Dati di Traffico Luglio 2013

Disponibili i Dati di Traffico relativi al mese di Luglio 2013. Si registra un flessione di passeggeri del – 3,7 % sul Nazionale, con un calo di movimenti del – 13,1 %, causato dall’operativo ridotto di Blu Express e da alcune riduzioni di frequenza di Alitalia. La media generale di passeggeri a volo è stata di 119.

In dettaglio:

Passeggeri

Nazionali N. Passeggeri: 60.521 / Variazione: – 3,7 %

Internazionali N. Passeggeri: 0 / Variazione: 0,0 %

Transiti N. Passeggeri: 0 / Variazione: 0,0 %

Totale Commerciale: N. Passeggeri: 60.521 / Variazione: – 3,7 %

Aviazione Generale: N. Passeggeri: 612 / Variazione: – 4,2 %

Totale: N. Passeggeri: 61.133 / Variazione: – 3,7 %

Totale Anno 2013 (Gennaio – Luglio): N. Passeggeri: 318.948 / Variazione: – 1,1 %


Condividi!

Voli
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Hannover • Salisburgo • Stoccarda
Condor
Prenota
Da Lamezia a
Düsseldorf • Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Monaco di Baviera
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
AvisEuropcarLocautoSixt
Bus
TerravisionFlibcoFlixBusItabus
Treni
Italo Treno
Hotel
BookingExpediaHotelsHRS

6 commenti

  1. Ammazza…..che disastro !!!!

  2. Bè senza bologna,pisa e venezia di alitalia e con blu express ridotto c’era da aspettarsela questa diminiuzione di pax..anzi poteva essere anche peggio..almeno volotea va bene su genova e venezia..

  3. mmm… e non può che peggiorare… ho appena scoperto che da novembre il volo della mattina per Roma verrà posticipato alle 07:15 e quello di rientro del pomeriggio anticipato alle 16:35. Così i poveri pendolari che utilizzano quei voli come scalo per andare da qualche altra parte (visto che non ci sono voli diretti) avranno non pochi problemi a lavoro. Ma… e qui sta la sorpresona, provando a fare un biglietto sul sito dell’alitalia ad aprile 2014, si scopre che alla mattina il volo per Roma sarà alle 07:55 e il rientro al pomeriggio, praticamente NON ESISTE (è alle 14:15!!!).
    Così anche i pendolari come me che non devono fare scalo ma andare direttamente a Roma, l’aereo non lo possono prendere più, a meno che non restino a lavoro fino alle otto di sera per prendere quello delle 21:25 e arrivare a casa a mezzanotte se tutto va bene (ovviamente gli ipotetici viaggiatori diretti a messina si attaccano….)
    Messa così, non credo abbia più senso parlare di come rilanciare l’aeroporto….

  4. Francesco Turak

    @ Antonella

    E’ una rimodulazione dell’intero orario Alitalia volta a ridurre al minimo i pernottamenti del personale al fine di ottimizzare i costi.
    Non è un’azione mirata esclusivamente contro lo scalo reggino

  5. Più di così non si poteva fare visto gli attuali voli operativi. Senza un Bologna e Pisa serio effettuato tutto l’anno non ci discosteremo mai dai 500/600 mila pax. In più sto Benedetto volo per Torino non puó avere solo due frequenze settimanali vista la domanda di pax…spero che nel nuovo bando aumentino le frequenze.

  6. @ Francesco Turak:

    Ci mancherebbbe! Lo scalo reggino proprio non ha bisogno di azioni mirate, si autodistrugge benissimo da sè… :-).
    Indubbiamente la rimodulazione del’orario è fatta in ottica di riduzione dei costi, almeno per quanto riguarda l’orario mattutino, ma riguardo la mancanza di un orario “ragionevole” nel pomeriggio da Roma a RC, mi pare solo un’azione insensata da parte di Alitalia.
    Ad ogni modo, se non erro, avevano già provato tempo addietro a schedulare gli orari in modo da evitare i pernottamenti, salvo poi tornare ai soliti orari (e relativi pernottamenti) perchè evidentemente il gioco non valeva la candela. Quando una compagnia aerea copre solo 2/3 tratte, i calcoli bisogna farli bene, tenendo conto anche della moltitudine di gente che utilizza tali tratte come scalo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni visitatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.
Utilizza con coscienza e responsabilità lo strumento dei commenti ed evita di mancare di rispetto al prossimo quando esprimi le tue opinioni. I commenti (post) non sono uno strumento per litigare ma per il confronto di opinioni, anche diverse dalla tua. Favorisci la crescita culturale e cerca di esprimere le tue opinioni in un clima di ascolto, tolleranza reciproca, rispetto e buona educazione.