Aeroporti Reggio Calabria e Crotone: aperti ma chiusi al traffico commerciale fino al 25/03/2020

Due NOTAMs avvisano che gli Aeroporti di Reggio Calabria e Crotone resteranno aperti ma sostanzialmente chiusi al traffico commerciale fino al 25 Marzo 2020. Nel dettaglio verranno comunque garantite alcune attività come le esigenze operative di voli cargo e posta, i voli di Stato, di Enti di Stato, di emergenza sanitaria (compreso l’elisoccorso) o di emergenza di altro tipo, attività di controllo in volo delle radioassistenze da parte di ENAV, voli ferry.

Ma su che basi ENAC ha scelto di mantenere aperto al traffico commerciale solo l’Aeroporto di Lamezia Terme per tutta la Calabria?

Si è tenuto conto della collocazione geografica dell’Aeroporto, in grado di servire un bacino di utenza in modo uniforme sul territorio. E’ stata valutata la capacità infrastrutturale dell’Aeroporto (intesa sia come ricettività passeggeri e merci sia in termini di lunghezza della pista di volo), in grado di poter garantire una operatività senza restrizioni.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com


Condividi!

Voli
VoloteaLufthansa
Motori di Ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarGoldcarLocautoMaggioreSixt
Bus
TerravisionFlixBus
Treni
Italo Treno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.