Aeroporto Reggio Calabria: Alitalia prosegue impegno su Roma e Milano per l’estate 2019

Riportiamo Comunicato Stampa Alitalia:

Alitalia: prosegue impegno su R. Calabria-Roma nel periodo estivo. Compagnia al lavoro anche su collegamenti con Milano

Roma, 1 marzo 2019 – A seguito di fruttuosi colloqui intercorsi fra Alitalia e SACAL, la società di gestione degli aeroporti di Reggio Calabria, Lamezia Terme e Crotone, Alitalia garantirà anche per il periodo estivo il proprio impegno a operare collegamenti diretti sulla tratta Reggio Calabria-Roma. Nei mesi di aprile e maggio, Alitalia volerà due volte al giorno fra l’aeroporto ‘Tito Minniti’ di Reggio Calabria e il ‘Leonardo da Vinci’ di Roma Fiumicino. La Compagnia ha deciso poi di rafforzare le frequenze, aggiungendo un terzo volo quotidiano nei mesi successivi della stagione estiva. I voli fra Reggio Calabria e la Capitale sono estremamente importanti per il territorio calabrese e per la Compagnia italiana: i collegamenti garantiscono infatti ai passeggeri in partenza dalla Calabria comode connessioni per proseguire il viaggio, attraverso l’hub di Fiumicino, verso le principali destinazioni internazionali e intercontinentali, consentendo di alimentare ulteriormente il traffico Alitalia di medio e lungo raggio. L’impegno di Alitalia si estende anche alla tratta da e verso Milano. La Compagnia sta infatti cercando soluzioni che garantiscano migliori collegamenti diretti in giornata anche su questa rotta.
Nei mesi di aprile e maggio, i voli da Reggio Calabria a Roma Fiumicino partiranno tutti i giorni alle ore 6:45 (arrivo a Fiumicino alle 8:00), alle 11:15 (arrivo alle 12:30). Da Roma i voli per Reggio Calabria decolleranno alle 13:40 (arrivo alle 14.50) e alle 21:35 (arrivo alle 22:45).
I soci del programma MilleMiglia possono accumulare e spendere miglia su tutti i collegamenti da e per Reggio Calabria. I biglietti possono essere acquistati su tutti i canali di vendita Alitalia: sito web alitalia.com, call center, agenzie di viaggio e biglietterie aeroportuali.



Condividi!

Voli
VoloteaBlu Express (Blue Panorama)Air ItalyLufthansaEurowingsTransavia
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondo
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarGoldcarMaggioreSixtRentalcars
Hotel
Hotels
Bus
TerravisionFlixBus

40 commenti

  1. Prego notare il passaggio che vado ripetendo da mesi:”i collegamenti garantiscono infatti ai passeggeri in partenza dalla Calabria comode connessioni per proseguire il viaggio, attraverso l’hub di Fiumicino, verso le principali destinazioni internazionali e intercontinentali, consentendo di alimentare ulteriormente il traffico Alitalia di medio e lungo raggio.”

    Del reggino che deve andare a Roma e tornare la sera non gli frega nulla, idem Milano

  2. @ Pilota75:
    Lo sappiamo benissimo che la maggior parte usano il volo su Roma come scalo per altre destinazioni, ma ci sono anche quelli che si fermano a Roma. Stai sempre a dire che da Reggio non vola nessuno, a Roma non va nessuno, a Milano non nessuno, magari è il momento di evitare di dire sempre le stesse cose.
    Piuttosto mi auguro che Alitalia si decida a metterli in vendita questi voli per l’intera summer passando dalle parole ai fatti.

  3. @ Pilota75:
    Su Roma puoi usare più orari di connessione rispetto a Milano che per me rimane destinazione finale per il 99% dei viaggiatori che da Reggio usano il Linate .

  4. @ Pilota75:
    Non va nessuno con Alitalia da Reggio e non vai tu lo abbiamo capito. Ma la realtà è un altra

  5. @ Luigi:
    @ PAOLO:
    @ FlyReg91:

    Forse non avete letto con attenzione, mi sono limitato a fare copia/incolla del comunicato alitalia.

    Delle connessioni e dell’operativo di milano ne hanno parlato loro.
    Non ho scritto altro.

    sui pochi pax non sono io a dirlo, i numeri parlano da soli; a meno che per voi 300.000 pax l’anno significano che l’aeroporto va bene.

  6. @ Pilota75:
    PILOTA75 fai troppo polemiche! E’ pure ora di finirla! Rilassati!

  7. @ FRANCESCO61:
    mi sa che qualcuno si è infastidito per il fatto che alitalia ha confermato la mia tesi….non posso farci nulla se tutto ciò che dico poi si realizza; forse perchè riesco a fare analisi imparziali?

  8. @ Pilota75:
    Guardi troppo lontano in negativo. Il tempo ti dara’ risposta.

  9. @ Pilota75:
    Sì… si realizza come le cancellazioni per Bologna e torino..o come il cambio aeromobile.. o come l’analisi ritorno dalle vacanze!
    O che bello u cicciu meu non mu vanta nuddu e mu vantu eu..tradotto: Ti fa onore quando sono gli altri a dirti che a dirti che sei bravo, non quando te lo dici da solo!

  10. @ Pilota75:
    Infatti se leggi bene il comunicato parlano dell hub di Fiumicino mentre su Milano scrivono questo:
    La Compagnia sta infatti cercando soluzioni che garantiscano migliori collegamenti diretti in giornata anche su questa rotta,lo sanno pure loro che nn sta funzionando come è impostato il volo.

  11. @ Pilota75:
    Ritornando sempre come hai scritto tu che da Milano nn è facile volare per le compagnie,quindi hanno difficoltà ad inserire il volo dato che gli slot migliori li usano per tratte più interessanti.

  12. @ Pilota75:
    L’aeroporto non va bene così lo sappiamo tutti. Ma non è dicendo in continuazione che non vola nessuno che migliora la cosa.. Ribadisco che a parer mio manca una seria programmazione da parte di Alitalia in primis qui a Reggio. Molte persone ripiegano su Lamezia anche per usare i voli in connessione via Roma (non solo per i low cost), perché chi deve organizzare viaggi mesi prima e non trova disponibile da Reggio prenota da Lamezia, e poi all’ultimo secondo Alitalia carica i voli da qui. Gente che viaggia e fa voli internazionali e intercontinentali c’è ne sono, ma se non trovano soluzioni da qui vanno in altri aeroporti.

  13. @ PAOLO:
    E’ un modo per prendere in giro; anche ryanair se gli chiedi dice che sta valutando come volare da Reggio.
    E’ sempre marketing, nessuno ammetterà cancellazioni o altro.
    Proprio per il fatto che è difficle toccare milano dicono così per non deludere i clienti, ma figurati se tolgono un volo redditizio per mettere Reggio.

    @ FlyReg91:
    Seria programmazione secondo il tuo punto di vista. Per loro va bene così, lo hanno anche scritto!
    E’ normale che Reggio sia negli ultimi posti in classifica nella “to-do list” di alitalia. Non è che quando lavorano alla stagione successiva (circa 6 mesi prima) il primo pensiero è: i voli di REG….
    Reggio è un aeroporto regional, normale che non freghi nulla a nessuno, tanto il cliente (come da te scritto) si adatta.

  14. @ Mimmo:
    ricordati questo numero: 350.000
    Lamezia li fa in 2 mesi…..ahahaha

  15. @ Pilota75:
    E che c’entra Lamezia? Ahahah quando uno è a corto di argomenti la butta in caciara!!!

  16. @ Mimmo:
    Ormai con te bisogna parlare così visto che non comprendi l’italiano.
    ciao…300.000

  17. @ Pilota75:
    La penso diversamente da come dici tu purtroppo nn penso sia prendere in giroperché a differenza di Ryanair ,Alitalia opera sullo scalo quindi già hai un volo in perdita con questo tipo di orario.

  18. @ PAOLO:
    ok, allora attendi che alitalia migliori l’opeartivo del linate.
    dagli una mano a cercare la soluzione, magari sta in qualche armadio….

  19. @ Pilota75:
    Ciao mister cancellazioni inesistenti!

  20. @ Mimmo:
    Ancora rispondi a questa Cassandra è un TROLL, già bannato da altro forum.

  21. @ Zeppo:
    curiosità, quale forum mi avrebbe bannato?
    Brucia proprio che ho sempre avuto ragione…eh?

  22. @ Pilota75:
    Ti ripeto se vuoi fare un dialogo costruttivo rispondi senza fare spirito altrimenti evita di scrivere m…kiate.

  23. @ PAOLO:
    ti ho risposto in maniera costruttiva
    nessuna compagnia toglierebbe uno slot redditizio per metterlo su reggio.
    se lo fanno devono mettere i prezzi che i reggini non pagano (ricordi il casino che fecero sui social perche il milano – reggio veniva 320 euro?)
    visto che altri sono disposti a pagare 300 euro per fare (ad esempio) linate- cdg, reggio non sarà al mattino/sera.
    E’ chiaro adesso o pensi sia una rsiposta poco costruttiva?

  24. Nicola Tortorella

    Andate sempre tutti contro pilota !!ma mi sa che lui ad avere sempre ragione ..non sono sue tesi fantasiose ma riporta semplicemente numeri e realtà .

  25. @ Pilota75:
    A parte che a Reggio operava in regime di monopolio e i numeri dicono che la gente volava più quando ci stava il volo del mattino e ritorno la sera quindi le polemiche ci stavano e ci saranno , poi operando in aeroporti come dici tu un Linate Parigi ti vai a scontrare con compagnie molto più grosse di te esempio air france, se vai a comprare un biglietto non ti costerà mai quanto un Reggio Milano ma molto meno.

  26. @ PAOLO:
    chiedi il dialogo costruttivo e poi te ne esci con argomenti di fantasia.
    sei sicuro che AF abbia su LIN lo stesso slot di AZ? io non ci credo e cmq non hai capito il concetto di fondo.
    @ Nicola Tortorella:
    grazie.

  27. @ Pilota75:
    Il concetto di fondo l ho capito che ad az di Reggio nn importa, poi quale argomento di fantasia ti risulta che la gente nn volava da Reggio eppure i numeri dicono il contrario o che un biglietto per andare a Parigi nn costa di meno, per quanto riguarda gli slot normale che az da Milano per Parigi vola alle 6.15 come Af da Parigi per Milano vola lei a quell ora.

  28. @ PAOLO:
    stai paragonando 2 voli diversi. tu hai detto che AF fa concorrenza ad AZ sulla milano-parigi (la tratta opposta è ovviamente diversa); cosa che non esiste.
    un biglietto milano-parigi costa quanto un reg-milano; solo che per az è meglio volare su parigi alle 7 del mattino che non da reggio; semplice da capire o devo anche spiegarti il motivo?

  29. @ PAOLO:
    e cmq si il concetto di fondo è proprio che Reggio rappresente il nulla per AZ (così come nel panorama politico-sociale-economico del mondo) quindi non vale la pena sacrificare uno slot che vale milioni, per 50 persone.

  30. @ Pilota75:
    I voli sono opposti ma da malpensa af vola su Parigi alle 7.00, lo so che sono voli diversi ma vado a prendere il tuo esempio che hai fatto, normale che cambia anche la tipologia di clientela e tutto.

  31. @ PAOLO:
    e quindi? cosa c’entra?
    parliamo di linate non di malpensa che ha miliardi di slot liberi.
    L’importante è che tu abbia compreso il motivo per il quale non vedrai mai più un reg-lin alle 7 del mattino con AZ.

  32. @ Pilota75:
    Che nn lo vedremo mai nn lo puoi dire, ricordati che la politica ha la sua bella influenza, se decidono che az deve volare da Reggio alle 7 volerà.

  33. @ PAOLO:
    ma quale politica…tutti convinti.
    E’ stato deciso di finanziare BV…ora ve la tenete!

    Oggi AZ dice “I segmenti principali su cui direzionare gli sforzi sono i pax business travel e altospendenti” che in effetti coincide con il pax reggino AHAHAHA
    https://mobile.ttgitalia.com/stories/trasporti/150318_alitalia_vogliamo_essere_pi_cool/

  34. @ Pilota75:
    Chi ha salvato az? Chi ha salvato dalla chiusura l aeroporto di rc e crv o secondo te sacal voleva prendersi due colli come Reggio e Crotone, Chi sta trattando la vendita di az, ma tu credi ancora alle favole, in Italia la politica fa quel che cazz vuole, az i segmenti dei debiti che ha fatto in 30 deve parlare e che gente come me e te e altri paga per ripianare, hai poco da ridere.

  35. @ PAOLO:
    ok, credi alle favole.
    curiosità chi dovresti votare affinchè az ripristini il volo su linate mattino/sera?

  36. @ Pilota75:
    Infatti credo fortemente nelle favole, ogni giorno sono in contatto con gente che scrive le favole. Nn devi votare nessuno come nn hai dovuto votare chi ti ha portato di nuovo i tre voli su Roma, tu pensi che sia stata la sacal.

  37. @ PAOLO:
    mai detto che sia stata la sacal. in altri post ho anche scritto che i 150.000 li paghiamo noi come cittadini.

  38. @ FlyReg91:
    La gente si sposta. In famiglia siamo in due. Il problema è infatti la programmazione che cambia durante i mesi ( cambi di compagnie aeree per es Blu express RC-FCO rimosso o voli a certi orari rimossi) e i prezzi dei biglietti spesso troppo alti per cui si ripiega ad altre soluzioni (treno o altri aereoporti). Ma non dobb arrenderci ma anzi dobb pensare positivamente per la nostra terra perché non siamo di meno a nessuno. Non so voi ma io ogni volta che atterro a RC vedere quel panorama mi fa pensare che è uno spettacolo che nessuno ha.

  39. Alitalia ha finalmente messo in vendita i 3 voli al giorno verso Roma a partire dal 1 giugno. Ancora non risultano modificati gli orari su Milano.

  40. @ FlyReg91:
    bene, ora siete più tranquilli? tanto sempre 300.000 fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.