Aeroporto Lamezia e Reggio Calabria: Alitalia riduce le frequenze del volo per Milano Linate a Febbraio e Marzo 2019

Da qualche giorno sui sistemi di prenotazione ci risulta che Alitalia per i mesi di Febbraio e Marzo 2019 ridurrà le frequenze dei voli che da Milano Linate sono diretti a Lamezia Terme e Reggio Calabria. Per i passeggeri che hanno già prenotato è prevista la riprotezione sui voli con scalo a Roma Fiumicino, oppure il rimborso del biglietto.

Ad essere tagliato in alcuni giorni sullo scalo lametino è il volo mattino/sera che consente di effettuare l’andata ed il ritorno in giornata, mentre rimane invariato il secondo volo collocato nella fascia pomeridiana. Sullo scalo dello Stretto viene tagliato in alcuni giorni quell’unico volo Alitalia esistente a metà mattinata.

La motivazione potrebbe essere legata ai bassi riempimenti dei voli che soprattutto in questi mesi invernali fanno registrare poche prenotazioni.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com

Compagnia Aerea
Alitalia
Check - In Bagaglio
Voli LAMEZIA (SUF)
Milano Linate • Roma Fiumicino
Voli REGGIO CALABRIA (REG)
Milano Linate • Roma Fiumicino
Utilizza il motore di ricerca Skyscanner per conoscere gli orari dei voli, per trovare le date di viaggio più convenienti e per comparare tutte le offerte presenti sul mercato!



Condividi!

Voli
VoloteaBluExpressAirItalyLufthansaEurowingsTransavia
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondoTrivago
Hotel
Expedia
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarMaggioreSixtRentalcars
Bus
TerravisionFlixBus

14 commenti

  1. Ma per la summer 2019 ancora non risultano caricati i 3 voli per Roma. Come mai?

  2. @ FRANCESCO61:
    Per Reggio Calabria non si sa nulla. Può essere che tra qualche settimana vengono caricati i 3 voli per Roma Fiumicino, può essere che ne rimarrà solo 1 e può pure essere che Alitalia andrà via.

  3. ENRICO MARIA BRUNO

    Un orario preciso non è disponibile?

  4. @ ENRICO MARIA BRUNO:
    No, devi controllare tu nei sistemi di prenotazione quando il volo c’è e quando non c’è.

  5. Siamo alle solite, mancata programmazione e impossibilità di crescita per lo scalo di Reggio. Mancano poco più di due mesi all’inizio della summer 2019 relativa alla programmazione dei voli e chi volesse prenotare da e per Reggio con Alitalia si ritrova in stand by optando probabilmente per altri scali…

  6. @ GIUMPLEX:
    Esatto questo è sempre stato uno dei più grandi errori/problemi del nostro scalo

  7. @ GIUMPLEX:
    ma davvero credi che non ci sia programmazione? pensi che alitalia non sappia le rotte che farà tra due mesi? AHAHAHA
    o davvero credi che il primo pensiero di alitalia sia la reggio-roma?

  8. @ Pilota75:
    Assolutamente no, so benissimo che Reggio non ha alcun valore per Alitalia per cui si decida ad andare via e basta. Purtroppo come ben sai Alitalia aspetta un supporto “politico” per accontentare qualcuno e forse confermerà i tre voli per Roma anche per la stagione estiva (perdendoci soldi).
    Non puoi programmare una stagione estiva pubblicando gli orari dei voli solo il giorno prima del loro inizio, perchè se Alitalia non ha alcun interesse, vogliamo forse dire che manca di rispetto verso lo scalo reggino e i suoi utenti???

  9. @ GIUMPLEX:
    e dopo che manca di rispetto cerso lo scalo reggino? vi sopravvalutate troppo; reggio è il nulla cosmico nel panorama aeronautico.
    la stagione è stata programmata sei mesi fa, reggio non è tra le priorità.

  10. @ Pilota75:
    non ci si sopravvaluta, ma come ben sai Alitalia è lautamente finanziata da tutti noi, quindi anzichè viaggiare in perdita da Reggio, forse è meglio che lasci definitivam lo scalo

  11. @ GIUMPLEX:
    se alitalia lascia lo scalo, questo chiude il giorno dopo e lo abbiamo visto quando ha ridotto i voli. purtroppo non si vuole capire che reggio è questo: 2-3 voli al giorno con roma e milano. stop. per tutto il resto ci sta lamezia o catania.

  12. @ Pilota75:
    D’accordo con te, Alitalia levi il disturbo, Blu Express ci provi con due voli per Roma e due per Milano giornalieri e altre due tratte per lo più stagionali (Bologna/Torino) e ben programmate e se non riesce si chiuda lo scalo….

  13. Ma se BV ha già fallito su Roma…mah

  14. @ Simu duri:
    appunto per questo dico che se alitalia va via l’aeroporto chiude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.