Aeroporto Crotone: in arrivo il volo per Cuneo con AliBlue Malta per l’estate 2018

Riportiamo daTargatocn.it:

Un aeroporto che ha voglia di crescere: dopo Roma e Olbia, a Levaldigi torna il volo per Trapani e si aggiunge quello per Crotone

Conferenza stampa, questa mattina, in Camera di Commercio a Cuneo. Previsioni di crescita del 30% e collaborazione sempre più stretta con la compagnia Aliblue Malta

Mattinata di annunciati decolli per Levaldigi, l’aeroporto della provincia Granda. In Camera di Commercio sono stati presentati, nel dettaglio, i voli già lanciati nei giorni scorsi per Roma Fiumicino e Olbia (con la compagnia maltese Aliblue). Non solo: tornerà il collegamento con Trapani e verrà aggiunto quello per Crotone. La previsione è di una crescita a doppia cifra, pari al 30%, grazie a 5 nuove rotte e 4 nuove compagnie.

“La nostra è una terra dinamica e variegata, con un’economia che viene studiata all’università. La provincia di Cuneo è virtuosa, e lo testimonia il fatto che il nostro export è quello maggiormente cresciuto, a livello italiano, nel 2017. La pecca sono le infrastrutture, lo sappiamo bene. Ma Levaldigi può fare la differenza, perché funziona”, ha detto Ferruccio Dardanello. Non solo, il presidente di Unioncamere ha evidenziato come la Granda potrebbe essere, presto, un territorio con ben tre siti protetti dall’Unesco: “Dopo le Langhe, potremmo avere le Alpi del Mediterraneo e il Monviso, già Riserva della Biosfera nazionale e transfrontaliera nel programma UNESCO “Man and Biosphere”.

“Ci meritiamo molto di più di quello che abbiamo. Inutile parlare delle tante cose che non vanno, come la tangenziale di Fossano, il Tenda, l’autostrada. Valorizziamo e crediamo, almeno, in quello che abbiamo e che funziona, come Levaldigi”, ha evidenziato Mauro Gola, presidente di Confindustria Cuneo.

Alla conferenza era presente anche il comandante Teodosio Longo, Ceo di AliBlue Malta: “Io credo tantissimo in questo aeroporto – ha evidenziato. Il vostro è un territorio bellissimo. Comunico che stiamo lavorando per migliorare gli orari dei voli verso Olbia (operativi dal 20 giugno) e stiamo ritoccando anche quelli per Roma (dal 18 giugno, 4 collegamenti settimanali), per renderli, questi ultimi, maggiormente fruibili a chi si sposta per lavoro. Le prenotazioni sono già aperte e sono felice di dire che ce ne sono già state. Non siamo una compagnia lowcost, non possiamo fare prezzi stracciati, ma sui nostri voli non si paga nessun extra, noi coccoliamo i passeggeri. Vogliamo crescere e vogliamo farlo anche con l’aeroporto di Cuneo”. 

Non solo, Longo sta cercando l’accordo per consentire un collegamento anche con Perugia, da Cuneo via Roma. E soprattutto sta lavorando ad un accordo con Vueling, compagnia spagnola, per far sì che da Cuneo, sempre transitando per Roma, si possano raggiungere Barcellona, Madrid e le più importanti città iberiche.

Insomma, sono tanti i progetti in cantiere, come ha sottolineato Anna Milanese, direttrice dello scalo: “Stiamo già lavorando per l’inverno e l’estate 2019. Siamo contenti di poter annunciare il ritorno del volo per Trapani e posso dire che avremo presto un collegamento con Crotone. Ritorna anche il collegamento con la Romania e Tirana avrà 4 collegamenti settimanali. Non solo, puntiamo a rinnovare l’aeroporto: nuova segnaletica, un’area vip, un’area arrivi che racconti meglio la provincia. Avremo un aeroporto più friendly. Stiamo lavorando a 360 gradi e vogliamo raccontarlo: il 19 maggio ci sarà una giornata aperta, in cui sarà possibile scoprire i segreti di dello scalo cuneese”.

In grande crescita anche il traffico degli aeromobili privati, con un 20% che si conferma ogni onno.

Sul sito dell’aeroporto sarà possibile prendere visione di tutti i voli, oltre che del periodo in cui saranno attivi.

Li ricordiamo: Cuneo-Cagliari; Cuneo-Casablanca; Cuneo-Tirana; Cuneo-Iasi; Cuneo-Trapani; Cuneo-Roma; Cuneo-Olbia; Cuneo.-Marsa Alam; Cuneo-Palma de Mallorca; Cuneo-Rodi; Cuneo-Creta Heraklion; Cuneo-Monstar. E, come annunciato, prossimamente anche Cuneo-Crotone.

Fonte: http://www.targatocn.it/2018/04/17/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/un-aeroporto-che-ha-voglia-di-crescere-dopo-roma-e-olbia-torna-il-volo-per-trapani-e-viene-annunci.html


Condividi!

Voli
VoloteaBluExpressAirItalyLufthansaEurowingsTransavia
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondoTrivago
Hotel
Expedia
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarMaggioreSixtRentalcars
Bus
TerravisionFlixBus

10 commenti

  1. Riporto dal Sito Web AliBlue:
    Aliblue Malta è un’azienda specializzata nel trasporto aereo.La compagnia aerea virtuale Aliblue gestisce direttamente tutte le operazioni commerciali nell’ambito della gestione della biglietteria e dei pacchetti offerti, ciò è possibile grazie alla collaborazione consolidata con Medavia, una società di comprovata esperienza ultradecennale in fatto di trasporto in aeronautica civile. Medavia è il partner adeguato nel rispetto di tutti gli standard di qualità, convenienza e soprattutto sicurezza, l’azienda risponde a pieno a tutti i requisiti in fatto di manutenzione degli aeromobili e vanta personale altamente preparato, che saprà garantire sempre il massimo della professionalità. Aliblue Malta garantisce la sicurezza di affidarsi a personale competete offrendo un servizio personalizzato e curato sotto ogni aspetto con maggior attenzione alla qualità dei propri voli, offrendo un servizio personalizzato e curato sotto ogni aspetto con maggior attenzione alla qualità dei propri voli, viaggiare con Aliblue Malta significa vivere un’esperienza gradevole ed armonica, a bordo dei nostri aerei dash 8-300 da 50 posti è garantito il massimo, dall’assistenza al catering.

  2. ohhh finalmente non si potranno lamentare a Crotone.
    Già mi aspetto le battute sull’aereo e per i prezzi.
    Non saranno mai contenti.

  3. Non è ALIBLUE bensi’ la PEOPLEFLY che è un brunner… alias un’altra bufala.
    Faccio presente che PEOPLE FLY nel suo sito scrive di aver messo in vendita biglietti per le tratte BOLOGNA – REGGIO C. E PISA – REGGIO C. ma nessuno ne parla e nessuno ne sa niente…..

  4. @ Michele:
    quindi è tutto finto? dici che non esistono? che lo staff non sappia leggere?
    Ti stai confondendo.

  5. Sarei felice di confondermi. Il tempo è galante

  6. @ Michele:
    La mitica PeopleFly. Ogni sei mesi mette in vendita nuovi voli frode per Reggio e altri aeroporti. Mi chiedo come ancora nessuna autorità abbia provveduto a chiudere sti truffatori, dato che ancora, a due anni dall’inizio della vendita, neanche uno dei loro aerei (non esistenti) ha solcato i cieli.

  7. @ Flyreg:
    Condivido pienamente con te. Mi chiedo: ENAC cosa fa?

  8. @ Michele:
    Ho contattato PeopleFly via mail chiedendo info sulla tratta Reggio-Bologna.
    Mi hanno risposto così:
    “si siamo già operativi con le vendite e realizzeremo questi collegamenti.
    cordiualmente”

    MBOFFA????

  9. @ Tortellino:
    Si hanno messo tanti voli in vendita anche da trapani, e se ricordate bene già l’anno scorso avevano messo in vendita voli per Verona e Roma. Ovviamente non è mai atterrato nessun volo di questi propagandati..

  10. @ Michele:
    cosa dovrebbe fare enac?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.