Aeroporto Reggio Calabria: esiste un Sito Web, ma è per abilitare i comandanti

I nostri lettori ci chiedono chiarimenti in merito alla mancanza del Sito Web ufficiale dell’Aeroporto dello Stretto.

In base alle nostre conoscenze, il vecchio Sito Web è stato disattivato a metà Luglio 2017, periodo in cui la SACAL ha preso in gestione l’Aeroporto di Reggio Calabria. Essendo il vecchio Sito Web ed il relativo dominio un bene di proprietà della fallita SOGAS, ipotizziamo che non sia stato successivamente acquistato da SACAL, e quindi messo offline. Ciò ha causato e sta causando notevoli problemi, ad esempio nelle nostre email sono arrivate richieste di piloti di aviazione generale che erano alla ricerca di informazioni specifiche sui servizi aeroportuali. Tali richieste le abbiamo indirizzate verso una email ufficiale della SACAL che era possibile trovare consultando i NOTAM (si tratta di informazioni riservate principalmente al personale di volo). Con la disattivazione del Sito Web si è presentato un altro problema, ovvero quello della fruizione di informazioni che consentissero ai comandanti di qualificarsi per poter operare sull’Aeroporto dello Stretto. Bene, la SACAL fino a circa dopo ferragosto ha sopperito sempre attraverso la pubblicazione di un NOTAM, indicando l’email da utilizzare per richiedere il materiale informativo. Verso fine Agosto è stato messo online il Sito Web https://www.licr.it/ che consente ai comandanti di registrarsi, reperire informazioni sulle tecniche di volo e visionare un video informativo per potersi qualificare. L’operatività del Tito Minniti non è mai stata messa in discussione.

E’ del tutto evidente che la mancanza di un Sito Web ufficiale sia poco giustificabile, ma non sappiamo se SACAL ci stia già lavorando. Attendiamo fiduciosi…

Lo Staff di AeroportiCalabria.com


Condividi!

Voli
VoloteaBluExpressAirItalyLufthansaEurowingsTransavia
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondoTrivago
Hotel
Expedia
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarMaggioreSixtRentalcars
Bus
TerravisionFlixBus

10 commenti

  1. Le notizie di strettoweb non sono così infondate o campate in aria…

  2. @ Filippo:
    quindi l’aeroporto è chiuso?
    Una volta non esistevano i siti web eppure le informazioni esistevano; visto c he ci sono 2 voli in croce non mi sembra difficile sapere gli orari.

  3. @ Pilota75:

    C’è ne poteva essere anche 1 di volo…ma ciò non giustifica la grave mancanza del sito ufficiale, non scherziamo. Spero che la sacal si muova in tal senso

  4. @ Pilota75:
    Si, non esistevano i siti web per tutti gli aeroporti del mondo. Nell’articolo di strettoweb, Peppe Caridi rimarca il fatto che l’aeroporto di Reggio non abbia il proprio sito web. Non è solo una questione di orari dei voli, ma anche di mezzi pubblici che collegano l’aerostazione al centro, noleggio auto e servizi aeroportuali, e tu che sei un esperto del settore queste cose le dovresti sapere.

  5. @ Filippo:

    Vendere biglietti fà diventare “esperto del settore” ??? Ahhahah

  6. @ Anthony:
    fammi capire…premesso che non vendo biglietti..dovrebbe essere offensivo?
    Mah!

  7. @ Filippo:
    I noleggi auto non ci sono in aeroporto. Li hanno cacciati.
    Visto il traffico che si crea ad ogni arrivo e partenza, dubito che molti prendano l’autobus per raggiungere l’aeroporto.

  8. @ Anthony:
    Non so che lavoro fa pilota e non mi interessa saperlo, prendo per buono quello che fa intendere, di essere un esperto di aviazione.

  9. @ Pilota75:
    Lo so che non c’è la possibilità di noleggiare l’auto all’aeroporto se non fuori, non scendo dal pero, ed anche questa è un’anomalia, come lo è non sapere i mezzi pubblici che si possono usare per andare al centro, non tutti hanno il parente o l’amico che lo accompagna e lo riprende all’aeroporto, ci sono anche persone che non abitano a Reggio e vengono per turismo e sono abituati a prendere i mezzi pubblici tutti i giorni.

  10. @ Filippo:
    OK..ce ne faremo una ragione. Su questo sito ci sono orari e tutto, le altre informazioni si reperiscono in rete tranquillamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.