Aeroporto Lamezia: Volotea saluta i Boeing 717 e diventa una compagnia 100% Airbus A319 e A320

VOLOTEA SI ESPANDE CON 15-19 AIRBUS A320 AGGIUNTIVI, DIVENTANDO UNA COMPAGNIA 100% AIRBUS

Volotea ha velocizzato il processo di trasformazione della sua flotta per l’estate 2021 diventando una compagnia totalmente Airbus: il vettore ha gradualmente eliminato i suoi Boeing 717 e aggiungerà alla sua flotta dai 15 ai 19 aeromobili A320. La compagnia ne ha già acquistati 15 e ne aggiungerà altri 4 in funzione della domanda estiva last minute.

Con l’aggiunta degli Airbus A320 da 180 posti, Volotea aumenterà la capacità di trasporto passeggeri della sua flotta del 15%.

Completando la transizione verso una flotta con aeromobili di un unico produttore europeo, Volotea prevede di migliorare in modo significativo la sua competitività ed efficienza. Inoltre, questa flotta più moderna è più rispettosa dell’ambiente e consentirà alla compagnia di migliorare la sua impronta di carbonio.

Barcellona, 23 febbraio 2021 – Volotea continua a evolversi adottando una flotta costituita da soli Airbus, scegliendo in questo modo di privilegiare il produttore europeo di aeromobili; la compagnia ha anticipato, infatti, il ritiro dei suoi quattordici Boeing 717, sostituendoli con 15-19 Airbus A320.

Il rinnovo della flotta fa parte della revisione dei piani strategici, finanziari e operativi di Volotea, alla luce della crisi generata dalla pandemia Covid-19.

La compagnia, che ha già acquistato 15 A320, ne potrà aggiungere fino ad altri 4, in base alla richiesta estiva dell’ultimo minuto.

Diventando una compagnia con una flotta costituita da soli Airbus, Volotea beneficerà di molteplici vantaggi strategici e operativi come una sola licenza per piloti, costi di manutenzione più bassi, programmazione semplificata, monitoraggio e audit più facili in tutte le aree, in particolare per ciò che concerne la sicurezza, e avrà, infine, una base più favorevole nelle negoziazioni con i fornitori. Oltre a essere più efficiente dal punto di vista economico, la flotta aggiornata sarà anche più rispettosa dell’ambiente. Grazie, infatti, alla sua maggiore capacità di trasporto e a motori più efficienti, il nuovo aeromobile ridurrà significativamente l’impronta di carbonio per passeggero della compagnia. Infine, grazie ai “generatori di vortici” personalizzati, la flotta Airbus di Volotea produrrà un minor effetto fischio in fase di avvicinamento rispetto ai Boeing 717, riducendo ulteriormente l’impatto acustico nelle città e nelle basi in cui opera.

“Siamo molto orgogliosi di passare a una flotta 100% Airbus. Come compagnia europea, siamo davvero entusiasti di poter contare su Airbus come partner a lungo termine della nostra flotta. Continueremo a crescere grazie alla nostra strategia di collegare tra loro città europee medio-piccole con un modello di aeromobile più moderno e competitivo, l’Airbus A320, che offre costi operativi inferiori del 20-25% rispetto ai precedenti B717. Questa maggiore competitività sarà altamente necessaria nel contesto post-COVID dei prossimi anni, in cui è possibile che si verifichi una minore domanda. Infine, questo cambiamento ci permetterà anche di essere nella miglior posizione per cogliere in anticipo nuove grandi opportunità come quella creatasi in Spagna, attraverso l’acquisizione di Air Europa da parte di Iberia e in Francia, dove è in corso la ristrutturazione del mercato regionale” – ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

Compagnia Aerea
Voli Volotea Aeroporto Lamezia Terme
Check-In Bagaglio


Condividi!

Voli
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Hannover • Salisburgo • Stoccarda
Condor
Prenota
Da Lamezia a
Düsseldorf • Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Monaco di Baviera
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
EuropcarLocautoSixt
Bus
TerravisionFlibcoFlixBusItabus
Treni
Italo Treno
Hotel
BookingExpediaHotelsHRS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.