Aeroporto Lamezia: al via il primo volo EGO Airways la nuova compagnia aerea tutta italiana

Riceviamo da SACAL e pubblichiamo:

Al via il primo volo EGO Airways la nuova compagnia aerea tutta italiana che punta a diventare protagonista dei nostri cieli.

Lamezia Terme, 30 marzo 2021 – Il momento tanto atteso è finalmente arrivato. Come annunciato alle ore 14:00 è atterrato il primo volo della compagnia aerea 100% italiana EGO Airways, proveniente dall’aeroporto “Giuseppe Verdi” di Parma

Per la prima volta, l’aeroporto di Lamezia Terme sarà collegato, con tre frequenze settimanali, martedì, giovedì e sabato, con la bellissima città di Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020 e 2021,

Siamo orgogliosi di essere tra i primi aeroporti a far parte del network del vettore- ha affermato Giulio De Metrio, Presidente delle Sacal. Il collegamento con Parma è una novità assoluta per il nostro scalo e ci auguriamo che presto possano partire anche i quelli, già annunciati, per Firenze e Forlì.

Il lancio di nuovi collegamenti è di buon auspicio di una rapida ripresa del traffico aereo da tutti gli aeroporti calabresi che hanno dimostrato una virtuosa gestione della sicurezza e salute di passeggeri ed operatori durante questo periodo di emergenza con l’adozione di protocolli e misure di contenimento alla diffusione del virus, ricevendo l’importante certificazione AHA (Airport Health Accreditation) di ACI, per gli elevati standard di sicurezza, pulizia e corretta comunicazione implementati”.

«Una delle nostre priorità fin da quando è nata l’idea di creare EGO Airways, è stata quella di offrire nuove opportunità ai passeggeri che si spostano tra il Nord e il Sud del Paese, per vacanza o per lavoro – ha dichiarato

il Presidente di EGO Airways Marco Busca – Anche per questo motivo sono convinto che dalla nostra partnership con Lamezia Terme scaturiranno grandi opportunità. Ci attende un futuro – speriamo molto vicino! – dove alle compagnie aeree sarà richiesto di soddisfare la voglia di tutti di tornare a esplorare il mondo: ci aspettiamo quindi un grande rilancio del turismo in Italia e in Europa, dai weekend nelle nostre città d’arte alle destinazioni

 di mare per le vacanze vere e proprie. D’altro canto prevediamo anche molti più spostamenti business, in un’ottica di rilancio della nostra economia dopo questi mesi così difficili per tutti. In quest’ottica EGO Airways e Lamezia Airport, insieme, sono pronti a partire e a far ripartire gli italiani».

EGO Airways

Società nata il 29 luglio 2019, EGO Airways è una compagnia aerea di proprietà italiana, fondata da un gruppo di esperti con alle spalle un’esperienza pluriennale nel settore aeronautico. La flotta sarà a breve composta da tre velivoli (Embraer 190), con Forlì, Firenze e Catania come hub di riferimento. Due le classi di volo: JUST GO e PRIVATE, con esperienze di volo personalizzabili. Tra i valori che guidano la compagnia aerea: eco-compatibilità, attenzione alle esigenze del singolo cliente, valorizzazione del territorio italiano, inclusività.


Condividi!

Voli
Volotea
Prenota
Da Lamezia a
Genova • Torino • Verona
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Salisburgo • Stoccarda
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarLocautoMaggioreSixt
Bus
TerravisionFlixBus
Treni
Italo Treno
Motori di ricerca
Skyscanner

3 commenti

  1. Commenta per: Reggio Calabria

    Spero che prima o poi qualche azienda metta un diretto per Milano alle 7, come una volta. Non vorrei altro. Parma e Firenze non le capisco proprio come rotte.

  2. Commenta per: Reggio Calabria

    Mi auguro che venga ripristinato il volo Reggio – Roma delle ore 6:45

    e Roma – Reggio Calabria delle 22:45

    Con qualsiasi compagnia aerea,
    con blue Panorama si volava a prezzi competitivi con euro 60,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.