Aeroporti Calabria: SACAL risponde agli attacchi della Filt CGIL

Riceviamo dalla SACAL e pubblichiamo:

Lamezia Terme, 06 agosto 2021 – Alla luce dei recenti attacchi e proclami a mezzo stampa da parte della Filt CGIL, più volte paventati e minacciati anche nel corso dei tavoli sindacali, preme brevemente fare un po’ chiarezza, soprattutto per rispetto di tutti i lavoratori del Gruppo Sacal.
In particolare si richiama l’incontro in Confindustria dello scorso 21 luglio, in cui congiuntamente Sacal e parti sociali hanno delegato la stessa Confindustria a formulare un quesito all’INL Regionale per avere un chiarimento in ordine all’interpretazione di alcune circolari in una materia decisamente articolata e complessa.
Con atto autonomo la Filt CGIL ha inoltrato distinta richiesta omettendo dati rilevanti ai fini stessi dell’ottenimento del parere che risulta, pertanto, viziato nella forma e nella sostanza.
In particolare il parere espresso dal all’INL Regionale risponde affermativamente a un quesito sostanzialmente diverso rispetto alla vicenda del personale stagionale addetto al servizio PRM della Sacal Spa.
Ed infatti, in costanza della fruizione della CIG (ed in particolare della CIGD Covid19 attivata dal 21.04.2021), Sacal non ha avuto lavoratori a tempo determinato assunti nell’area PRM in deroga all’art. 20 del job act.
Il parere, pertanto, non fuga i dubbi in merito alla possibilità di assumere lavoratori stagionali (con pregressi rapporti di lavoro stagionale), che non erano in forza aziendale alla data di attivazione della CIGS, senza incorrere nei divieti di cui al citato art. 20 del job act.

S.A.Cal. SPA


Condividi!

Voli
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Hannover • Salisburgo • Stoccarda
Condor
Prenota
Da Lamezia a
Düsseldorf • Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Monaco di Baviera
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
AvisEuropcarLocautoSixt
Bus
TerravisionFlibcoFlixBusItabus
Treni
Italo Treno
Hotel
BookingExpediaHotelsHRS

2 commenti

  1. Salvatore Veltri

    Commenta per: Crotone

    Volotea ha volato negli anni addietro anche da Crotone , non si riesce a capire il motivo del volo Lamezia Cagliari (fallimentare) come il Ryanair Lamezia Trapani(fallimentare) è non insistere su un Crotone Roma 2 volte al giorno che viaggerebbe sicuramente tutto pieno, (vedasi statistiche in passato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni visitatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.
Utilizza con coscienza e responsabilità lo strumento dei commenti ed evita di mancare di rispetto al prossimo quando esprimi le tue opinioni. I commenti (post) non sono uno strumento per litigare ma per il confronto di opinioni, anche diverse dalla tua. Favorisci la crescita culturale e cerca di esprimere le tue opinioni in un clima di ascolto, tolleranza reciproca, rispetto e buona educazione.