Aeroporto Reggio Calabria: video Blue Air Boeing 737-800 atterraggio pista 15 del 08/08/2021

In questo video lo Staff di AeroportiCalabria.com vi mostra il Boeing 737-800 di Blue Air proveniente da Torino in atterraggio sulla pista 15 dell’Aeroporto di Reggio Calabria il 08 Agosto 2021.


Condividi!

Voli
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Hannover • Salisburgo • Stoccarda
Condor
Prenota
Da Lamezia a
Düsseldorf • Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Monaco di Baviera
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
AvisEuropcarLocautoSixt
Bus
TerravisionFlibcoFlixBusItabus
Treni
Italo Treno
Hotel
BookingExpediaHotelsHRS

15 commenti

  1. Commenta per: Reggio Calabria

    @ Riccardo:

    Concordo pienamente con il sindaco.
    Reggio è la piu grande città della Calabria e la comunità ha il diritto di rimuovere una società che non riesce a migliorare anzi peggiora le condizioni di un servizio che gli è stato affidato.

  2. Commenta per: Reggio Calabria

    ENAC si farà un’altra risata.
    L’aeroporto è dello stato non del comune. Se voleva poteva partecipare al bando nel 2016
    @ Giovanni:
    secondo quale indicatore il servizio è peggiorato?

  3. Commenta per: Reggio Calabria

    @ Giovanni:
    “…………..e la comunità ha il diritto di rimuovere una società che non riesce a migliorare anzi peggiora le condizioni di un servizio che gli è stato affidato.”

    Lo stesso discorso può avvenire con chi sta gestendo in questo momento la città.

    Stesse un po’ zitto il sindaco, farebbe più figura.

  4. Commenta per: Reggio Calabria

    @ Paul9:

    Stesse un po zitto su altre questioni ,sulla questione aeroporto finalmente si è svegliato ed ha tutto il diritto di dissentire su come viene gestito.
    Generalizzare e banalizzare come fai tu
    Serve solo a mescolare situazioni e tentare di confondere chi legge.
    Forse e meglio se zitto stai tu…..

  5. Commenta per: Reggio Calabria

    @ Giovanni:
    Questo diritto da dove gli deriva?
    L’aeroporto non è comunale, quando aveva la maggioranza in sogas ha messo persone che l’hanno portata al fallimento, quando poteva entrare in sacal ha detto no.
    Ora, esattamente, cosa vuole ed a che titolo parla?

  6. Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com)

    Commenta per: Reggio Calabria

    @ Paul9:
    Tranquillo, sono tutte mosse politiche in attesa delle elezioni regionali. Quando c’era il Centro Sinistra gli faceva comodo appoggiare la SACAL di Oliverio/De Felice, ora che c’è il Centro Destra attacca la SACAL di Santelli/De Metrio.

  7. Commenta per: Reggio Calabria

    Quindi gli aeromobili di una certa portata con il “manico” giusto possono tranquillamente atterrare e partire, non si capisce perché senza strumenti di avvicinamento di ultima generazione, con aerei che viaggiano con full di passeggeri e bagagli, e partenze ed arrivi effettuati anche in orari serali, alcune compagnie ( e quindi i loro aerei) lo fanno in sicurezza ed altre invece devono sottostare a limiti grotteschi. A mio parere o è pericoloso per tutti oppure c’è qualcosa che non va…
    Ma a parte questo, secondo voi in caso dovessero diminuire queste benedette limitazioni, potrebbe volare qualsiasi tipo di aeromobile ( ovviamente mi riferisco a quello a medio raggio) oppure ci sarebbero comunque dei limiti fisici ( riferito all’aereo o alla pista) o tecnici per impedirne l’uso della pista?
    E, parlando di fanta ipotesi, poter allungare la pista di 300/400 metri fino alla strada di via trapezi, potrebbe servire ad aumentare i parametri di sicurezza?
    Grazie

  8. Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com)

    Commenta per: Reggio Calabria

    @ Cavaliere:
    Non è pericoloso per nessuno, basta seguire le specifiche per operare anche a Reggio Calabria.
    Con o senza limitazioni il più grande aereo che può volare da Reggio Calabria è l’A321 o B757. Alcuni limiti rimarrebbero lo stesso, non c’è rimedio.
    L’allungamento della pista è impossibile.
    Il dato di fatto è che nel mondo ci sono Aeroporti con limitazioni più stringenti di quelle di Reggio Calabria, ma le compagnie aeree ci vanno lo stesso perché pullulano di passeggeri.

  9. Commenta per: Reggio Calabria

    @ Giovanni:
    Come vedi, ti hanno già risposto gli altri.
    Forse è meglio documentarsi sai?!

    Mettere il becco in ambiti dove lui non ha competenze e dove non ha fatto nulla affinché l’aeroporto possa sviluppare è solo una mossa politica.

    E te lo hanno detto anche gli altri!

    Vai a documentarti, è un consiglio!

  10. Commenta per: Reggio Calabria

    @ Cavaliere:
    i limiti esistono e sono la pista stessa.
    secondo me il problema principale è che stanno sbagliando l’approccio al problema; le procedure non tolgono le limitazioni.
    se noti, nel video, all’inizio l’aereo sbanda leggermente non riuscendo a tenere la center line; ora non so se è un errore del pilota o a causa del vento (non conosco le condimeteo del momento).
    La pista non è conforme al regolamento icao, quindi se quella sbandata avesse avuto conseguenze diverse la responsabilità sarebbe stata della compgnia e del pilota. Molte compagnie non intendono richiare (es. Ryanair).
    quindi non ci verranno mai.

    Secondo limite osno i pax che su reggio non ci sono. Facciamocene una ragione.

  11. Commenta per: Reggio Calabria

    @ Paul9:

    Esatto .
    È meglio se ti documenti.
    Ringrazia il tuo tutor per aver risposto al posto tuo e digli che I servizi a Reggio non si difendono in base al sindaco che governa.
    Piuttosto è lui che funziona con la direzione della politica.

  12. Commenta per: Reggio Calabria

    @ Giovanni:
    ma di quali servizi parli?
    ma hai capito quali sono i compiti del gestore?

  13. Commenta per: Reggio Calabria

    Segnalo in arrivo un charter di AirDolomiti su Reggio. Premuso sia il Monza Calcio. E domani sera altro charter da Firenze. Sarebbe fantastico se qualcuno riuscisse a fotografarlo a Reggio. Se non erro, AirDolomiti è la prima volta che atterra a Reg

  14. Commenta per: Reggio Calabria

    Segnalo inoltre che a Reg è fermo un A319 AZ con marche EI-IMB a causa di un bird strike ieri durante l’atterraggio. Oggi il piazzale è affollato come non succedeva da tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni visitatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.
Utilizza con coscienza e responsabilità lo strumento dei commenti ed evita di mancare di rispetto al prossimo quando esprimi le tue opinioni. I commenti (post) non sono uno strumento per litigare ma per il confronto di opinioni, anche diverse dalla tua. Favorisci la crescita culturale e cerca di esprimere le tue opinioni in un clima di ascolto, tolleranza reciproca, rispetto e buona educazione.