vogliono scendere a Pasqua ad esempio se non trovano soluzioni da Reggio si spostano su altri scali. Bluexpress ad esempio ha messo in vendita tutti i voli per la summer da/per Linate Bergamo Bologna e Torino già da ottobre scorso. Alitalia ci lascia nel limbo fino all’ultimo giorno per poi magari mettere in vendita i voli con poco preavviso, e poi ci ritroveremo sempre qui a dire che non ci vola nessuno da Reggio.

  5. @ Angelo:
    quindi il problema di Reggio è che le persone non sanno che esistono i voli…capisco…
    Parliamo dei riempimenti di blu express?
    Ha messo i voli in vendita per tempo e fa pubblicità? Io dico che torino e bologna non arrivano al 60% di riempimento; scommettiamo che li chiudono?

  6. @ Pilota75:
    Sappiamo benissimo che Bluexpress non ha la stessa visibilità di Ryanair o Easyjet ad esempio, ma non per questo dobbiamo scommettere che qualsiasi nuovo volo venga chiuso. In ogni caso i prezzi dei nuovi voli Bluexpress partono da 39€ con bagaglio incluso, per cui soprattutto il Torino mi viene difficile credere che venga chiuso. Non dobbiamo solo pensare che partire da Lamezia convenga sempre, perchè a parità di prezzo e di tempo può convenire anche partire da Reggio, soprattutto se ad un volo pagato 19€ da Lamezia ci devi aggiungere il costo del bagaglio a mano, il costo del tragitto da Reggio a Lamezia, e una volta atterrato il costo per arrivare alla destinazione finale. Per cui si per me quello che ci manca qui a Reggio è una seria programmazione ed adeguata pubblicità.

  7. @ Pilota75:
    Il load factor lascia il tempo che trova… Sopratutto a Reg dove molti aeromobili non possono partire a pieno carico!
    Quello che conta per le compagnie sono gli yield co-marketing incentivi sconti ecc..

  8. Alitalia ha caricato i voli per la summer 2019 da e per Reggio. Ma come mai mancono il FCO-REG delle 9.10 e il REG-FCO delle 18.30 ?

  9. @ FRANCESCO61:
    perchè non li usava nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.