Aeroporto Crotone: disavventure per Albastar e Ryanair nel giro di poche ore

Ieri il volo Charter di AlbaStar partito alle 06:00 da Verona ed arrivato sui cieli calabresi alle 07:15 circa, è stato costretto ad attendere in volo l’apertura dell’Aeroporto di Crotone avvenuta alle 08:00 prima di poter atterrare. Visto che sui Notam è riportato che l’Aeroporto di Crotone è operativo dalle 08:00 alle 20:00, l’equipaggio avrebbe potuto ritardare la partenza da Verona e/o effettuare un volo di crociera più lento.

Oggi è toccato al volo Crotone – Milano Bergamo di Ryanair che ha dovuto effettuare scalo a Lamezia Terme per fare rifornimento perché sull’Aeroporto di Crotone manca ancora il carburante. Eppure sembrava ormai cosa fatta visto che l’ultimo Notam indicava la disponibilità a rifornire proprio a partire da oggi, ma ieri sera è stato emesso un nuovo Notam che avvisava della mancanza di carburante Jet A1 fino alle ore 20:00 del 12 Giugno. Non si sa per quale motivo non si sia fatto il pieno a Milano Bergamo come è stato fatto in questi primi giorni di riapertura dell’Aeroporto, evitando così di rifornire a Crotone. Il volo Crotone – Pisa, sempre di oggi, non è stato costretto a fare scalo a Lamezia Terme per rifornire.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com


Condividi!

Voli
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Innsbruck • Salisburgo • Stoccarda
Transavia
Prenota
Da Lamezia a
Parigi Orly
Condor
Prenota
Da Lamezia a
Düsseldorf • Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Monaco di Baviera
Swiss
Prenota
Da Lamezia a
Zurigo
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
EuropcarLocautoSixt
Bus
TerravisionFlibcoFlixBusItabus
Treni
Italo Treno
Hotel
BookingExpediaHotelsHRS

12 commenti

  1. Troppi piloti si fidano dei loro flight dispatcher. Assurdo che non si leggano i notam prima di partire.

  2. Nicola tortorella

    Non voglio fare polemica ,ma questo è l aeroporto che si deve rilanciare ???ci manca solo non passino il bitume sulle piste

  3. Anche oggi il volo per Bergamo è attualmente in sosta a Lamezia per fare rifornimento….

  4. @ Nicola tortorella:
    per tenere in piedi, come si deve, un aeroporto ci vogliono tanti soldi. Ma proprio tanti. Soldi che non ci sono. Poi, se vogliamo continuare a buttare i soldi pubblici, continuiamo così: aeroporto senza carburante e orari di apertura ridotti. Perché si pensa solo alla Ryan quando invece, nella zona, ci sono tantissimi villaggi turistici che potrebbero usufruire dello scalo per i loro ospiti.

  5. @ Nicola tortorella:
    invece la stai facendo la polemica.
    Mi dici che responsabilità ha la sacal se un comandante non si legge un notam?

  6. @ Angelo:
    certo…se il notam dice fino al 12…mi sembra un intervento inutile il tuo.

  7. Nicola tortorella

    Al netto delle responsabilità di tizio è Caio ti sembra normale che un aeroporto non abbia carburante?sono stato in iraq e Afghanistan e ti posso assicurare che anche il piu decrepito aveva carburante ..

  8. Per i voli Ryanair decide Dublino … a seconda di dove costa meno il carburante si fa rifornimento. Ryanair è così, si sfrutta tutto al massimo e carburante il minimo indispensabile

  9. @ Nicola tortorella:
    tu apriresti una pompa di benzina nel deserto? lo paghi tu un operaio che sta tutto il giorno senza far nulla? io no.
    @ Simone:
    esatto, magari ryanair non farà mai carburante a crotone.

  10. Ryanair ha sempre fatto Carburante a Crotone. Lo farà ancora nel momento in cui la SACAL riuscirà a rendere attivi il servizio. Speriamo il prima possibile perché è ridicolo che ci si sposi da Crotone a Lamezia per fare il rifornimento. Da oggi dovrebbe esserci il carburante a Crotone… Speriamo che non ci siano ulteriori ritardi.

  11. @ Robbe’:
    vedremo….

  12. Per quanto riguarda Alba Star se il Notam dice 8.00/20.00 non capisco perché si pretenda di atterrare alle 7.15. In questo caso SACAL è Aeroporto Crotone non hanno colpe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.