Aeroporto Lamezia: Ryanair volerà su Torino dal 25/10/2020

La compagnia aerea low cost irlandese Ryanair volerà dall’Aeroporto di Lamezia Terme a Torino a partire dal 25 Ottobre 2020. Sarà possibile volare 4 volte a settimana, il Lunedì, Venerdì, Sabato e la Domenica fino al 27 Marzo 2021.

Se si considera la presenza sulla stessa rotta anche di Blue Air e Volotea, la concorrenza a questo punto si fa spietata. Sia Blue Air che Volotea dovrebbero iniziare seriamente a pensare di differenziare l’offerta guardando anche verso gli Aeroporti di Reggio Calabria e Crotone.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com

Icona AeroportiCalabria.com Aggiornamento delle ore 19:15

Riportiamo comunicato stampa SACAL – Ryanair:

RYANAIR LANCIA LA NUOVA ROTTA LAMEZIA TERME-TORINO

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, oggi (6 ottobre) ha annunciato la nuova rotta Lamezia Terme-Torino attiva, con quattro voli settimanali, a partire dal 25 ottobre 2020 come parte integrante dell’operativo invernale 2020 di Ryanair.

I clienti italiani di Ryanair possono ora prenotare una vacanza fino a marzo 2021 volando con le tariffe più basse e con una nuova serie di misure sanitarie che Ryanair ha implementato per tutelare i propri clienti e l’equipaggio.

Jason Mc Guinnes, Direttore commerciale di Ryanair, ha dichiarato:
“Siamo lieti di annunciare la nuova rotta Lamezia Terme- Torino, attiva, con quattro voli settimanali, a partire dal 25 ottobre 2020 come parte integrante dell’operativo invernale 2020 di Ryanair. I nostri clienti possono ora prenotare una vacanza da Lamezia Terme a Torino fino a marzo 2021.

Giulio De Metrio, Presidente e CEO di Sacal Spa, ha dichiarato:
“Ryanair si conferma un partner molto importante e il primo vettore sullo scalo di Lamezia per numero di destinazioni servite. Il lancio del nuovo collegamento Lamezia -Torino è di buon auspicio di una rapida ripresa del traffico aereo da tutti gli aeroporti calabresi”

Compagnia Aerea
Voli Ryanair Aeroporto Lamezia Terme
Check-In Bagaglio
Voli LAMEZIA
Italia: Bologna • Genova • Milano Bergamo • Milano Malpensa • Pisa • Torino • Venezia M. Polo • Verona
Albania: Tirana (dal 29/10/2024)
Austria: Vienna (fino al 26/10/2024)
Belgio: Bruxelles Charleroi
Germania: Francoforte Hahn • Karlsruhe Baden-Baden (fino al 26/10/2024) • Memmingen (fino al 24/10/2024) • Norimberga (fino al 26/10/2024)
Malta: Malta (fino al 26/10/2024)
Polonia: Cracovia (fino al 26/10/2024)
Regno Unito: Londra Stansted
Spagna: Valencia (fino al 25/10/2024)
Utilizza il motore di ricerca Skyscanner per conoscere gli orari dei voli, per trovare le date di viaggio più convenienti e per comparare tutte le offerte presenti sul mercato!



Condividi!

Voli
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Hannover • Salisburgo • Stoccarda
Condor
Prenota
Da Lamezia a
Düsseldorf • Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Monaco di Baviera
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
AvisEuropcarLocautoSixt
Bus
TerravisionFlibcoFlixBusItabus
Treni
Italo Treno
Hotel
BookingExpediaHotelsHRS

7 commenti

  1. Commenta per: Lamezia, Reggio Calabria

    Quindi se non erro abbiamo sulla SUF-TRN
    Blue Air un volo giornaliero
    Volotea alterna dai 2 voli settimanali a Novembre ai 4 di Dicembre
    Ryanair 4x weekly.
    In tempi pre Covid, Blue Air riusciva a riempire due voli giornalieri in pieno agosto. Un 14x weekly in mesi un po’ di magra per l’aviazione e sopratutto post covid sono tantissimi per questa rotta. Ben venga per l’utenza perchè i prezzi crolleranno, però saranno più probabili cancellazioni e continui cambi a seconda dell’andamento prenotazioni.

    Blue Air ha già provato l’anno scorso su Reggio, e anche se la base di Torino non è più una vera e propria base ma un solo aereo basato, dubito che molli la Torino-Lamezia che è una delle rotte a maggior riempimento di tutto il suo network. Ryanair a Reggio non la vede neanche con il binocolo e Volotea ha ridotto le frequenze rispetto all’estate.
    Non credo che differenziando l’offerta su Reggio e Crotone riescano ad avere riempimenti simili a quelli che hanno su Lamezia nonostante la concorrenza.

  2. Commenta per: Reggio Calabria

    @ Flyreg:
    io scommetto che se mette un REG-TRN A/R a meno di 180 euro da Reggio lo riempie ..

  3. Commenta per: Lamezia

    @ Gio:
    Ho i miei dubbi

  4. Commenta per: Lamezia

    la solita mossa di Ryan per mettere in crisi le compagnie emergenti.
    Comunque continuo a sostenere che nessuna compagnia si è inventata una tratta diversa da ciò che faceva Alitalia dieci anni fa.

  5. Commenta per: Lamezia

    @ Gio:
    non credo proprio
    @ tamoil:
    la differenza è che alitalia non è stata in grado di mantenerla.

  6. Commenta per: Altro

    C’e’ al momento una chiara tendenza da parte delle compagnie a puntare sul mercato nazionale in quanto meno soggetto a repentini cambiamenti legislativi (quarantena e chiusura “confini” aerei)
    Ecco quindi Wizzair lanciarsi sulla Milano – Catania e Milano Palermo, la stessa Wizzair “inventarsi” rotte nazionali in Scandinavia
    Lo stesso probabilmente avviene con Ryanair sulla Lamezia – Torino che era gia’ ben coperta da Voletea & Blu-Air…
    Tempi duri per le compagnie aeree….

  7. Commenta per: Lamezia

    @ Pilota75:
    Quello senza ombra di dubbio. Come anche il Bologna, interrotto di punto in bianco. O Venezia e Pisa, lasciato ad AirOne e poi abbandonato. Se Ryan è cresciuta così tanto sul nazionale italiano è stata tutta colpa di Alitalia e del md80.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni visitatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.
Utilizza con coscienza e responsabilità lo strumento dei commenti ed evita di mancare di rispetto al prossimo quando esprimi le tue opinioni. I commenti (post) non sono uno strumento per litigare ma per il confronto di opinioni, anche diverse dalla tua. Favorisci la crescita culturale e cerca di esprimere le tue opinioni in un clima di ascolto, tolleranza reciproca, rispetto e buona educazione.