Aeroporto Reggio Calabria: ITA Airways riduce il volo Mattino/Sera su Milano Linate a Febbraio 2022

La compagnia aerea di bandiera italiana, ITA Airways, riduce il volo Mattino/Sera dall’Aeroporto di Reggio Calabria su Milano Linate a Febbraio 2022. Il volo con partenza mattutina risulta cancellato il Mercoledì e Giovedì (non opera la Domenica), mentre il volo serale risulta cancellato il Martedì e Mercoledì (non opera il Sabato).

Si è dunque verificato ciò che lo Staff di AeroportiCalabria.com aveva previsto. Dopo la breve parentesi natalizia i riempimenti stanno oscillando tra il 30 ed il 45%. Ribadiamo che i voli vanno sostenuti riempiendo gli aerei tutto l’anno e non solo a Natale, Pasqua e Ferragosto.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com

Compagnia Aerea
Voli ITA Airways Aeroporto Reggio Calabria
Check-In Bagaglio
Voli REGGIO CALABRIA
Milano Linate • Roma Fiumicino
Utilizza il motore di ricerca Skyscanner per conoscere gli orari dei voli, per trovare le date di viaggio più convenienti e per comparare tutte le offerte presenti sul mercato!



Condividi!

Voli
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Hannover • Salisburgo • Stoccarda
Condor
Prenota
Da Lamezia a
Düsseldorf • Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Monaco di Baviera
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
AvisEuropcarLocautoSixt
Bus
TerravisionFlibcoFlixBusItabus
Treni
Italo Treno
Hotel
BookingExpediaHotelsHRS

9 commenti

  1. Commenta per: Reggio Calabria

    Prevedibile, sia a causa dei deludenti riempimenti sia della situazione generale dell’aviazione (la storia recentemente su tutti i media dei voli vuoti in mezza Europa per gli slot). Alla fine una riduzione è sempre meglio della cancellazione totale del secondo volo su LIN.

  2. Commenta per: Reggio Calabria

    Lo sapevamo già che sarebbe successo. Come dice Flyreg, meglio la riduzione che la cancellazione totale. Magari rimanesse così..

  3. Commenta per: Reggio Calabria

    @ Manlio:
    non lo cancellano perchè devono mantenere lo slot su LIN, pensa te come sono messi male se devono tenere il volo su Reggio….

  4. @ Pilota75:
    Buonasera .
    Ringrazio tutti per le risposte ai miei “piccoli” quesiti . Usando un lessico appropriato suppongo che vi intendete di trasporto aereo parecchio più di me .
    Aspetteremo quindi l’attenuarsi della pandemia per capire se potremo avere a Reggio qualche volo in più e a prezzi più competitivi .
    Qualcuno da Messina mi diceva che c’è persino gente che va fino a Lamezia per prendere un volo che costa poco per cui la prima variabile è il prezzo poi viene tutto il resto .
    Non so sinceramente quanti , come me , continueranno a spendere 300 € a persona per un A/R da Linate per Natale !
    Ottime cose a tutti .
    F.

  5. Commenta per: Reggio Calabria

    @ francesco58:
    si, il prezzo è, purtroppo, la prima variabile.
    In un contesto economicamente piatto è così.
    Ecco per la concorrenza è inesistente, non ci sta il pax a cui poter vendere un servizio diverso.
    i 300 a/r continueranno ad esserci fin quando le persone comprano, è la legge di mercato.

  6. Commenta per: Reggio Calabria

    Buongiorno,
    Stavo dando uno sguardo ai voli diretti LIN-REG nel mese di giugno ma non se
    ne vede traccia. Solitamente quanti mesi prima vengono caricati gli operativi e aperte le vendita?
    Grazie

  7. Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com)

    Commenta per: Reggio Calabria

    @ Fabrizio:
    Circa 6 mesi prima, ma ciò non vale per Reggio Calabria dove ti mettono i voli con 1 o 2 mesi di preavviso e solo se rimangono orari liberi. Questo ti fa capire quanto lo scalo sia nelle priorità di ITA.

  8. Commenta per: Reggio Calabria

    Non solo non ci sono i voli per l’estate (ci eravamo ormai abituati a questi ritardi) ma non ci sono ancora le date per Pasqua (mancano 2 mesi)!! I voli arrivano solo fino a fine marzo… e voi mi parlate di voli da Bologna, Pisa, Venezia etc.. qui tolgono anche l’unico volo che collega il Nord Italia!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni visitatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.
Utilizza con coscienza e responsabilità lo strumento dei commenti ed evita di mancare di rispetto al prossimo quando esprimi le tue opinioni. I commenti (post) non sono uno strumento per litigare ma per il confronto di opinioni, anche diverse dalla tua. Favorisci la crescita culturale e cerca di esprimere le tue opinioni in un clima di ascolto, tolleranza reciproca, rispetto e buona educazione.