Aeroporto Reggio Calabria: deserta per la seconda volta la gara per la riqualifica degli impianti di controllo e smistamento bagagli da stiva

È andata deserta per la seconda volta la gara relativa all’intervento numero 8 finanziato con una parte dei 25 + 2,5 milioni di Euro avente come oggetto la sostituzione degli apparati di controllo dei bagagli da stiva esistenti con nuovi apparati “standard 3” e conseguente riconfigurazione dell’impianto di trasporto bagagli.

L’appalto integrato per la progettazione esecutiva ed i lavori di riqualifica dell’impianto BHS presso l’Aeroporto di Reggio Calabria comprensivo di manutenzione triennale, con possibile proroga di ulteriori due anni, aveva un importo a base di gara di 2.315.785,35 Euro.

Anche la prima gara era stata dichiarata deserta per mancanza di offerte lo scorso Marzo 2022.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com


Condividi!

Voli
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Hannover • Salisburgo • Stoccarda
Condor
Prenota
Da Lamezia a
Düsseldorf • Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Monaco di Baviera
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
EuropcarLocautoSixt
Bus
TerravisionFlibcoFlixBusItabus
Treni
Italo Treno
Hotel
BookingExpediaHotelsHRS

7 commenti

  1. Commenta per: Reggio Calabria

    Ma come mai di nuovo deserta? Hanno messo dei criteri troppo stringenti e assurdi? Si aspetta l’ulteriore modifica dei criteri per assegnarla a qualche amico in particolare? La cifra è troppo bassa rispetto alla mole dei lavori?
    Sarebbe interessante approfondire le motivazioni.

  2. Commenta per: Reggio Calabria

    bene, attendiamo comunicato di Cannizzaro e Franchini che ritirano quanto dichiarato mesi fa.
    se va deserto per due volte un semplice BHS figuriamoci il terminal….

    cosa avevo scritto mesi fa?

  3. Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com)

    Commenta per: Reggio Calabria

    @ Flyreg:
    L’importo finanziabile con i 25 + 2,5 milioni di Euro è di 1.500.000 Euro.
    L’importo a base di gara del primo ammontava a 1.356.699,88 Euro, il secondo 2.315.785,35 Euro.

  4. Commenta per: Altro

    @ Pilota75:
    Hai pienamente ragione, molte chiacchiere, comunque i dati del Min.dei Trasporti dicono che al 2035 al max ci saranno 480K pax, nel 2006 erano più di 600K. Il Milione di pax annunciato dal Pres SACAL è una lontana chimera, sono ancora convinti che i messinesi partiranno da Reggio (basta leggere l’ articolo presente sul sito).
    Altra cosa sentita al TGR dove il Gov della Regione annunciava, imboccato da qualcuno, che erano state tolte le limitazioni per i piloti………..cavolata.

  5. Commenta per: Reggio Calabria

    @ Carlo:
    infatti lo abbiamo scritto più volte che non è vero il fatto delle limitazioni.

  6. Commenta per: Reggio Calabria

    Segnalo che ieri è arrivato un 737 di Aeroitalia come charter per il Genoa Calcio. Qualcuno riesce a fare una foto? Sarebbe da aggiungere agli archivi

  7. Commenta per: Reggio Calabria

    Beh, non mi sorprende…Considerando questi prolungati periodi di magra in ogni attività industriale in Italia e particolarmente in Calabria, ogni tipo di imprese/aziende pur di continuare a rimanere attive e vincere appalti sarebbero pronte a considerare minimi margini di profitto. Ma io penso che il disinteresse a partecipare a queste gare d’appalto risiede nel losco e nella paura per non rimanere imbrigliati nella corruzione e nelle matasse di organizzazioni criminali e di correnti politiche avverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.