Aeroporto Reggio Calabria: coefficiente di riempimento voli per Torino (2021)

In questo articolo lo Staff di AeroportiCalabria.com vi fornisce un’elaborazione dei Dati di Traffico sulla rotta Reggio Calabria – Torino per l’anno 2021. Prenderemo in esame il numero di passeggeri (Pax.) che hanno volato, il numero di posti offerti, il numero di voli effettuati (Movimenti – Mov.) e calcoleremo il coefficiente di riempimento (Load Factor – L.F.) dell’aeromobile.

Nel periodo considerato (da metà Giugno a metà Settembre) i voli sono stati effettuati da Blue Air con Boeing 737-800 da 189 posti.

Anno Pax. Posti Mov. L.F.
2021 6.141 8.976 48 68%

Nel 2019 Blue Air aveva operato con il Boeing 737-500 da 126 posti ed aveva fatto registrare un coefficiente di riempimento dell’85% circa. Nel 2021 si è passati ad un aeromobile più capiente e c’era da aspettarsi una flessione del coefficiente di riempimento. C’è da dire che il dato è comunque incoraggiante considerando le difficoltà create dal COVID-19.

Leggi tutte le statistiche sui voli dall’Aeroporto di Reggio Calabria: Aeroporto Reggio Calabria – Statistiche

Lo Staff di AeroportiCalabria.com


Condividi!

Voli
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Hannover • Salisburgo • Stoccarda
Condor
Prenota
Da Lamezia a
Düsseldorf • Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Monaco di Baviera
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
EuropcarLocautoSixt
Bus
TerravisionFlibcoFlixBusItabus
Treni
Italo Treno
Hotel
BookingExpediaHotelsHRS

2 commenti

  1. Commenta per: Reggio Calabria

    Quei voli nel 2021 non erano con oneri di servizio, se non ricordo male, quant’ era il prezzo medio del biglietto?
    Ricordo che il Torino fatto da Alitalia con oneri di servizio a tariffa fissa molto più alta dei 50 euro adesso aveva un buon L.F. Secondo me con un prezzo di 40.12 per i Messinesi e 50.12 per i Calabresi, sempre se ci sarà una compagnia che deciderà di partecipare al bando e si aggiudicherà la tratta, probabilmente farà dei L.F. accettabili.

  2. Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com)

    Commenta per: Reggio Calabria

    @ Vincenzo:
    Gli oneri su Torino non ci sono da 10 anni. Il prezzo medio praticato dalla low cost Blue Air lo conosce solo la compagnia aerea. Alitalia aveva una tariffa fissa di circa 75 Euro se non ricordo male. Alle tariffe da te riportate vanno aggiunti diritti e tasse e si arriverà a circa 70 Euro. In estate i L.F. potrebbero essere accettabili ma in inverno la vedo dura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.