Aeroporto Reggio Calabria: Blu Express orario invernale 2017/2018

Blu Express mette in vendita l’orario invernale 2017/2018 collegando Reggio Calabria con Milano Linate e Roma Fiumicino con un solo volo al giorno. Ci aspettavamo un cambio di orari, magari riformulati in modo tale da garantire l’andata ed il ritorno in giornata visto e considerato il disimpegno di Alitalia, ma ciò non è avvenuto. Evidentemente Blu Express non intende farsi carico della sosta notturna a Reggio Calabria e di compagnie aeree pronte ad inserirsi nemmeno l’ombra.

Suggeriamo al Sindaco Metropolitano che, se davvero è nelle sue intenzioni il rilancio del Tito Minniti, a nostro avviso non vi sono altre soluzioni se non quella di incentivare le compagnie aeree attraverso dei bandi per il co-marketing. Consapevoli di quanto sia difficile per l’Ente avere o trovare le risorse necessarie, bisogna garantire alle compagnie quantomeno una prima fase di start-up. Tutto il resto sono solo chiacchiere e si rischia (come già successo) di fare promesse senza poi poterle mantenere.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com

Compagnia Aerea
Blu Express (Blue Panorama)
Check-In Bagaglio
Utilizza il motore di ricerca Skyscanner per conoscere gli orari dei voli, per trovare le date di viaggio più convenienti e per comparare tutte le offerte presenti sul mercato!



Condividi!

Voli
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Hannover • Salisburgo • Stoccarda
Condor
Prenota
Da Lamezia a
Düsseldorf • Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Monaco di Baviera
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
EuropcarLocautoSixt
Bus
TerravisionFlibcoFlixBusItabus
Treni
Italo Treno
Hotel
BookingExpediaHotelsHRS

6 commenti

  1. Scusate l’ignoranza, ma è per capire: leggo che sono stati messi all’asta i beni di Sogas; si tratta di una normale procedura, dato che, a metà luglio, se i nuovi vertici di Sacal non faranno nulla, l’aeroporto chiude, oppure c’è qualcosa che sfugge alla mia comprensione da profana? Eppure, con questa programmazione di Blu express, che riguarda l’inverno, si potrebbe pensare che, in qualche modo, l’aeroporto resterebbe aperto. Grazie mille a chi risponderà e buona giornata

  2. Ti consiglio di aspettare l’illuminante risposta di Piletta75.

  3. Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com)

    @ Cristina:
    Blu Express non si fa problemi a programmare i voli anche per l’inverno, anzi ha tutto l’interesse a farlo, se Reggio Calabria chiuderà si sposterà su Lamezia. In merito alla chiusura soltanto il Tribunale può decidere se prorogare l’esercizio provvisorio o chiudere.

  4. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com):
    Grazie mille per aver risposto :-)

  5. @ Cristina:
    Sicuramente sacal non acquisterà a quel prezzo, aspetterà che scenda. nel frattempo non si sa. Probabile che chiuda, chi può dirlo. Tanto ormai non ci vola più nessuno.

  6. @ Pilota75:
    Guarda, dico solo questo, sempre da profana; giorni fa, ho accompagnato mia sorella che doveva tornare a roma; il volo era quello di Blu express che doveva partire alle 16, ma che è sempre, perennemente in ritardo (vabbè); oltre questo volo, ce n’era un altro di Alitalia per Milano, in cui c’erano molti meno passeggeri (Blu express invece, era proprio pieno). Secondo me, ma parlo sempre da profana, se ci fossero condizioni nuove e più serie, in tanti come me lo userebbero forse anche di più, ma ripeto: parlo sempre da profana in materia. Riguardo Alitalia, la mia ricetta,sarebbe solo una (ripeto: sempre e solo da profana): che diventasse una low cost o qualcosa di simile, e chissà, forse volerebbe ancora più gente. Mi fa sempre sorridere il vedere la tariffa che loro definiscono “economy light”, opzione che ho notato solo lo scorso inverno mentre prima non era proprio contemplata (o forse, io non la conoscevo ancora). Staremo a vedere. Grazie mille e buon sabato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.