Aeroporto Lamezia: Ryanair volerà su Genova per l’estate 2022

Riceviamo dalla SACAL e pubblichiamo:

RYANAIR LANCIA UNA NUOVA ROTTA LAMEZIA-GENOVA PER L’ESTATE 2022

Ryanair, la compagnia aerea n. 1 in Italia, ha annunciato oggi (14 dicembre) l’introduzione di una rotta aggiuntiva Lamezia-Genova, operativa da aprile con due frequenze settimanali. Il lancio di questo nuovo collegamento rafforza l’impegno di Ryanair in Italia e nella ricostruzione del settore turistico del Paese, svolgendo un ruolo chiave nella ripresa dell’occupazione e dell’economia locale.

Per celebrare questa nuova rotta estiva, Ryanair ha lanciato un’offerta speciale con tariffe disponibili a partire da soli € 19,99, per viaggiare fino al 30 giugno 2022. Poiché queste incredibili tariffe basse andranno a ruba rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi al sito www.ryanair.com entro la mezzanotte di giovedì 16 dicembre, per rifarsi dei viaggi mancati nelle estati passate prenotando una meritata vacanza. 

Jason McGuinness, Direttore Commerciale di Ryanair, ha detto: 

“Siamo lieti di annunciare il lancio di questa nuova rotta Lamezia-Genova nell’ambito dell’operativo per l’estate 2022 in Italia, offrendo ai nostri clienti una scelta ancora più ampia di destinazioni per le attese vacanze estive.

 Dopo aver aggiunto oltre 560 nuove rotte e aperto 16 basi negli ultimi 12 mesi, Ryanair sta ora guardando avanti all’estate 2022 e all’introduzione, nella propria flotta, di 65 nuovi aeromobili B737-8200 “Gamechanger”, che offrono il 4% di posti in più, il 16 % di consumo di carburante in meno e una riduzione del 40% delle emissioni acustiche, rendendo l’estate 2022 di Ryanair l’operativo più avvincente e rispettoso dell’ambiente fino ad oggi. 

Per festeggiare, abbiamo lanciato una promozione con tariffe disponibili a partire da 19,99 € per viaggiare fino al 30 giugno 2022, che devono essere prenotate entro la mezzanotte di giovedì 16 dicembre. Poichè le tariffe aeree probabilmente aumenteranno nell’estate 2022 a causa della ridotta capacità, incoraggiamo tutti i clienti a prenotare in anticipo e ad approfittare di queste tariffe convenienti su Ryanair.com”. 

Giulio De Metrio, presidente del Gruppo Sacal, ha affermato:

L’attivazione del nuovo collegamento Lamezia – Genova per l’estate 2022 rafforza la presenza del vettore nel nostro territorio, accelerando la ripresa del traffico. Il collegamento con Genova si va aggiungere alle nuove destinazioni già annunciate da Lamezia per Vienna e da Crotone per Venezia e contribuirà ad ampliare significativamente il bacino d’utenza degli scali calabresi, con un mix di traffico che bilancerà i flussi in entrata turistici e d’affari con quelli in uscita dal nostro territorio.”

Compagnia Aerea
Voli Ryanair Aeroporto Lamezia Terme
Check-In Bagaglio
Voli LAMEZIA
Italia: Bologna • Genova (dal 27/03/2022 al 28/10/2022) • Milano Bergamo • Milano Malpensa • Pisa • Torino • Venezia Treviso • Verona
Regno Unito: Londra Stansted
Belgio: Bruxelles Charleroi
Germania: Francoforte Hahn • Karlsruhe Baden Baden (dal 27/03/2022 al 26/10/2022) • Memmingen
Malta: Malta
Polonia: Cracovia (dal 27/03/2022 al 27/10/2022)
Austria: Vienna (dal 02/06/2022 al 29/09/2022)
Utilizza il motore di ricerca Skyscanner per conoscere gli orari dei voli, per trovare le date di viaggio più convenienti e per comparare tutte le offerte presenti sul mercato!

Principali compagnie aeree su Skyscanner: Blue AirEasyJetRyanairWizz Air


Scopri cosa significa:
Prenota via Skyscanner Prenota via Skyscanner


Condividi!

Voli
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Salisburgo • Stoccarda
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
EuropcarLocautoSixt
Bus
TerravisionFlixBusItabus
Treni
Italo Treno

14 commenti

  1. Commenta per: Lamezia

    Ryanair è la vera compagnia di bandiera italiana. Fortuna che esiste.

  2. Commenta per: Altro

    @ Vito
    B 737 MAX. Chiamalo come vuoi ma quello è. Se vesse in flotta gli A 321 neo da 239 posti era meglio non credi?

  3. Con questo volo probilmente ci sarà l’abbandono di Volotea dall’aeroporto di Lamezia dopo le vacanze natalizie. Non credo che Volotea manterrà la tratta per la stagione estiva, anche se forse gli orari e i giorni sono migliori rispetto a quelli di Ryanair. Potrebbe tentare con Reggio dato che non avrà la concorrenza di Ryanair, Wizz e Easy.

  4. Giuseppe Imbalzano (Co-Fondatore di AeroportiCalabria.com)

    @ rbrvrc:
    Semplicemente le macchine recuperate dai tagli vanno a coprire la CT Sardegna che in estate prevede l’utilizzo di 10 macchine.

  5. Commenta per: Lamezia

    @ Giuseppe Imbalzano (Co-Fondatore di AeroportiCalabria.com):
    certo che si sono infognati proprio bene con sta CT sarda….
    non vogliono capire che la CT è un danno per i passeggeri e per le compagnie aeree
    tu credo ne sappia qualcosa

  6. Giuseppe Imbalzano (Co-Fondatore di AeroportiCalabria.com)

    @ Pilota75:
    I maligni parlano di nuova strategia e differenziazione delle attività…della serie teniamoci dai due rami: il loro solito business leisure e un’entrata sicura come la CT. Vediamo se sarà vincente…

  7. Commenta per: Lamezia

    @ Giuseppe Imbalzano (Co-Fondatore di AeroportiCalabria.com):
    secondo me hanno fatto male i conti e non hanno capito la mentalità italiana.
    telefonate degli assessori vari, il sindacalista che chiede la mazzetta per non fare casino e così via….
    avevano trovato una loro dimensione, chi li chiamava…

    @ rbrvrc:
    ripetiamo insieme: Reggio non è un aeroporto considerato dalle compagnie; Reggio non è un aeroporto considerato dalle compagnie; Reggio non è un aeroporto considerato dalle compagnie

    Preferiscono metterli al prato che aprire su reggio

    Ma scusa, se non si riesce a riempire un volo per milano, cosa dovrebbe fare volotea a reggio?

  8. Commenta per: Lamezia, Reggio Calabria

    Che Reggio sia poco appetibile è un dato di fatto. Comunque non c’è molto traffico in generale. Mio figlio lavora in Ryanair e oggi ha trasportato 60 passeggeri da Milano a Bruxelles e altri circa 60 da Sibiu a Milano. Numeri molto bassi. Domenica scorsa ho volato la sera da Reggio a Linate con scalo a Roma. Da Reggio l’aereo era pieno mentre il Linate ad occhio era con meno di 50 passeggeri. Dicevo Volotea a Reggio dato che non subisce la concorrenza delle altre compagnie più agguerrite ed in passato ho fatto parecchi viaggi con Volotea da Reggio a Genova ed era sempre ben frequentato. Ma in questo momento, sono d’accordo con te, non avrebbe senso. Forse a luglio e ad agosto.

  9. Commenta per: Reggio Calabria

    @ rbrvrc:
    non puoi paragonare milano-brussel di domenica (spero parli del mxp-bru) con altre compagnie a effettuare la tratta con un reg-lin via fco quindi in realtà un reg-fco unico volo della giornata per raggiungere la capitale.
    il fco -lin non ha più senso, lo sanno anche in ita ma devonoi mantenerlo per il feeder e lo slot.

    stai paragonando due mercati e due segmenti totalmente diversi.

  10. Commenta per: Lamezia, Reggio Calabria

    @ Pilota75:
    Io dico che in questo momento c’è un calo drastico di traffico. Domani sul volo Malpensa Stansted ci saranno solo 15 passeggeri. Adesso dirai che è tutto normale ecc.

  11. Commenta per: Reggio Calabria

    @ rbrvrc:
    c’è un calo nelle ultime due settimane dovuto agli allarmismi creati per il covid.
    Non dico che è normale ma continui a pendere come esempio rotte non significative.
    Un utente che gravita in quel bacino di utenza, per andare a londra ha la possibilità di scegliere almeno 3 aeroporti e altrettante compagnie.
    Quindi anche ammesso che ogni volo faccia 15 passeggeri, hai comunque trasportato sulla rotta, almeno 150/200 pax.
    Magari tuo figlio è sul volo che parte alle 6 del mattino e molti hanno penotato su quello delle 9.
    Su reggio, che ha un volo solo, non puoi penderlo ad esempio.

  12. Commenta per: Lamezia, Reggio Calabria

    @ Pilota75:
    Sì sì sono d’accordo, alla fine si sono presentati in 6. Un volo Ryanair con 6 passeggeri fa un po’ rumore. Era proprio quello delle 6.
    Dico solo che anche per Reggio ci può essere un calo dei passeggeri come per tutti gli altri aeroporti. Quindi cerchiamo di tenere conto anche di questo fattore tutto qui.

  13. Commenta per: Altro

    @ rbrvrc:
    Il sistema aereo in questi mesi subirà ancora delle perdite, purtroppo il virus circola troppo velocemente, le terapie intensive iniziano a riempirsi di nuovo.

  14. Commenta per: Lamezia

    @ rbrvrc:
    il fiumicino-lamezia di qualche anno fa faceva questi numeri….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.