Aeroporto Lamezia: Alitalia garantirà solo 2 voli al giorno per Roma Fiumicino a Luglio 2020

La compagnia aerea italiana Alitalia ha programmato solo 2 voli al giorno sulla rotta Lamezia Terme – Roma Fiumicino per tutto il mese di Luglio 2020.

Sono mesi che lo Staff di AeroportiCalabria.com scrive che la programmazione di Alitalia avviene di mese in mese, ma nonostante tutto sui Social si continua con la disinformazione e si è gridato allo scandalo paragonando i 6 collegamenti al giorno sulla Lamezia – Roma Fiumicino che erano programmati per Luglio (ora lo sono per Agosto ma ad alcuni non è chiaro che non vedranno mai la luce) contro un solo collegamento al giorno sulla Reggio Calabria – Roma Fiumicino. Se le compagnie aeree aumentano o riducono le frequenze evidentemente hanno le loro previsioni di traffico, quindi nessuna manovra oscura, nessuno scandalo, nessun paragone che non regge.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com

Compagnia Aerea
Alitalia Voli Aeroporto Lamezia Terme
Check-In Bagaglio
Voli LAMEZIA
Milano Linate • Roma Fiumicino
Utilizza il motore di ricerca Skyscanner per conoscere gli orari dei voli, per trovare le date di viaggio più convenienti e per comparare tutte le offerte presenti sul mercato!



Condividi!

Voli
VoloteaEurowingsLufthansa
Motori di ricerca
SkyscannerKayak
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarLocautoMaggioreSixt
Treni
Italo Treno
Bus
TerravisionFlixBus

10 commenti

  1. Commenta per: Lamezia, Reggio Calabria

    Infatti ieri mi hanno modificato due voli A/R a luglio da Lamezia a Genova ad orari assurdi non più utilizzabili. Genova per il mese di luglio avrà un solo volo al giorno da e per Roma contro i 6 usuali. Ho un altro ad agosto ancora in piedi ma mi aspetto che verrà modificato più un altro a fine agosto da confermare di un cambio volo cancellato durante il lockdown. Dato che sto rifiutando i voucher mi ritrovo con un sacco di voli, principalmente da Reggio, che non riesco a sfruttare.

  2. Commenta per: Lamezia

    Sarebbe stato meglio spostare il secondo volo su Reggio.. vista la minore percorrenza in treno da Lamezia verso la capitale..

  3. Commenta per: Lamezia

    Alitalia non sa più che pesci pigliare. L’unica programmazione plausibile era avere un volo di mattina e uno di sera per tutti gli aeroporti del Sud. In questo modo riuscivi a collegarti col resto del mondo facendo scalo a Fiumicino.

  4. Commenta per: Lamezia

    @ Francesco:
    alitalia ragiona in termini diversi da te, per fortuna.

    @ tamoil:
    infatti è così.

  5. Commenta per: Lamezia

    @ Pilota75:
    L importante che non ragioni come te… aha aha aha ( scompiscio mode )

  6. Commenta per: Lamezia

    @ Francesco:
    in realtà lo fa.
    seguendo il modello di business hub/spoke è normale che faccia i voli per permettere le coincidenze con gli intercontinentali.
    Infatti nel nuovo business plan si dovrebbero rafforzare.
    se devi andare a roma e stare li puoi usare il treno.

  7. Commenta per: Lamezia

    @ Pilota75:
    no. ad oggi ha tenuto un solo volo (prima di mattina e poi di pomeriggio). Ha annunciato 6 tratte al giorno e poi ne ha tenute solo 2. Si sapeva da subito che ne sarebbero bastate due. Comunque è stata solo una mossa per tenere alla larga le altre compagnie e tenere buoni i sindacati che, a fronte di uno schedulato così fiacco, avrebbero visto l’allungamento della cigs.

  8. Commenta per: Lamezia

    @ tamoil:
    scusa ma se l’articolo dice 2 voli, perchè devi dire che non è così?

  9. Commenta per: Lamezia

    @ Pilota75:
    perché solo adesso hanno deciso di ufficializzare due voli. Hanno messo in vendita biglietti per tutta l’estate per 6 tratte a luglio ed Agosto. Tutto qua.

  10. Commenta per: Lamezia

    @ tamoil:
    quando doveva farlo se fino a settimana scorsa l’italia era chiusa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.