Aeroporto Lamezia: Volotea volerà su Cagliari e Milano Linate per l’estate 2021

VOLOTEA ANNUNCIA DUE NUOVE ROTTE DA LAMEZIA TERME PER MILANO LINATE E CAGLIARI

I nuovi collegamenti per Lombardia e Sardegna saranno disponibili rispettivamente dal 2 e dal 4 luglio: quattro le frequenze disponibili sulla nuova rotta per Milano Linate, mentre si potrà volare a Cagliari 2 volte a settimana.

Salgono a cinque le rotte firmate dal vettore presso lo scalo calabrese, da cui è possibile decollare anche per Genova, Torino e Verona.

L’offerta del vettore al Sant’Eufemia è di circa 75.000 biglietti, pari ad un incremento del 192% rispetto al 2019.

Lamezia Terme, 29 aprile 2021 – Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha annunciato oggi l’avvio di due nuovi collegamenti in partenza da Lamezia Terme alla volta di Milano Linate e Cagliari. Già disponibili sul sito www.volotea.com e presso le agenzie di viaggio, i nuovi voli decolleranno il 2 luglio per Milano Linate e il 4 luglio per Cagliari. Sarà possibile volare 4 volte a settimana verso Milano Linate (ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica), mentre sono 2 le frequenze settimanali previste per Cagliari (mercoledì e domenica). Il vettore ha riconfermato, infine, il suo portfolio voli per la Summer 21 da e per Lamezia Terme: con i nuovi voli per Milano Linate e Cagliari, salgono a 5 i collegamenti disponibili presso lo scalo.

“Siamo davvero felici di annunciare queste due novità dall’aeroporto di Lamezia Terme: con i nuovi voli alla volta di Milano e Cagliari, puntiamo a rafforzare l’asse turistico tra la Calabria e il Nord Italia e la Sardegna. Aumentano quindi le opzioni di viaggio disponibili presso il Sant’Eufemia, dove le 2 nuove rotte si aggiungono a quelle già disponibili alla volta di Torino, Verona e Genova, per un totale di circa 75.000 biglietti in vendita, pari ad un incremento del 192% rispetto al 2019. Allo stesso tempo, ci auguriamo di poter rafforzare il traffico di turisti incoming diretti in Calabria, alla scoperta del suo ricco patrimonio naturalistico, culturale ed enogastronomico. Per i prossimi mesi estivi, vogliamo offrire ai nostri passeggeri nuove opportunità di volo, riconfermando il nostro impegno nel far ripartire il comparto turistico, così fortemente colpito dalla pandemia Covid-19” – ha commentato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Volotea e apprezziamo molto la capacità e reattività del vettore nel cogliere nuove opportunità contribuendo significativamente all’ampliamento dell’offerta da e per l’aeroporto di Lamezia Terme.  Le nuove rotte, in particolare, oltre a rafforzare il segmento domestico, destinato a crescere nei prossimi mesi, rispondono ad una crescente domanda del mercato su direttrici già consolidate come la Milano Linate, ma anche verso nuove destinazioni come Cagliari, mai servita in precedenza. Ciò indubbiamente contribuirà al rilancio economico del territorio a beneficio del turismo e dell’utenza che potrà contare su un’ampia offerta di collegamenti dall’aeroporto” – ha commentato Giulio de Metrio, Presidente di Sacal.

L’offerta Volotea per i prossimi mesi, naturalmente, è all’insegna della massima flessibilità: tutti i voli acquistati prima della fine di maggio, infatti, possono essere modificati (senza sostenere la tassa per il cambio volo fino a 7 giorni prima della partenza), con voli con partenza fino al 30 settembre. Inoltre, è attiva una copertura Covid-19: i passeggeri risultati positivi a un test PCR, potranno richiedere il rimborso completo della prenotazione, tasse incluse, per sé e per tutti i passeggeri inclusi nella stessa prenotazione, fino a 14 giorni prima del volo.

Da Lamezia Terme sono disponibili 5 collegamenti Volotea, tutti domestici, alla volta di Genova, Torino, Verona, Milano Linate (novità 2021) e Cagliari (novità 2021). 

Tutte le rotte Volotea da e per Lamezia Terme sono disponibili sul sito www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.

Compagnia Aerea
Voli Volotea Aeroporto Lamezia Terme
Check-In Bagaglio
Voli LAMEZIA
Genova (dal 18/12/2021 al 07/01/2022 e dal 18/05/2022) • Torino (dal 04/12/2021 al 10/01/2022 e dal 15/05/2022) • Verona (dal 04/12/2021 al 08/01/2022)


Condividi!

Voli
Volotea
Prenota
Da Lamezia a
Genova • Torino • Verona
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Stoccarda
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Autonoleggio
EuropcarLocautoSixt
Bus
TerravisionFlixBus
Treni
Italo Treno
Motori di ricerca
Skyscanner

9 commenti

  1. Cagliari non prenotabile per tutto Luglio. Amen

    Forse farebbero meglio a guardare a Crotone e Reggio ed impiegare l’aereo su rotte piu’ redditizie anziche’ aprire collegamenti insensati da Lamezia…

  2. Commenta per: Lamezia

    @ Francesco:
    io credo che sia il prodotto calabria a non andare.
    Anche la trapani lamezia posticipata.

  3. Commenta per: Lamezia

    @ Pilota75:
    Altra rotta inutile…anche quella..

    In ogni caso Lamezia sul Nazionale è bella satura…

    Mi chiedo perchè Volotea non potrebbe diversificare la sua offerta dalla Calabria con rotte con maggiore domanda ad esempio Milano da Reggio? Iniziare con un tresittimanale potrebbe essere una buona idea.
    Penso anche ad un Crotone Torino..

  4. Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com)

    Commenta per: Lamezia, Reggio Calabria, Crotone

    @ Francesco:
    Attualmente, parlo in generale, c’è un’offerta spropositata rispetto alla domanda che purtroppo è ancora troppo debole e lontana dai livelli pre-COVID-19.
    Del perché le compagnie aeree non vedano nuove opportunità su Reggio Calabria e Crotone potremmo farci mille idee. Di certo non è come sostengono sui Social, cioè che ad esempio è la SACAL ad impedire alle compagnie aeree di aprire nuove rotte o che è addirittura SACAL ad imporre a Ryanair quante frequenze deve fare su Crotone. Ahahhahahah le compagnie aeree sono aziende private a cui interessa solo fare soldi, non ricevono ordini dalle Società di gestione.

  5. Commenta per: Lamezia

    @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com):
    Aggiungerei che l’offerta non mi sembra per nulla diversificata… Conosco tante persone di Reggio che rientrano da Lombardia / Veneto e Toscana usando Lamezia.. alcuni preferiscono/ si appoggiano al treno o il bus in quanto raggiungere o tornare da Lamezia coi mezzi non è cosi semplice oltre che rischioso ( perdita volo ).

  6. Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com)

    Commenta per: Lamezia, Reggio Calabria

    @ Francesco:
    Scelgono Lamezia perché risparmiano piuttosto che volare su Reggio Calabria con Alitalia facendo scalo su Roma Fiumicino (o usando il diretto da Milano Linate).

  7. Commenta per: Lamezia

    @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com):
    Ed allora Volotea perché non provare anche da Reggio su Milano o Firenze/Pisa ?

  8. Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com)

    Commenta per: Reggio Calabria

    @ Francesco:
    Te l’ho già detto perché. Tu vedi un potenziale di passeggeri. Loro non lo vedono o non interessa.
    Blue Air ha visto un potenziale di passeggeri per fare solo 2 voli settimanali su Torino. Perché non giornaliero? Perché non lo vedono.

  9. Commenta per: Reggio Calabria

    @ Francesco:
    secondo te volotea ottiene uno slot su linate e lo impiega per reggio?
    sarebbero dei pazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.