Aeroporto Lamezia: Ryanair orario invernale 2018/2019

La compagnia aerea low cost irlandese Ryanair ha iniziato a caricare l’operativo invernale 2018/2019 e per l’Aeroporto di Lamezia Terme si assiste ad una riduzione fisiologica di rotte e di frequenze. Non risultano confermate le rotte internazionali stagionali estive per Amburgo, Karlsruhe Baden Baden, Weeze e Cracovia. A queste si aggiunge la non riconferma della rotta per Madrid con ultimo volo programmato per il 26 Ottobre 2018.

I voli risultano già in vendita per il periodo Ottobre 2018 – Marzo 2019.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com

Compagnia Aerea
Ryanair
Check - In Bagaglio
Voli LAMEZIA
Italia: Bologna • Milano Bergamo • Milano Malpensa • Pisa • Venezia Treviso
Regno Unito: Londra Stansted
Belgio: Bruxelles Charleroi
Germania: Amburgo (fino al 27/10/2018) • Francoforte Hahn • Karlsruhe Baden Baden (fino al 24/10/2018) • Weeze (fino al 26/10/2018)
Spagna: Madrid (fino al 26/10/2018)
Polonia: Cracovia (fino al 25/10/2018)
Malta: Malta (dal 03/04/2019 al 23/10/2019)
Utilizza il motore di ricerca Skyscanner per conoscere gli orari dei voli, per trovare le date di viaggio più convenienti e per comparare tutte le offerte presenti sul mercato!



Condividi!

Voli
VoloteaBluExpressAirItalyEurowingsTransaviaLufthansa
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondoTrivago
Hotel
Expedia
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarMaggioreSixtRentalcars
Bus
TerravisionFlixBus

45 commenti

  1. Peccato che non ci sia un roma o un perugia o un bari-brindisi.

  2. nicola tortorella

    Perché dopo Budapest con la wizz air togliere anche Madrid? mi sembrava una rotta che andava ,spero solo ci siano nuove rotte

  3. @ nicola tortorella:
    secondo te le compagnie si mettono d’accordo tra di loro? evidentemente non ci stavano passeggeri.

  4. @ nicola tortorella:
    Quanto prima col nuovo bando vi metteranno il nuovo collegamento con Carrapipi. Ma è possibile che non siete mai sazi.

  5. @ Pilota75:
    più che preoccuparci di Reggio C. destinato ormai a sopravvivere con le tratte per Roma e Milano, farei attenzione invece allo scarso sviluppo che sta avendo Lamezia, pur essendo baricentrica per l’intera regione non riesce a sviluppare quei numeri che potenzialmente dovrebbe e potrebbe avere…
    P.S. resta inteso che da e per Roma non potrà mai aumentare il numero di passeggeri, vista la forte concorrenza di pullman e treno

  6. Ma un reggino che entra in questo sito creato con l’intento di contribuire al rilancio dell’Aeroporto dello Stretto può accettare simili commenti?

  7. @ nicola tortorella:
    Durante la stagione invernale si ha difficoltà a riempire i voli internazionali.

  8. @ fr:
    Ti rendi conto di ciò che scrivi o no?
    Il Sito si chiama AeroportiCalabria.com e si parla di tutti gli Aeroporti calabresi.

  9. @ giuseppe:
    la crescita non è all’infinito. Se non aumentano la capacità dell’aerostazione non possono aumentare i passeggeri. nOn sta scritto da nessuna parte che debba arrivare a 3 milioni di pax.
    @ fr:
    A cosa ti riferisci?

  10. @ Pilota75:
    non credo sia un problema di capacità aeroportuale intesa come spazi a disposizione ma credo piuttosto che lo stallo della crescita sia dovuto al fatto che la calabria al momento non attira movimento turistico e soprattutto economico.Speriamo vada meglio con la prossima stagione estiva…

  11. @ giuseppe:
    scusa ma di quale stallo parli?
    Nel 2017 ha fatto oltre 2.500.000 pax con una crescita rispetto al 2016.

    Che il problema sia l’aerostazione lo sa anche la sacal, infatti lo ha scritto nel piano industriale che se non la ampliano non potranno crescere.

  12. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com):
    Una cosa è parlare degli aeroporti calabresi e una cosa è sentire sparlare di un aeroporto calabrese. Io leggendo il dialogo tra giuseppe e pilota 75 lo giudico mortificante per l’aeroporto della mia Città e non lo accetto.

  13. @ fr:
    e cosa c’entra?
    stiamo parlando di lamezia, cosa ti disturba?
    non è vero che ha chiuso il 2017 con oltre 2.500.000 di pax?
    cosa ci sta di mortificante verso reggio?

  14. @ fr:
    Abbiamo capito che provi odio verso l’Aeroporto di Lamezia, ma non ti ha ordinato il medico di leggere questo Sito. Questo Sito che rappresenta una goccia nell’oceano non può avere la capacità di influenzare la crescita o decrescita di un Aeroporto. Puoi sempre andare a protestare incatenandoti presso le istituzioni con la speranza che ti diano ascolto. E’ inutile portare avanti una protesta su questo Sito che non porterà mai a nulla.

  15. @ Pilota75:
    Caro Pilota, l’incremento è stato minimo considerando il crollo di Reggio C. e la chiusura forzata di Crotone…
    quando dico che Lamezia ha grandi potenzialità mi riferisco al fatto che il primo aeroporto internazionale più vicino è Napoli e dista quasi 400km, non considerando Catania, logisticamente distante almeno per 4 province calabresi su cinque.
    Lamezia ha un bacino d’utenza di oltre 2 milioni di persone e con un bacino d’utenza di poco superiore Catania supera i 9 milioni di passeggeri.
    Pur considerando che da Lamezia a Roma si va in treno, mentre da Catania a Roma si va in aereo, qualcosa che non quadra c’è a prescindere.

  16. @ giuseppe:
    non so come fai a paragonare lamezia a catania.
    Il bacino di lamezia è quasi tutto in uscita, quello catanese devi sommare l’incoming di catania, siracusa e messina (eolie).
    A catania ci sta una economia 10 volte quella calabrese.
    Di cosa stiamo parlando?

    Non capisco poi la relazione tra il crollo di reggio e il previsto aumento di lamezia.
    Gli aeroporti internazionali non esistono da almeno 20 anni.

  17. Effettivamente, aver portato la pista a 3km e non dotarsi di una nuova aerostazione, é un controsenso.

  18. Effettivamente, aver portato la pista a 3km e non dotarsi di una nuova aerostazione, é un controsenso.

  19. @ vito:
    in realtà non è tanto la lunghezza di pista a determinare la capacità, quanto i piazzali di sosta. se ho 3 km ma 5 stand non è che possa fare molto.

  20. @ Pilota75: Concordo

  21. nicola tortorella

    Io ho viaggiato a novembre per Budapest e il fine settimana per madrid e posso dirvi che tra andata e ritorno forse erano una 20 in totale i posti vuoti quindi considerando che hanno 190posti circa mi pare che 180 andata e ritorno sia un’ottima media ..Una volta ho viaggiato con vueling da Barcellona a Minorca e non eravamo più di 50ad agosto e pure faceva 3 tratte al giorno mah

  22. nicola tortorella

    Mi auguro solo che ci siano nuove rotte e che ci sia un unico aeroporto ..meglio investire su uno e bene …

  23. @ nicola tortorella:
    quindi ryanair e wizzair sono anche loro pazzi….chiudono rotte piene di passeggeri.

  24. @ Pilota75:
    so bene che l’economia di Catania è decisamente superiore a quella calabrese, tuttavia continuo a ribadire che Lamezia ha grosse potenzialità inespresse, vista la centralità della aerostazione. Un esempio per tutti potrebbe essere lo sviluppo dei voli charter per le centinaia di migliaia di turisti che per 3 mesi all’anno affollano le isole eolie…

  25. @ nicola tortorella:
    @ giuseppe:
    Ragionamenti da puro calabrocatanzaresi.

  26. @ fr:
    scusa io sono messinese e se posso ho volato, volo e volerò da Reggio…

  27. @ giuseppe:
    chi va alle eolie non usa i charter. Non ci sono villaggi in grado di accogliere quel tipo di turista, anche per i prezzi elevati dei ristoranti.

    I charter sono organizzati delle adv, non c’entra nulla la sacal o il comune di turno.

  28. @ fr:
    quelli dei riggitani non mi sembra abbiano prodotto nulla, da 40 anni a questa parte.

  29. nicola tortorella

    pure l unico volo internazionale Malta e scappato via ..Reggio purtroppo non è centrale .ma alla fine si arriva a Catania in un ora e 15minuti stessa cosa con lamezia

  30. @ nicola tortorella:
    Gli Aeroporti di Reggio Calabria e Crotone non devono chiudere. Con un solo Aeroporto la Calabria non potrà mai avere sviluppo.

  31. @ giuseppe:
    A meno di amdare in elicottero, le eolie sono troppo lontane da Lamezia. Si deve puntare su un sistema integrato dei trasporti ma non ci riusciremo mai.

  32. @ tamoil:
    sono lontane oggi, ma se ci si rendesse conto che l’Aeroporto di Lamezia è la vera interfaccia delle Eolie allora anche con l’intervento pubblico si potrebbero finanziare corse di aliscafi almeno ogni 3 ore nei tre mesi estivi da e verso le Isole. Da ciò ne trarrebbe beneficio non solo il turismo delle Isole ma anche quello calabrese, ma questo è un altro discorso…
    Oggi per raggiungere le Isole dall’aeroporto di Catania, quando va bene stai almeno 4 ore!!!

  33. @ nicola tortorella:
    Che brutta notizia! Ma quindi il volo diretto Lamezia-Madrid verrà sospeso del tutto? O diventerà un volo stagionale come le rotte per Cracovia e Amburgo?
    Ho provato a chiedere informazioni all’aeroporto di Lamezia su Facebook ma non mi hanno ancora risposto.

  34. @ nicola tortorella: 1h e 15min non si impiega neanche partendo da Messina città..non diciamo fesserie..figuriamoci da Reggio. Senza contare che la tangenziale di Catania è sempre intasata e quindi se becchi gli orari di punta sei fottuto. Neanche da Reggio a Lamezia si impiega 1h e 15…tenendo conto che sono 130km

  35. nicola tortorella

    Io vorrei che lamezia sia il punto di riferimento per la nostra comunità ma ovviamente spero che sia Crotone che Reggio abbiano un futuro e che possono avere qualche volo internazionale magari pure stagionale ..non capisco come compagnie low cost come vueling Ryanair easyJet non possano investire su questi aereoporti

  36. nicola tortorella

    Rob purtroppo come ha anche detto il fondatore del sito pare che durante l inverno non riescono a riempire i voli e quindi il 26 ottobre verrà fatto l ultimo volo ..probabile però che da fine marzo 2019 venga riproposto stagionalmentè visto che comunque hanno un impegno per 3 anni su questa rotta

  37. nicola tortorella

    Volevo fare una domanda al amministratore del sito ..Londra stansted e Bruxelles charleroi non vengono mai sospesi ,quindi dai dati in vostro possesso hanno una capacità di riempimento tale da giustificare la cosa ..posso capire Londra invasa da Calabresi per lavoro ma il Belgio ?

  38. @ nicola tortorella:
    Anche verso Francoforte Hahn si vola tutto l’anno. Ci sono rotte che indipendentemente dal riempimento, nascono e muoiono come stagionali estive.

  39. @ Anthony:
    appunto, sono 130 km quindi sono 1 ora e qualche minuto.

  40. Restando in tema di cancellazioni invernali su Lamezia, sembrerebbe che anche la Budapest operata da Wizzair non venga piu’ riproposta per la stagione invernale 2018/2019….

  41. @ Francesco:
    lo sapevamo già da un mese almeno.

  42. Me ne rallegro caro Pilota75 , volevo solo controllare che non ti fosse sfuggita la notizia…

  43. nicola tortorella

    Sì è stata cancellata a inizio dicembre mentre vengono proposti in versione stagionali Bucarest e Varsavia ..unica spiegazione i tanti immigrati rumeni e polacchi presenti in ragione ..Io ho fatto giusto in tempo ad andare a Budapest

  44. nicola tortorella

    ma non hanno fatto i bandi per le nuove rotte ?nessuna manifestazione di interesse ?

  45. @ Francesco:
    tranquillo, siamo sempre sul pezzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.