Aeroporto Crotone: Skytanking gestirà il carburante. Soluzione anche per il Traffico Aereo

Skytanking è la Società che gestirà il carburante sull’Aeroporto di Crotone a partire dal 10 Giugno 2018. Fino a tale data, come riporta il Notam, non sarà disponibile il carburante Jet A1. Gli orari in cui sarà possibile fare rifornimento coincidono con gli orari di apertura dell’Aeroporto Pitagora, ovvero dalle 08:00 alle 20:00 (operatività H12).

Sul fronte dei Servizi del Traffico Aereo per consentire le operazioni a Ryanair, non essendoci alcun Controllo del Traffico Aereo, è stata individuata una soluzione limitando una parte di traffico generalmente costituita da piccoli aerei da turismo. Nel dettaglio, nessun traffico che vola secondo le regole del volo a vista (VFR) è consentito all’interno dello spazio aereo dell’Aeroporto di Crotone quando sono in corso le operazioni di avvicinamento e partenza strumentali (IFR). Il traffico VFR prima di entrare nello spazio aereo aeroportuale dovrà contattare l’Ente Informazioni Volo Aeroportuale (AFIU) per ricevere informazioni sull’esistenza di traffico IFR.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com


Condividi!

Voli
VoloteaBluExpressAirItalyLufthansaEurowingsTransavia
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondoTrivago
Hotel
Expedia
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarMaggioreSixtRentalcars
Bus
TerravisionFlixBus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.