Aeroporto Reggio Calabria: al via le attività propedeutiche all’affidamento dei lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza

Riceviamo dalla SACAL e pubblichiamo:

Al via le attività propedeutiche all’affidamento dei lavori sull’aeroporto di Reggio Calabria.

Reggio Calabria, 29 luglio 2021 – È stata attivata la procedura di gara relativa al primo degli interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’aeroporto di Reggio Calabria.

L’appalto, avente ad oggetto l’affidamento del servizio di progettazione esecutiva e realizzazione di tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati i lavori di: “Interventi per la Sicurezza del Volo ed il Controllo del Traffico Aereo”, fa parte del più ampio intervento di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’aeroporto di Reggio Calabria di cui all’emendamento Cannizzaro della legge di Bilancio n.145/2018 e finanziato dal Fondo Sviluppo e Coesione Infrastrutture 2014-2020.

L’affidamento dell’appalto è previsto per il mese di ottobre nel rispetto dei termini stabiliti nella Convenzione sottoscritta, si ricorda, da MIT, ENAC e SACAL in data 17 giugno 2020.

L’obiettivo sarà, pertanto, di osservare il cronoprogramma che prevede l’aggiudicazione entro l’anno delle prime gare per gli appalti integrati.

Gli interventi oggetto della Convenzione si inseriscono in un più complesso progetto, di elevatissima rilevanza strategica per il rilancio dell’Aeroporto dello Stretto, che prevede il miglioramento dell’accessibilità dell’aerostazione attraverso collegamenti intermodali e dell’operabilità dello scalo grazie alla riduzione delle attuali limitazioni.

S.A.Cal. SPA


Condividi!

Voli
Volotea
Prenota
Da Lamezia a
Genova • Torino • Verona
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Salisburgo • Stoccarda
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarLocautoMaggioreSixt
Bus
TerravisionFlixBus
Treni
Italo Treno
Motori di ricerca
Skyscanner

4 commenti

  1. Commenta per: Reggio Calabria

    Che dire, quasi due anni per fare il bando per pittare quattro linee, che potevano anche fare in autonomia, e 5 lampadine….
    Ancora non capisco cosa sarebbe l’aiuto al controllo del traffico aereo….

  2. Commenta per: Reggio Calabria

    Soldi buttati senza il minimo beneficio
    Si poteva fare l’aerostazione nuova
    Poche parole per commentare questo scempio

  3. Commenta per: Reggio Calabria

    @ Antonio:
    con 1 milione 500 mila la vedo dura rifare l’aerostazione!

  4. Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com)

    Commenta per: Reggio Calabria

    @ Antonio:
    25 milioni di Euro non bastano per un’aerostazione nuova. Poi ci sono almeno 10,5 milioni di Euro per migliorare la parte pista/volo/navigazione. Che facciamo? Rinunciamo o c’è qualcuno che li finanzia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.