Aeroporto Lamezia e Crotone: Futura Vacanze riceverà quasi 100 mila Euro dalla Regione Calabria per i charter 2018

Diverse volte vi abbiamo indicato che esistono leggi regionali per incentivare il turismo in Calabria, ad esempio la legge regionale 7 Febbraio 2018, n. 3 “Incentivazione del turismo in arrivo (incoming) attraverso i trasporti aerei, ferroviari, su gomma e via mare, a sostegno della destagionalizzazione”. Per usufruire dei contributi bisogna presentare dei progetti validi.

Per la realizzazione di programmi di viaggi realizzati verso la Calabria durante la Stagione Turistica 2018 nel periodo compreso tra il 01 Aprile ed il 31 Ottobre 2018 sono stati stanziati dalla Regione Calabria 1.500.000 Euro.

Circa 2 anni fa vi abbiamo informato che il Tour Operator Futura Vacanze grazie all’accordo con il vettore Charter AlbaStar aveva deciso di collegare Milano Bergamo e Verona con l’Aeroporto di Crotone per consentire ai turisti in partenza dai 2 Aeroporti del Nord di trascorrere una settimana nelle strutture ricettive della fascia Jonica. Se la memoria non ci inganna, lo stesso Tour Operator programmò pacchetti vacanze anche per i villaggi dislocati sulla fascia Tirrenica utilizzando l’Aeroporto di Lamezia Terme.

Il Tour Operator Futura Vacanze in ottemperanza alla normativa vigente in materia di contributi pubblici concessi in regime de minimis ha prodotto alla Regione Calabria idonea dichiarazione attestante i contributi pubblici concessi in regime de minimis ottenuti negli ultimi tre esercizi finanziari di competenza (2016-2017-2018) per un totale complessivo di 108.431 Euro. Il massimale in regime de minimis che un’impresa può ricevere nell’arco di tre esercizi finanziari (quello di riferimento del contributo in corso, più i due precedenti) non deve superare il limite massimo di 200.000 Euro per come disposto dal Regolamento (UE) n. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013.

La Regione Calabria dunque ha approvato il finanziamento di 91.569 Euro in favore del Tour Operator Futura Vacanze a sostegno della realizzazione del programma di viaggio realizzato verso la Calabria durante la Stagione Turistica 2018.

Naturalmente vi abbiamo riportato tutto questo solo a titolo d’esempio essendo presenti anche altri Tour Operator che hanno ricevuto contributi per altre attività svolte.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com


Condividi!

Voli
Air ItalyVoloteaLufthansa
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondo
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarGoldcarMaggioreSixtRentalcars
Bus
TerravisionFlixBus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.