Aeroporto Crotone: coefficiente di riempimento voli per Venezia Treviso (2023)

In questo articolo lo Staff di AeroportiCalabria.com vi fornisce un’elaborazione dei Dati di Traffico sulla rotta Crotone – Venezia Treviso per l’anno 2023. Prenderemo in esame il numero di passeggeri (Pax.) che hanno volato, il numero di posti offerti, il numero di voli effettuati (Movimenti – Mov.) e calcoleremo il coefficiente di riempimento (Load Factor – L.F.) dell’aeromobile.

I voli sono stati effettuati da Ryanair con differenti aeromobili. Si può ragionevolmente considerare una media di 189 posti offerti.

Anno Pax. Posti Mov. L.F.
2023 44.982 67.002 354 67%

Sia Venezia M. Polo che Venezia Treviso si sono rivelate rotte quasi fallimentari e ben lontane dall’oltre 90% di riempimento che Ryanair si propone di raggiungere. Vedremo se per il 2024 ci sarà un miglioramento.

Leggi tutte le statistiche sui voli dall’Aeroporto di Crotone: Aeroporto Crotone – Statistiche

Lo Staff di AeroportiCalabria.com


Condividi!

Voli
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Hannover • Salisburgo • Stoccarda
Condor
Prenota
Da Lamezia a
Düsseldorf • Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Monaco di Baviera
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
AvisEuropcarLocautoSixt
Bus
TerravisionFlibcoFlixBusItabus
Treni
Italo Treno
Hotel
BookingExpediaHotelsHRS

9 commenti

  1. Angelo Tessadri

    Fin quando le rotte da e per Crotone obbediranno alle solite imposizioni dall’alto, senza uno straccio di analisi concreta delle effettive esigenze dell’utenza, queste statistiche rimarranno solo fini a se stesse. Lo sanno anche gli asini che Treviso e Venezia non attraggono utenza. Basterebbe fare un raffronto con le tratte servite dai numerosissimi pulman dove è più evidente che le destinazioni più gettonate sono ad esempio Perugia, Pisa e Roma dove maggiori sono le presenze dei nostri corregionali. A proposito di Roma si è compiuto l’ennesimo errore con Skyalps, imponendo un prezzo assurdo per i non residenti, ma se vogliamo anche per i residenti, considerando che esistono gli oneri di servizio. E che dire dei famosi collegamenti ferroviari o su gomma che potrebbero catturare l’utenza della sibaritide? Lo sappiamo bene che ai più fa comodo che Crotone chiuda al più presto per non dare fastidio a Lamezia. Basta attendere il completamento della nuova 106 da Crotone a Cz e sarà cosa fatta.

  2. Nicola Tortorella

    Commenta per: Crotone

    È un aereoporto semplicemente inutile e in continua perdita ,i cari amici pitagorici non hanno problemi credo poi alla fine con l aereoporto del capoluogo a 2 passi .

  3. Commenta per: Reggio Calabria, Altro

    @ Nicola Tortorella:
    Egregio sig.Tortorella ,
    rispondiamo dal bar tra le risate suscitate dalle sue continue affermazioni ridicole !
    Sappia che per noi Catanzaro non è il capoluogo di Regione ne lo sarà mai . È , e sarà sempre , solo un paese , tra i più brutti d’Italia , piccolo , senza un porto , una stazione FS , un aeroporto , ne una strada dritta . E’ una vergogna per la Calabria.
    Ha rubato, senza meritarlo, nel 1970 , il capoluogo alla Città di Reggio .
    La smetta di tediarci con le sue stupidaggini .
    Grazie .
    Ci scusiamo con lo staff , e con tutti , ma non possiamo più di leggere questi paesanotti invasati !
    Forza Aeroporto dello Stretto e saluti a tutti .
    F.I.

  4. Commenta per: Reggio Calabria

    @ Francesco 58:
    resta il fatto che è il capoluogo, che l’aeroporto si trova nella sua provincia e tutto dipende da li….

  5. Commenta per: Reggio Calabria

    @ Pilota75:
    Sig.Pilota75….faccia il bravo !
    Sappiamo che è un gran viaggiatore in aereo “sempre con le cuffie” e un appassionato di volo , di aerei e di aeroporti come , supponiamo , i gestori e autori di questo sito , che ringraziamo sempre .
    Non possiamo parlare qui di cose che nulla c’entrano con il trasporto aereo ma , perdonateci tutti anche per la nostra non più giovane eta’ , non può , ne lei ne altri , affermare che nel 1970 non sia stato fatto un grave torto ed una palese ingiustizia ai danni della Città di Reggio .
    Ciò riaffermato auguriamo a lei , a tutti i calabresi e a tutta la meravigliosa Regione Calabria ogni bene e ogni felicità . Ad majora .
    F.I. e cari e vecchi amici

  6. Commenta per: Reggio Calabria

    @ Francesco 58:
    torto o non torto il capoluogo è a catanzaro.
    prenditela con gli inutili politici reggini che pensavano alle frittole invece che alle cose serie

  7. Nicola Tortorella

    Commenta per: Lamezia, Reggio Calabria, Crotone, Altro

    Colgo con stupore le sue sterili polemiche fatte alla rinfusa di una politica retrograda e obsoleta,guardi in faccia la realtà cercando di non nascondersi dietro un carrarmato.
    Qua parliamo e analizziamo dati tecnici non partiti e alleanze .
    Dati inconfutabili ci dicono che l unico aereoporto con un futuro e quello Catanzarese non si certo Crotone o l aereoporto di Ravagnese.
    Gentilmente la invito ad un analisi fatta di dati e non di puerili sciocchezze

  8. Commenta per: Lamezia

    @ Nicola Tortorella:
    Catanzaro ha un porto non un aeroporto. Chiaro?

  9. Commenta per: Lamezia

    @ Samba:
    siamo alla negazione della realtà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni visitatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.
Utilizza con coscienza e responsabilità lo strumento dei commenti ed evita di mancare di rispetto al prossimo quando esprimi le tue opinioni. I commenti (post) non sono uno strumento per litigare ma per il confronto di opinioni, anche diverse dalla tua. Favorisci la crescita culturale e cerca di esprimere le tue opinioni in un clima di ascolto, tolleranza reciproca, rispetto e buona educazione.