Aeroporti Calabria: gli Azionisti della SACAL approvano l’aumento di capitale

Riceviamo dalla SACAL e pubblichiamo:

Lamezia Terme, 02 luglio 2021 – Si è svolta questa mattina l’Assemblea Straordinaria della Sacal S.p.A. che ha visto una ampia partecipazione dei Soci rappresentanti oltre il 90% della compagine azionaria.

Nel corso dell’odierna adunanza i Soci, Pubblici e Privati, chiamati dal Consiglio di Amministrazione a deliberare sulla proposta dell’aumento di capitale sociale, nel maggiore interesse della società e dell’intero territorio calabrese, con una maggioranza dell’81,43% hanno approvato l’aumento di capitale di 10 milioni di euro.

Come noto, infatti, la Sacal è stata fortemente interessata da una grave crisi di liquidità venutasi a determinare a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e ad essa solo ed esclusivamente correlata.

I Soci Pubblici e Privati hanno altresì concordato di volere promuovere e sostenere il Piano Industriale predisposto e approvato dal Consiglio di Amministrazione, nello scorso mese di marzo, per lo sviluppo del sistema aeroportuale calabrese e, conseguentemente, dell’intero territorio.

Nel corso dell’Assemblea, i Soci, preso atto dell’invito svolto dall’Organo Amministrativo, hanno manifestato la propria volontà di sottoscrivere l’aumento di capitale già nei prossimi giorni al fine di consentire alla Società di potere fare fronte ai propri impegni, e ciò anche in funzione dell’incremento dei volumi di traffico correlati alla stagione estiva.


Condividi!

Voli
Volotea
Prenota
Da Lamezia a
Cagliari • Genova • Milano Linate • Torino • Verona
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Salisburgo • Stoccarda
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarLocautoMaggioreSixt
Treni
Italo Treno
Bus
TerravisionFlixBus

Un commento

  1. Commenta per: Lamezia

    Bene, quindi la città metropolitana non entrerà nel capitale sociale; abbiamo sfatato l’ennesima bufala di Falcomatà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.