Aeroporto Crotone: 4.400.000 Euro per la messa in sicurezza del sedime aeroportuale

Nel corso del 2018 la SACAL ha predisposto un progetto preliminare per alcuni interventi atti a migliorare le misure di contrasto alle interferenze illecite (sicurezza antiterrorismo) e la sicurezza del traffico aereo per l’Aeroporto di Crotone. Il progetto di fattibilità tecnico-economica è stato presentato alla Regione Calabria e ad ENAC. L’investimento previsto è di circa 4.400.000 Euro e dovrebbe essere totalmente coperto con fondi già disponibili presso la Regione Calabria. Dopo una lunga attesa e alcune integrazioni, ENAC ha approvato il progetto predisposto da SACAL.

La data stimata di inizio dei lavori è il 30/05/2021 ed i tempi di realizzazione possono variare da 7 a 18 mesi. Attualmente queste sono solo informazioni preliminari in attesa del progetto definitivo.

Grazie a questi investimenti sarà anche possibile mettere in funzione il sistema di atterraggio strumentale (ILS) ed eseguire tutti quei lavori sulla pista in modo tale da permettere gli atterraggi degli aerei anche in condizioni di scarsa visibilità.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com


Condividi!

Voli
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Hannover • Salisburgo • Stoccarda
Condor
Prenota
Da Lamezia a
Düsseldorf • Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Monaco di Baviera
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
AvisEuropcarLocautoSixt
Bus
TerravisionFlibcoFlixBusItabus
Treni
Italo Treno
Hotel
BookingExpediaHotelsHRS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni visitatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.
Utilizza con coscienza e responsabilità lo strumento dei commenti ed evita di mancare di rispetto al prossimo quando esprimi le tue opinioni. I commenti (post) non sono uno strumento per litigare ma per il confronto di opinioni, anche diverse dalla tua. Favorisci la crescita culturale e cerca di esprimere le tue opinioni in un clima di ascolto, tolleranza reciproca, rispetto e buona educazione.